UFFICIALE AMD Ryzen Zen 3: famiglia Ryzen 5000 "Vermeer"

Pubblicità
si si. è la versione definitiva al pubblico
Ci sto lavorando ora. CTR è in grado di aumentare significativamente le prestazioni, se funziona bene. Vediamo come si comporta...

Nel frattempo ho ordinato un Noctua DH15 per sostituire il mio Dark Rock 4 e tenere sotto controllo questa bestia.

Ci sto lavorando ora. CTR è in grado di aumentare significativamente le prestazioni, se funziona bene. Vediamo come si comporta...

Nel frattempo ho ordinato un Noctua DH15 per sostituire il mio Dark Rock 4 e tenere sotto controllo questa bestia.
Vai a liquido se ci sta.
Arctic freezer II 240 è una bomba.

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk

cavolo. io però con un gammax gt e 5 ventole nel case cmq in cb r23 dopo 10 minuti sto sui 80. e in gioco non supero i 70.

Ed ecco che CTR mi ha risolto ogni problema di temperatura. Ora massima temperatura raggiunta 73° ?

Ma è particolarmente difficile il 5800x o tutti gli Zen 3 hanno quel problema? Se scendo al 5600 o salgo al 5900 risolvo qualcosa?
Solo il 5800X.
5600X e 5900X sono almeno 10° più freschi.

cavolo. io però con un gammax gt e 5 ventole nel case cmq in cb r23 dopo 10 minuti sto sui 80. e in gioco non supero i 70.
Anch’io in gioco al massimo ho visto 72° (ma il 90% del tempo sto sotto i 70).
però in CB20 mi arrivava fino a 84°.

Con il Noctua mi aspetto di abbassare di 3/4°, ma già solo l’uso di CTR 2.0 mi ha risolto il problema, visto che non arrivo a 73°.
STo misurando le prestazioni, ma per ora vedo un CB20 circa 60 punti più basso in MT, il che mi va benissimo avendo perso 10° ?

Solo il 5800X.
5600X e 5900X sono almeno 10° più freschi.

Anch’io in gioco al massimo ho visto 72° (ma il 90% del tempo sto sotto i 70).
però in CB20 mi arrivava fino a 84°.

Con il Noctua mi aspetto di abbassare di 3/4°, ma già solo l’uso di CTR 2.0 mi ha risolto il problema, visto che non arrivo a 73°.
STo misurando le prestazioni, ma per ora vedo un CB20 circa 60 punti più basso in MT, il che mi va benissimo avendo perso 10°
Dimmi come lo hai messo che dopo quando finisco a lavoro provo

Dimmi come lo hai messo che dopo quando finisco a lavoro provo

segui la guida di Guru3D. Fa tutto da solo o quasi.
io mi sono fermato a valori P1 e P2 molto conservativi: non cercavo record ma stabilità. Si può osare oltre.

È una ottima cpu il 5800 se l'hai presa non te ne pentirai.
Devi solo raffreddarla bene

il suo problema è il case miniITX. Serve un bel sistema di dissipazione.

Caspita, mi metti il dubbio di annullare l’ordine. Il 5600x ogni tanto passa, il 5900x invece è un miraggio
il 5900X non si trova se non a prezzi da rapina. Il 5600X si trova facilmente.
Ma tu che dissipatore hai ? Che scheda video ?

Ultima modifica:
Vai a liquido se ci sta.
Arctic freezer II 240 è una bomba.

Certo che ci sta , ma sono un po’ allergico agli AIO.
Sono convinto che un buon dissipatore ad aria non sia meno di un AIO, ma da meno noie nel tempo.

Ma tu non hai una 3000 nvidia

Poi dipende anche sempre dalla performance.
Io faccio 6225 in cb20 e arriva a 4850mhz

non ricordarmelo che non ho nvidia 3000 ?.
Spero a fine mese di prendere una 3060 normale. la mia 1070ti è ancora ottima, ma per fs 2020 i suoi 8 gb di ram mi stanno stretti. e spero che la nuova non facci 75° di temperatura ma meno

non ricordarmelo che non ho nvidia 3000 .
Spero a fine mese di prendere una 3060 normale. la mia 1070ti è ancora ottima, ma per fs 2020 i suoi 8 gb di ram mi stanno stretti. e spero che la nuova non facci 75° di temperatura ma meno
Io ho fs2020 e la mia 3070 ha 8 gb e va bene
Gioco in 2k a ultra solo rarissimamente tipo a NY scende a 24 ma solo per 1 secondo.
Ma è ottimizzato male, con le dx 12 dovrebbe andare meglio.
Anche il 5800x li non spinge come dovrebbe.

con la mia 1070ti io mi mantengo sui 20/25 fps. e quindi mi ritengo "felice". come ram vga 7.9 gb, cioè tutta, e come ram di sistema sto sui 19 gb. infatti, aspetto dx12, ma a metà mese aggiornamento UK, a marzo la francia, credo che faranno per estate, quando ci sarà la versione per xbox

Pubblicità
Pubblicità
Indietro