Avets
Utente Èlite
- Reazioni
- 4,001
- Punteggio
- 158
In teoria dovresti fare tutto da "amd overclocking" e lasciare perdere le altre schede sennò poi litigano tra loro se ci sono opzioni doppie.il bios è l'ultimo disponibile sul sito asus, i driver chipset non li ho installati misà? devo?
in questa schermata in screen ho attivato su enabled sia fmax che precision boostVisualizza allegato 408148
invece in amd overclocking ho attivato il precision in modalità advanced per impostare la curva e il max cpu boost sta a 100mhz
Comunque per evitare di fare confusione (che è facile), proverei a vedere se il problema delle temperature c'è anche da stock oppure magari no.
Io farei un reset cmos e poi senza toccare niente, neanche l'xmp delle ram che tanto non conta niente per quello che ci interessa ora, proverei a fare uno stress test cinebench durante il quale catturare una nuova schermata di hw info.
In questo modo possiamo paragonare direttamente il tuo 5900x a quello di Max se anche lui aveva usato cinebench, o per lo meno togliamo le variabili dei test diversi e del bios potenzialmente incasinato.
Ps. Per quanto riguarda i driver del chipset, non so quanto contino per le rilevazioni di hw info, ma averli aggiornati non fa male.