120A di TDC? Non credo
Lui parla sempre di TDC; che è il valore che più si avvicina alla corrente realmente erogata dai VRM (nel suo caso c'è anche un sensore sulla scheda madre).
L'EDC è una cosa strana, una valore che rispecchia teoricamente i picchi di corrente, come hai scritto anche tu nella guida.
Foto ?
No più che altro, formule a parte, sarebbe bello sapere esattamente la dipendenza che c'è tra elettromigrazione e densità di corrente o temperature: lineare (no), quadratica, cubica , esponenziale o non so cos'altro.
Poi vabbè, al massimo io andrò a studiarmi qualcosa per conto mio, dato che dubito avrò modo di affrontarlo nel prosieguo dei miei studi...
Qual è la tensione sicura dici?
E' proprio la domanda che ci poniamo da qualche pagina ?
In generale, suggerirei, come scritto anche nella guida, di guardare la tensione che mantiene la tua CPU con PBO attivo sotto un carico pesante e stare su un valore di tensione simile (ammesso che le temperature te lo consentano!)
Probabilmente ti uscirà qualcosa tra 1.3 e 1.35: se stai un po' più basso forse è meglio, tanto lo scaling in frequenza a queste tensioni per i Ryzen è tipicamente molto scarso (magari con 50mv in più guadagni solo 50MHz)
Comunque, valuta bene se ti conviene davvero fare OC manuale.