UFFICIALE AMD Ryzen Zen 3: famiglia Ryzen 5000 "Vermeer"

Pubblicità
Forse ho perso qualche pezzo del topic..
Scusate se magari è già stato detto..
Per le RAM, si sa nulla? Le ottimali rimangono le 3600Mhz o è vera la storia delle 4000Mhz?

slide AMD dice che lo sweet spot sono le 4000... Ma per essere sicuri si deve aspettare le review.
Io mi sono preso delle g skill 32gb 3600 cl16 per il prezzo che le ho pagate affarone, le 4000 costano tantissimo (32gb) quindimi va bene così

Mi iscrivo al thread ?
Da qualche mese uso questo:

B40CD703-BE20-4A45-95DE-BCA1D9DBD3E4.webp

ma l’idea è sempre stata quella di passare più in là ad un 5900X, quando gli stock saranno pieni ed i prezzi si assesteranno scendendo un pò, proprio come accaduto con il 3900X.
Per adesso le premesse sono davvero buone e per il mio utilizzo (gaming e conversione video) avrei dei tangibili vantaggi (anche se è sempre la scimmia feroce a guidare le mie azioni ?

già, quelle performance sono spaventose, appena si allineano allo street price fanno il botto.

sto punto davvero faccio passare il primo periodo degli inscimmiati e poi compro, sperando esca magari il 5700x, sennò aspetto che il 5800x cali di una 50ina di euro.

Mah, se punti al 5800x, hai fatto 30, fai 31: prendi il 5900x. Almeno quello dovrebbe essere al prezzo giusto sin da subito (almeno di listino) ?

Mah, se punti al 5800x, hai fatto 30, fai 31: prendi il 5900x. Almeno quello dovrebbe essere al prezzo giusto sin da subito (almeno di listino) ?
Mi sono fissato con l'8 core ??
Magari aspetto il 5700x, tanto non sono uno di quelli fissati che non sa aspettare, e un uccellino mi ha detto che se va come pare esce un mese o 2 dopo al massimo, gennaio magari lo presentano al CES assieme alle 6700xt e inferiori.

Magari aspetto il 5700x, tanto non sono uno di quelli fissati che non sa aspettare, e un uccellino mi ha detto che se va come pare esce un mese o 2 dopo al massimo, gennaio magari lo presentano al CES assieme alle 6700xt e inferiori.

Ma 12 è meglio di 8, lo sai ?
Poi l'FX8320e ne ha 8, insomma, facciamo sto salto di qualità.
(A parte gli scherzi, direi che si merita la pensione)

Ma 12 è meglio di 8, lo sai ?
Poi l'FX8320e ne ha 8, insomma, facciamo sto salto di qualità.
(A parte gli scherzi, direi che si merita la pensione)
Eh lo so, sto giocando ad Hitman 2 (2018) e va una bomba sono intorno al 80% di utilizzo... Diciamo che 120euro nel 2014 mi è andata bene ?
Lo spingo in QHD tutto su alto a 50 60 fps con la Vega56, spettacolo.

mah... per me 5800x e 5900x hanno un target diverso.
Per chi prevalentemente gioca i 12 core sono sprecati.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
guarda sul fatto che AMD produrrà un 5700X non ci metterei la mano sul fuoco.
Il 3700X ha inciso pesantemente sulle vendite del 3800X, che per AMD era più remunerativo. Non ripeteranno lo stesso errore magari...

C'è un buco troppo grande sui 399 euro per me per lasciarlo vuoto per sempre. Sul fatto che lo lasceranno vuoto finché potranno sono sicuro, ma prima o poi usciranno pure i nuovi processori Intel

C'è un buco troppo grande sui 399 euro per me per lasciarlo vuoto per sempre. Sul fatto che lo lasceranno vuoto finché potranno sono sicuro, ma prima o poi usciranno pure i nuovi processori Intel
A 399€ per me si stabilizzerà proprio il 5800X...
vedremo.

Per Intel, non credo che fino ad Alder Lake (fine 2021 almeno) la vedremo tornare aggressiva. Si, Rocket Lake si avvicinerà a Zen 3, ma non credo sarà miracoloso.

mah... per me 5800x e 5900x hanno un target diverso.
Per chi prevalentemente gioca i 12 core sono sprecati.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

guarda sul fatto che AMD produrrà un 5700X non ci metterei la mano sul fuoco.
Il 3700X ha inciso pesantemente sulle vendite del 3800X, che per AMD era più remunerativo. Non ripeteranno lo stesso errore magari...
si pare strano anche a me, magari dopo 3 mesi ma non credo prima, dopotutto bisogna anche vedere cosa e se risponderà Intel con un taglio magari ulteriore dei listini, in quel caso AMD potrebbe far uscire 5600 liscio e 5700x.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro