UFFICIALE AMD Ryzen Zen 3: famiglia Ryzen 5000 "Vermeer"

Pubblicità
non è detto che gli arriva il FCLK a 1900 MHz in sincrono eh...
AMD ha comunque detto che il valore più safe è 1800 MHz, anche se alcuni arrivano a 1900...

Non è detto, ma è molto probabile che ci arrivi sui Ryzen 5000.
Poi bisogna verificare che sia al 100% stabile, ma una cosa alla volta: intanto glielo faccio impostare giusto. ?

FLCK l'ho trovato mentra UCLK non lo trovo e non so neanche in che sottomenù andare. Per HwInfo se mi dici come settarlo perchè non lo so fare ;(

Mi fai le foto del BIOS nella sezione A.I Tweaker?
Per HwINFO, hai nascosto delle voci. Vai nelle impostazioni, "layout", clicca "restore original order"
Ti compariranno le voci così:
1612631785005.png

Click col destro sulla categoria (nel mio caso "CPU Ryzen 5600x ecc"), "disable monitoring": apparira la X rossa anche su quella. Poi riclicchi col destro "enable monitoring" le voci torneranno ad essere monitorate.
Lo fai con tutte le voci nascoste.

Ultima modifica:
Ok, per ora prova così: le RAM le imposti manualmente a 3733MHz (dopo se reggono le riportiamo a 3800)
L'FCLK lo metti manualmente a 1866MHz.
Entra in Windows e postami lo screen di HwINFO.

Ok, per ora prova così: le RAM le imposti manualmente a 3733MHz (dopo se reggono le riportiamo a 3800)
ho fatto un guaio. Mi da schermo nero e sulla scheda madre si accende il led delle ram arrancione. sto provando a fare il reset del bios togliendo la batteria tampone

Avrai sbagliato qualche settaggio, nulla di grave. Fai il Clear CMOS come stai facendo e si risolverà.

Ma hai staccato la corrente prima di togliere la batteria tampone? Tienila smontata almeno 1 minuto.
Che cosa stavi cambiando nel BIOS esattamente?

Ma hai staccato la corrente prima di togliere la batteria tampone? Tienila smontata almeno 1 minuto.
Che cosa stavi cambiando nel BIOS esattamente?purtroppo non mi ricordo ? ? ? ? ?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Il pc si è riaccesso questo è HWinfo
1612634550121.webp

Ultima modifica:
Io sono contrario a chi ne approfitta... ma in questo caso le tue intenzioni sarebbero onestissime. Tu VUOI il 5800X, ma vuoi testarlo per essere sicuro sia adeguato
mettiamola così, me ne approfitto e me ne sono approfittato, talmente tanto.... che stavolta ho provato vergogna:)

No seriamente, devo capire quale cpu della gamma sia davvero il mio prossimo upgrade, questo lo avevo preso al volo di pancia vedendo il prezzo onesto e il venditore amazon. Adesso ci ragiono su in maniera più compiuta, se poi quando capiterà lo prenderò da amazon (al 99% sarà così) e dovessi avere sfighe termiche .... sarà l'ennesimo reso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro