UFFICIALE AMD Ryzen Zen 3: famiglia Ryzen 5000 "Vermeer"

Pubblicità
l'upgrade è stato annunciato solo per le versioni MAX perché hanno chip del BIOS di 32 MiB, le altre B450 lo hanno da 16 MiB e non è possibile. Nel 3d sulle motherboard c'è una lista completata delle mobo MSI pronte/aggiornabili

Se non cambiano idea non sarà così:

Le mobo con rom bios da 16MB perderanno il supporto alle generazioni precedenti facendo spazio ai nuovi ryzen 5000. Chiaramente l' aggiornamento del bios sarà rivolto solo agli interessati.

lo spero tanto, se cosí fosse il mio pc avrebbe una durata molto piu lunga ...

È un comunicato stampa ufficiale quindi non credo proprio che Amd torni sui suoi passi, rimane l'incognita dei produttori di mainboard che dovranno decidere su quali modelli puntare.

È un comunicato stampa ufficiale quindi non credo proprio che Amd torni sui suoi passi, rimane l'incognita dei produttori di mainboard che dovranno decidere su quali modelli puntare.
hobappena letto un articolo dove msi dichiara che verranno aggiornate anche le B450 con 16mb

Ecco quello che aspettavo, la latenza è la variabile fondamentale in molti scenari:

Contestualizzo: il 3950x ed il 5950x sopra son con ddr4-2400 MT/s.

Questo è il 10900k con ddr4-3200 MT/s.

10900k.png

Mentre questo è la cpu Rocket Lake (prob 11900k) in arrivo a marzo con DDR4-2666 MT/s

11900k.png

Quest'ultimo grafico cambierà quando ci sarà il clock definitivo (ora limitato a circa 4ghz in quanto ES) ma sembra confermare il design a doppio chiplet (cores+cache da una parte, controller dall' altra) come si vede dalla crescita verticale della latenza dopo gli 8MB ossia la cache L3 dell' octacore. In realtà già mi perplime quel balzo tra 4 e 16MB.

Ultima modifica:
Mi sfugge qualcosa probabilmente: la cache L3 degli octacore Rocket Lake non sarà 16MB?
Comunque sarà interessante capire come impatterà questa crescita della latenza dagli 8MB in poi sulle prestazioni, soprattutto nei giochi...

Qualcuno sa chi avrà in stock i Ryzen il 5 Novembre e dove sarà possibile acquistarli? Dite che Amazon farà come con le RTX 3xxx e non avrà niente disponibile?

in questi giorni ogni tanto sono comparsi in preordine per un paio di minuti e spariscono. Puoi attivare la notifica per posta elettronica. Ma quelli venduti a amazon al momento esauriti. In questo momento c'è un venditore terzo ma a 750€

Pubblicità
Pubblicità
Indietro