prima di questo ho avuto il 2700x e prima ancora un intel, tutti overcloccati senza problemi e tutti usati con prime95 per i test ma anche io mai avuto crash a stock.
Ho parlato con il venditore per dirmi cosa ne pensa gli ha messo anche gli screen in allegato, ho rifatto 2 test a stock.... con occt va ma le frequenze non salgono ( come se non avessi fatto partire nulla).
Con prime dopo un minuto esatto con test con i 2 small crash su tutti i core uno dietro l'altro.
con cinebench le frequenze invece salgono a 4.3 max e il punteggio è bassissimo (nemmeno 8000)
ieri ho fatto una sessione gaming tutto sempre a stock e ho visto che le temp si aggirano sui 75° e le frequenze quasi fisse a 47/48x.
Penso che farò il reso, ho provato con i vecchi banchi di ram gskill per escludere il problema e ho lo stesso risultato.
Penso sia un problema di processore a sto punto, ho anche qualche dubbio sulla scheda madre.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
più che altro dopo aver fatto questi test mi ritrovo sempre con gli errori nel visualizzatore eventi, penso non sia normale anche questo
--- i due messaggi sono stati uniti ---
@Max(IT) per escludere possa essere la scheda madre volendo posso fare un test del 5900 con la vecchia x470 attivando sempre il pbo?