- Reazioni
- 14,547
- Punteggio
- 243
io non uso OCCT ma con diversi altri stress test (AIDA64, CB o IBT) non ho mai visto 88° sul 5900X ?Se occt era impostato con avxx small data non mi stupirei degli 88°C su un 5900x anche se avrei immaginato un valore più basso.
I limiti di PPT TDC EDC del PBO come erano impostati ?
Comunque in gaming (ma probabilmetne anche con cinebench) non avrai mai quelle temperature quindi non me ne preoccuperei affatto.
Per testare il curve optimizer comunque con occt fai anche dei test con medium/large data. E' probabile che se deve dare errori, li dia con queste impostazioni (che danno un carico leggero e quindi frequenze molto più elevate, che sono "il punto debole" del curve optimizer, detto tra molte virgolette).
Il numero di threads nei prossimi test impostalo a 12 così comunque carichi tutti i core ma, senza l'hyper threading, dovrebbero scaldare meno.
Solo il 5800X ho visto avvicinarsi a quei valori prima di ottimizzare...
guarda, non ho mai "giocato" direttamente sul 2700X, ma da quel che ricordo il valore su cui giocare era 1.35V.ora non mi ricordo di preciso, avevo aperto un thread in merito a quel processore, era troppo? ?
Se eri sfortunato salivi a 1.36-1.38 V ma ad 1.425 V secondo me hai davvero esagerato ?
Potrei ricordare male eh... è passato del tempo.