UFFICIALE AMD Ryzen Zen 3: famiglia Ryzen 5000 "Vermeer"

Pubblicità
No come un 5600x è un esagerazione: il 5600x stock fa 11000 al Cinebench R23. E' un 10% sotto a quello che potrebbe ottenere con impostazioni di fabbrica.
Guarda .... Fatto al volo senza ottimizzare nulla con roba in background

F34EF63F-CC6F-427D-B09C-DBFC0EB8F1B9.jpeg

Lui sta sui 13900... Una differenza notevole quel 10%

Ultima modifica:
Ciao, deve aver le impostazioni di risparmio energetico attivo, o da bios messo su eco 65 w. Messeo in quella maniera anche io faccio i suoi punteggi, normale invece sui 15500 con un pelo di undervolt e dissipatore ad aria da 25 euro.

Guarda .... Fatto al volo senza ottimizzare nulla con roba in background

Lui sta sui 13900... Una differenza notevole quel 10%
Vabbe ma tu hai un processore scrauso io faccio di più. Dovrei aver messo sopra i dati del 23.

Scherzi a parte, hai perfettamente ragione. Lo sta riducendo tanto di prestazioni.

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk

Vabbe ma tu hai un processore scrauso io faccio di più. Dovrei aver messo sopra i dati del 23.

Scherzi a parte, hai perfettamente ragione. Lo sta riducendo tanto di prestazioni.

Quanto fai ?
Da quanto leggo su Reddit per il 5800X la media è 15300-15500... Io faccio di più e non supero i 71°

Potrei accettare temperatura superiore ed arrivare sui 16000 ma non ne trovo il senso.

PS: ho cercato ma tu hai postato solo un CB20, sui 6225 punti, non il risultato CB23 ?

Ultima modifica:
Sì sì assolutamente, sono d'accordo.
Però non puoi nemmeno dirgli "va come un 5600x" perchè non è vero ?
Io ce l'ho il 5600x, magari facesse quei punteggi lì.
Beh si era un esagerazione...
Diciamo che sta usando un 5700X che tanti volevano ?
Compreso il TDP da 65W ....

allora ok ho fatto un pò di prove e visto ryzen master(anche se lo avevo tolto) ha impostato l'eco mode. Oddio Per quello che mi serve andava bene. Ma volevo capire se avevo un 5800 fallato e appena messo in default cinebench ha fatto un risultato di 15323( anche se durante la run è arrivato 15474 e 15500) in multi e 1593 punti in single. Vero con l'eco mode lo castri effettivamente

1.png

allora ok ho fatto un pò di prove e visto ryzen master(anche se lo avevo tolto) ha impostato l'eco mode. Oddio Per quello che mi serve andava bene. Ma volevo capire se avevo un 5800 fallato e appena messo in default cinebench ha fatto un risultato di 15323( anche se durante la run è arrivato 15474 e 15500) in multi e 1593 punti in single. Vero con l'eco mode lo castri effettivamente
15300-15400 è un risultato normalissimo quindi non è affatto fallato

Beh si era un esagerazione...
Diciamo che sta usando un 5700X che tanti volevano ?
Compreso il TDP da 65W ....

Esatto
Beh a livello di efficienza molto meglio del 5800x sicuramente.

Visualizza allegato 400707

E ora che temperature hai?

No come un 5600x è un esagerazione: il 5600x stock fa 11000 al Cinebench R23. E' un 10% sotto a quello che potrebbe ottenere con impostazioni di fabbrica.
il mio Ryzen 4750G fa 11780 (l'ho fatto rigirare ieri perchè ho sistemato il passaggio cavi delle ventole nel case), forse ho sbagliato a cassare l'ordine del 5800x .... sul multicore farei addirittura un passo indietro. Sono condannato al 5800x o a svenarmi per un 5900x

Quanto fai ?
Da quanto leggo su Reddit per il 5800X la media è 15300-15500... Io faccio di più e non supero i 71°

Potrei accettare temperatura superiore ed arrivare sui 16000 ma non ne trovo il senso.

PS: ho cercato ma tu hai postato solo un CB20, sui 6225 punti, non il risultato CB23
Che mi ricordi era tipo 15.800 15.900.
Oggi non posso testare. Ora sono a lavoro e devo reinstallare windows

il mio Ryzen 4750G fa 11780 (l'ho fatto rigirare ieri perchè ho sistemato il passaggio cavi delle ventole nel case), forse ho sbagliato a cassare l'ordine del 5800x .... sul multicore farei addirittura un passo indietro. Sono condannato al 5800x o a svenarmi per un 5900x

Eh beh sì, 8 core contro 6 in rendering fa una grossa differenza.
Col 5600x in OC ho fatto anche più di 12000 punti, ma a stock sei sugli 11000 (punteggio standard senza trucchetti per aumentarlo).
Se vuoi fare un salto in avanti anche in redering il 5800x con le giuste modifiche era la scelta migliore: del resto lo vedi, in ECO fa 14000 punti, quello è il punteggio che potevi aspettarti tu con il tuo case e il tuo dissipatore più o meno (comunque +25% rispetto al 5600x).
Con un 5900x naturalmente vai molto più forte, però anche il costo è diverso.

Se vuoi fare un salto in avanti anche in redering il 5800x con le giuste modifiche era la scelta migliore: del resto lo vedi, in ECO fa 14000 punti, quello è il punteggio che potevi aspettarti tu con il tuo case e il tuo dissipatore più o meno (comunque +25% rispetto al 5600x).
Con un 5900x naturalmente vai molto più forte, però anche il costo è diverso.
ho fatto la vaccata. Ovviamente di 5900x ne sono spuntati ZERO nel frattempo. Si sa come mai i 5900x siano totalmente introvabili? stanno concentrando la produzione sui due modelli sotto?

Alla fine alle brutte mettevi in ECO ed avevi una CPU più fresca.

ho fatto la vaccata. Ovviamente di 5900x ne sono spuntati ZERO nel frattempo. Si sa come mai i 5900x siano totalmente introvabili? stanno concentrando la produzione sui due modelli sotto?
Probabilmente hanno un problema di rese...
Ma per me con il 5900X resti a rischio temperature comunque.
Il 5800X è la giusta via di mezzo, ed al limite metti un freno ad EDC e PPT per tenerlo fresco.

Alla fine alle brutte mettevi in ECO ed avevi una CPU più fresca.

Probabilmente hanno un problema di rese...
Ma per me con il 5900X resti a rischio temperature comunque.
Il 5800X è la giusta via di mezzo, ed al limite metti un freno ad EDC e PPT per tenerlo fresco.
Leggendo su reddit le temperature medie sotto cinebench sono 80 gradi massimo.
Poi c'è chi fa 75 c'è chi fa 85 ma siamo li.
La temperatura è quella nei dissipatori attuali con la cpu a stock.
Poi si riesce a recuperare qualcosa con ottimizzazioni sul bios.
La temperatura di esercizio è quella è anche Amd dice che va bene per cui non mi preoccuperei più di tanto.
Si parla poi sempre di temperatura di picco e mai costante ricordiamolo.
Piccola info invece.
Ogni quanto si cambia la pasta termica?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro