UFFICIALE AMD Ryzen Zen 3: famiglia Ryzen 5000 "Vermeer"

Pubblicità
Per un pc solo da gaming,è meglio un 8 core o un 12 core? ce molta differenza in termini di prestazioni?

Per solo gaming 6 core: se hai un buon budget potrebbe avere senso l'8 in prospettiva futura, ma con la differenza di prezzo che c'è tra 5800x e 5600x anche no

Per solo gaming 6 core: se hai un buon budget potrebbe avere senso l'8 in prospettiva futura, ma con la differenza di prezzo che c'è tra 5800x e 5600x anche no
Applicando lo stesso ragionamento...3700x invece del 3060xt? Io mi sto per fare un pc nuovo e vorrei che mi durasse 4-5 anni senza dover sostituire nulla

Applicando lo stesso ragionamento...3700x invece del 3060xt? Io mi sto per fare un pc nuovo e vorrei che mi durasse 4-5 anni senza dover sostituire nulla

Oltre che dal prezzo dei processori in questione, dipende anche dal resto della configurazione che hai in mente: se sei già su una GPU di fascia alta secondo me ci può anche stare, altrimenti meglio investire su quella.
Comunque tra 5600x e 3700x prenderei il primo, sempre che si troverà a prezzi simili.

Ma dove hai letto ufficialmente che rdna2 è su 7n+?
Le console ad esempio sono su 7n come Ryzen, probabilmente non fanno più distinzione, vedremo le densità dei chip rdna2 desktop, ma infatti i chip console con rdna2 hanno stessa densità di rdna1.

Ma non avevano detto che per le gpu avrebbero utilizzato un nodo aggiornato? Cioè io sono rimasto ai 7nm per reparto cpu e i 7+ per le gpu...

per chi fosse interessato ho aggiornato la mia asus prime x570 pro con il nuovo bios 2802 specifico per ryzen 5000, ho riscontrato un nuovo piccolo aumento di prestazioni rispetto alla 2606 che già aveva migliorato rispetto al bios di fabbrica di un anno fa. in pratica con il solo bios guadagnati oltre 300 punti in cinebench

Ho aggiornato la lista delle motherboard pronte/aggiornabili ai Ryzen 5000 con ulteriori 10 motherboard Asus (la maggior parte sono micro-ATX di scarso interesse) e con tutta la serie MSI "Max" con chipset B450/X470 (MASI prevede di rilasciare l'aggiornamento BIOS a Gennaio 2021)

segnalo che per le schede madri asus sotto la funzione pbo hanno attivato una nuova funziona specifica per il tread singolo che aumenta ancora le prestazioni. Vi faccio vedere la mia schermata, precisando ancora che non faccio OC, tutto solo con valori predefiniti.?

Allegati

• cpuz punteggio.webp
    cpuz punteggio.webp
    88.8 KB · Visualizzazioni: 40
  • cpuz punteggio multi.webp
    cpuz punteggio multi.webp
    77.8 KB · Visualizzazioni: 41
Ma non avevano detto che per le gpu avrebbero utilizzato un nodo aggiornato? Cioè io sono rimasto ai 7nm per reparto cpu e i 7+ per le gpu...
Boh vedremo domani cosa dicono, ma secondo me TSMC alla fine ha saltato l'EUV ai 5nm, per i costi.
Ad esempio un EUV adesso esiste ed è il 7nm IBM dato a Samsung per i suoi Power, uscito pochi mesi fa, ma ha una densità davvero bassa, non utile alle GPU

Ho aggiornato la lista delle motherboard pronte/aggiornabili ai Ryzen 5000 con ulteriori 10 motherboard Asus (la maggior parte sono micro-ATX di scarso interesse) e con tutta la serie MSI "Max" con chipset B450/X470 (MASI prevede di rilasciare l'aggiornamento BIOS a Gennaio 2021)
si sa qualcosa se verranno aggiornati anche le altre B450 ?
io ho la msi gaming plus (NO versione Max ) spero in un aggiornamento per i nuovi rayzen

Pubblicità
Pubblicità
Indietro