Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
sono ampiamente nelle specifiche ATX
Mi sono perso molti degli ultimi messaggi, a cosa serve questo test? Va fatto con RAM stock oppure in xmp?Basta impostare quei due parametri nel bios in teoria, e poi rimetterli su auto per tornare alla situazione iniziale.
Colgo l'occasione per invitare chi volesse a fare il nuovo test, ci si mette poco:
" Il test è semplice e rapido:
-> impostare manualmente da bios:
- moltiplicatore 40x- Vcore 1,2v-> eseguire un test cinebench r20 multicore;
-> durante il test (circa a metà) catturare uno screenshot completo di Hwinfo, in particolare delle voci:
- CPU PPT- CPU Core Power (SVI2 TFN) "
Aggiungo lo screen dei miei dati e copio quelli di Fran98 così da averli anche qui.
Ps. Per il momento ho deciso di ignorare il soc power dato che dipende anche dalla frequenza delle ram e dell'infinity fabric (e del controller di memoria e magari altro) e sarebbe praticamente impossibile standardizzare quel dato.
la RAM è ininfluente.Mi sono perso molti degli ultimi messaggi, a cosa serve questo test? Va fatto con RAM stock oppure in xmp?
Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
Mi sono perso molti degli ultimi messaggi, a cosa serve questo test? Va fatto con RAM stock oppure in xmp?
Beh se non ti piace l'oc manuale allora dovresti evitare ctr.
Anche perché riflettendo ho pensato che nel profilo px con le frequenze maggiori, lascia operativi solo due core e sono sempre quei due.
Il precision boost ruota i core durante il boost massimo in single core facendoli andare alla massima frequenza tutti a a turno, CTR invece carica costantemente sempre i soliti due. Non mi preoccuperei troppo visto che le tensioni sono di gran lunga minori, però il precision boost su questo aspetto (turnare i core operativi) non si può dire sia meno cauto.
Testato anche io. La mia cpu è bronze , però nella versione precedente mi dava silver, forse ho dimenticato di disabilitare per bene il pbo ed il curve optimizer ? o forse hanno cambiato la modalità di test di questo parametro.
Comunque in single core, PX High arriva a 4,975Ghz con 1,375v. E sembra stabile.
Incredibile se penso che per fare i 4,850x da stock la cpu sta sopra agli 1,4v (1,45-1,47v mi pareva addirittura) !
Grazie di aver condiviso il risultato!primo test 4000 ghz
Grazie anche a te dei risultati! Stasera aggiornerò la classifica.
A me da platinum, nel bios tutto settato su disabled per il PBO e affini in tutte le voci ( sezioni AMD e sezione Asus ), Load line calibration messo a 3 , voltaggi bclk tutto in auto .
Metto anche il test a 4ghz del 5600x se potesse servire a qualcuno .
Load line calibration a 3 , voltaggio 1.2 , moltiplicatore cpu 40, bclk 100,
Ho aggiunto anche lo screenshot dei vrm nella mobo.Grazie di aver condiviso il risultato!
Stasera aggiorno la classifica.
Se hai voglia sarebbe interessante farlo anche con solo il ccd1 attivo, che dovrebbe essere il tuo migliore.
Già solo guardando i dati del tuo screen, la media di tutti i massimi dei core del ccd1 verrebbe sotto i 7w per core ma ovviamente i massimi non sono mai tutti simultanei quindi in realtà verrebbe ancora meno ?
Consiglio anche a @Giamp84 e @matador105 di fare il test in modo da poter confrontare i dati con più cpu e non solo con la mia come avevamo fatto all'inizio.
Sembrerebbe tu abbia una buona efficienza energetica (simile alla mia con il 5800x)!
tu HAI un solo CCD sul 5600X ?Ho aggiunto anche lo screenshot dei vrm nella mobo.
Come posso eseguire il test solo sul ccd1?
Stasera mi metto e ci provo. Quindi devo riportare il BIOS a stock, impostare solamente 40 di moltiplicatore e 1.2 di vcore?Grazie di aver condiviso il risultato!
Stasera aggiorno la classifica.
Se hai voglia sarebbe interessante farlo anche con solo il ccd1 attivo, che dovrebbe essere il tuo migliore.
Già solo guardando i dati del tuo screen, la media di tutti i massimi dei core del ccd1 verrebbe sotto i 7w per core ma ovviamente i massimi non sono mai tutti simultanei quindi in realtà verrebbe ancora meno
Consiglio anche a @Giamp84 e @matador105 di fare il test in modo da poter confrontare i dati con più cpu e non solo con la mia come avevamo fatto all'inizio.
Sembrerebbe tu abbia una buona efficienza energetica (simile alla mia con il 5800x)!
Ma hw info va fatto partire dopo l'inizio del test di cinebench o prima? Perché se lo fai partire prima quando il PC è a riposo farà media con i valori appunto pre testEsatto e fare lo screen di hw info durante il test (a metà circa, ma non cambia niente).
(sennò mi tocca prendere i valori massimi che sono leggermente più alti rispetto alla media)
prima naturalmente.Ma hw info va fatto partire dopo l'inizio del test di cinebench o prima? Perché se lo fai partire prima quando il PC è a riposo farà media con i valori appunto pre test