GUIDA AMD RYZEN 5000 (ZEN 3) - Overclock - Temperature - Prestazioni

Pubblicità
allora il primo link che ti ho mandato oppure questo. https://amzn.to/3JiUisY per 5€ in più una ventola decisamente migliore:
Air Flow: 70.84 CFM (MAX)
Air Pressure: 2.63 mm H2O (MAX)
Alla fine ho preso questo:

Hello @Avets! Forse in ritardo perché l'upgrade al 5700x l'ho fatto quest'anno, ma posto anche i miei di risultati in oc. Per ora mi limito a questi, ma credo di poterlo spingere ancora di più, viste le temperature tutto sommato basse.
Senza titsdsdolo.webp

Ultima modifica:
Ciao a tutti,
innanzitutto complimenti per il thread perché trattate anche argomenti correlati a quelli dei processori e il tutto in modo molto analitico.

Quest’estate ho acquistato un 5700X per sostituire un 3500X ma per mancanza di tempo non mi sono addentrato molto con i settaggi perchè non avevo più seguito gli sviluppi di Zen e relative impostazioni dei bios.

Avevo letto qualche guida e forum, compreso proprio questo thread, e alla fine ho impostato PBO con -150mhz, tutti i core -25, TCD 80, ECD 125 e PPT 120 e tenuto fisso così. La CPU chiaramente sta bella fresca e il Vcore si aggira intorno a 1.07V e per quello che faccio mi basta.

In questi giorni approfittando del fatto che sono bloccato a casa con l'influenza ho iniziato a leggere bene la guida introduttiva di questo thread e fatto qualche prova impostando valori più tirati.

Allego i risultati dei test con un'immagine degli score in MC e SC su Cinebench R20 usando PBO con +200mhz, TCD 90, EDC 130 e PPT 140 e poi la telemetria della prova di efficienza della CPU.

Le ram sono 2x16 Gb Crucial Ballistix 3200 C16 portate a 3600 C16 con profilo “quasi fast” di Dram calculator su una MSI B550A PRO.

Come vi pare la situazione?

Tanti auguri di buon anno!!

Allegati

• R20 6212-626.webp
    R20 6212-626.webp
    163.1 KB · Visualizzazioni: 1
  • R20 Efficiency statistics.webp
    R20 Efficiency statistics.webp
    220.8 KB · Visualizzazioni: 1
Pubblicità
Pubblicità
Indietro