Al limite potrei mettere il vecchio 2700x nella x570 e vedere se in oc da gli stessi problemi? Ho qualche dubbietto sulla mobo.non è una scheda da 5900X, ma per una prova va bene.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Al limite potrei mettere il vecchio 2700x nella x570 e vedere se in oc da gli stessi problemi? Ho qualche dubbietto sulla mobo.non è una scheda da 5900X, ma per una prova va bene.
puoi fare delle prove incrociateAl limite potrei mettere il vecchio 2700x nella x570 e vedere se in oc da gli stessi problemi? Ho qualche dubbietto sulla mobo.
Ho provato per il momento il 5900 sulla x470 e ho lo stesso problema, in occt in small le frequenze continuano a rimanere base e r20 punteggio basso sotto gli 8000, penso proprio sia la cpu difettosa.puoi fare delle prove incrociate
prova a vedere con Prime95 se crashano i core.Ho provato per il momento il 5900 sulla x470 e ho lo stesso problema, in occt in small le frequenze continuano a rimanere base e r20 punteggio basso sotto gli 8000, penso proprio sia la cpu difettosa.
Che dici?
Ho provato ora e non crasha, ma sia a stock e sia con pbo attivo le frequenze non salgonoprova a vedere con Prime95 se crashano i core.
Credo sia la CPU.
Grazie allora presto aprirò anche la "classifica di efficienza energetica".Ti appoggio l'idea, potrebbe essere utile più che altro per dare un riferimento nel caso di comportamenti anomali riscontrati dagli utenti.
Io posso darti il riferimento del mio 5600x, volentieri.
Per me si potrebbe anche mettere semplicemente PPT, TDC ed EDC come al solito: semplicemente le CPU si disporanno scaglionate nell'elenco che farai (come le prestazioni MT in Cinebench)
Se preferisci considerare la "CPU core Power" e fare le divisioni non ho obiezioni: io non l'ho mai tenuta molto in considerazione, ma per quello che ho visto sembra una lettura abbastanza affidabile, al contrario della potenza dei singoli core
Ho dato una veloce guardata a ctr 2.1, il tool funziona bene ora ed è molto facile da usare , c'e solo un po' da lavorare sulle frequenze e sui voiltaggi che uno vuole ....
il mio 5600x in single core + arrivato a quasi 5ghz ( 4971.2 mhz) e ho migliorato parecchio il punteggio in single core pero' a discapito del voltaggio massimo .
Grande tool questo ctr + penso che ci perdero' un po' di tempo sopra ....
-------> AGGIORNATA SEZIONE CLOCK TUNER VERSIONE 2.1 !
@Max(IT) se vuoi, dimmi pure se trovi imprecisioni o modifiche da fare
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Grazie allora presto aprirò anche la "classifica di efficienza energetica".
Eviterei di creare una classifica per ogni modello.
Secondo me testando a frequenza e tensione fisse e dividendo il dato "CPU core power" di Hw info per il numero di core si dovrebbe ottenere il consumo medio per core e questo dato dovrebbe essere paragonabile tra tutte le cpu.
Se qualcuno (secondo lui) può confermare la cosa è meglio.
Il dato "CPU core power" dovrebbe arrivare direttamente dalla telemetria della cpu quindi dovrebbe essere affidabile.
Rimarrebbe esclusa la parte di energia sfruttata dall'IO die ma direi che si può trascurare, non è quella che rende una cpu efficiente o meno sotto carichi multicore (cinebench non utilizza nemmeno tanto le ram poi...).
Volendo comunque si potrebbe anche considerare quel dato in futuro se si rivelasse utile, l'importante è avere gli screen di hw info postati durante i test, poi i dati restano là.
Resto con un dubbio sui parametri da usare durante il test con cinebench. Tensione ? Frequenza ?
Io direi qualcosa come 1,250v e 4,4Ghz. Dovrebbero essere impostazioni sicure poiché raggiungibili dal precision boost anche nelle cpu più sfortunate.
---> Si accettano consigli in merito a quanto sopra
Beh se non ti piace l'oc manuale allora dovresti evitare ctr.sono molto molto indeciso sull'utilizzo o meno di CTR...
L'ho usato spesso, sin dalla prima versione, trovandolo utile. Ma ho trovato un settaggio ottimale con curve optimizer sia per il mio 5900X che per il 5800X di mio figlio e sono restio a cambiare. ?
Non saprei, bisognerebbe vedere se è dento il "più o meno" delle specifiche atx.