UFFICIALE AMD Ryzen Zen 3: famiglia Ryzen 5000 "Vermeer"

Pubblicità
io proprio 3 giorni fa ho acquistato il 5700x ( visto che praticamente sta di prestazioni gaming sulla falsa riga del 5800x ) proprio perchè il 5800X3D era fuori dal mio budget di troppo.
Spero non ci sia cosi troppa differenza dalla mia nuova cpu altrimenti mi mangio le mani 🙃
Il miglioramento dal mio 3600x sicuro la avrò lo stesso

io proprio 3 giorni fa ho acquistato il 5700x ( visto che praticamente sta di prestazioni gaming sulla falsa riga del 5800x ) proprio perchè il 5800X3D era fuori dal mio budget di troppo.
Spero non ci sia cosi troppa differenza dalla mia nuova cpu altrimenti mi mangio le mani

Dipende anche da che scheda video usi. Io ho optato per il 5800X3D perché volevo sfruttare a pieno la 3080Ti, cosa che il 3600 non mi permetteva di fare

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dipende anche da che scheda video usi. Io ho optato per il 5800X3D perché volevo sfruttare a pieno la 3080Ti, cosa che il 3600 non mi permetteva di fare

adesso ho una 3070ti, nel futuro vedremo come saranno le 4080 4070ecc cosi magari calano le 3080 e vado di quella

Spero non ci sia cosi troppa differenza dalla mia nuova cpu altrimenti mi mangio le mani 🙃
Puoi sempre fare il reso!

Amd ha tagliato il prezzo del 5800x3d in Germania (360€ da Mindfactory e sotto i 400€ nella maggior parte degli shop tedeschi).
Ora il 5800x3d stravende, la piattaforma AM4 costa meno di quella LGA 1700 quindi la spesa è identica a quella di un 12600k, ma ha completamente ucciso AM5 (che già si era data da fare per i fatti suoi!).

Lisa Su dovrebbe fare un saggio su come farsi concorrenza da sola. Una vera esperta..

Preso ieri su Amazon.it a 374€ non pensavo desse un boost di prestazioni così elevato. In alcuni giochi ho guadagnato addirittura 50FPS rispetto al mio vecchio 3600. Comunque al momento se uno vuole risparmiare la soluzione più conveniente è AM4 con il 5800X3D. Risparmi su alimentatore e dissipatore in primis. Il mio DeepCool Castle da 360 lo tiene ad 80 gradi in Cinebanch.

Fermo restando che il 5800X3D non è da usare con Cinebench (dove un 5800X va meglio), è una cpu concepita per il gaming che sui 350€ diventa perfetta. Anche perché risparmi tanto sul resto della piattaforma.

alla fine va bene cosi, gioco in 1440p e va benissimo.
Aggiornerò la gpu quando c'e ne sarà il bisogno
A 1440P la differenza sulla CPU si assottiglia tanto.

5800x3d sceso di altri 10€ in Germania, 350€ al momento.

Se prendete Alternate, una catena tedesca con filiali in tutta Europa, trovate questa situazione:
-350€ (con variazioni a seconda dell'IVA) in Germania, Belgio e Olanda.
-500€ in Italia, Austria, Spagna, Francia, Lussemburgo, Svizzera (dove costa meno grazie all'IVA al 9%).

Oltre a non aver idea del motivo, la cosa che mi perplime di più è la differenza di prezzo all'interno del Benelux.
@Max(IT) idee?

Ultima modifica:

Se prendete Alternate, una catena tedesca con filiali in tutta Europa, trovate questa situazione:
-500€ in Italia, Austria, Spagna, Francia, Lussemburgo, Svizzera (dove costa meno grazie all'IVA al 9%).

Oltre a non aver idea del motivo, la cosa che mi perplime di più è la differenza di prezzo all'interno del Benelux.
@Max(IT) idee?
guarda non ho idea... qui in Olanda i rivenditori sono molto simili.
Guarda il mio "spacciatore" preferito

1666979260566.webp

Putroppo l'Italia è davvero terzo mondo, c'è poco da fare.

Però in Italia se cerchi negli store online si trova a meno di 400 anche in negozi affidabili eh

@Max(IT) idee?

Semplicemente Alternate non ha voglia di vendere 5800x3d ai terroni d'Europa 😂

Pubblicità
Pubblicità
Indietro