Mattuz
Utente Èlite
- Messaggi
- 5,266
- Reazioni
- 1,707
- Punteggio
- 168
devi veder tu, se fai un calcolo soldi prestazioni probabilmente non ne vale la pena, io ho una 64.
Mi pare che tra mod e bios le 56 vanno quasi come le 64 nei giochi, o sbaglio io?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
devi veder tu, se fai un calcolo soldi prestazioni probabilmente non ne vale la pena, io ho una 64.
A default la 56 paga un 10%. Con un pò di OC volendo un 5% lo recupera....la differenza di prestazioni non è tanto rilevante.Mi pare che tra mod e bios le 56 vanno quasi come le 64 nei giochi, o sbaglio io?
non sbagli, come ti ho detto c'è una differenza minima e non è gratis..Mi pare che tra mod e bios le 56 vanno quasi come le 64 nei giochi, o sbaglio io?
beee 70 euro... nei momenti buoni della 64 nitro+ a 460€ era molto meno la differenza tra le 2 e poi la 64 era da amazon... quindi vale di nuovo il discorso fatto pochi post fa.Spendere quei 70 euro in più per la Vega 64 senza metterla sotto liquido, anche se ha 3 ventole, dite che non ne vale la pena dato che la userei per giocare?
ti ricordi che mi avevi aiutato ad undervoltare la scheda? non so se ricordi i dettagli ma la mia non scendeva sotto un certo valore, anche se impostavo p7 a 1000 effettivamente rimaneva intorno ai 1075 (mi pare). se abbasso quel valore praticamene mi si abbassa anche p7?
Yes :rock1:ti ricordi che mi avevi aiutato ad undervoltare la scheda? non so se ricordi i dettagli ma la mia non scendeva sotto un certo valore, anche se impostavo p7 a 1000 effettivamente rimaneva intorno ai 1075 (mi pare). se abbasso quel valore praticamene mi si abbassa anche p7?
interessante, riguardo le hbm cosa consigli? io le tengo a 1050 mhz, sono stabili fino a 1075, va bene così o non centra nulla e bisogna abbassare il voltaggio?Comunque per chi ha la 64 fate attenzione alle HBM: già stanno a 1.35v che è il loro massimo e se per giunta gli tirate il collo con la frequenza poi nascono i problemi....a distanza di un anno ci sta già chi non riesce più a tenere le solite frequenze e incomincia ad avere artefatti a gogo.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Yes :rock1:
Dai una occhiata alle temperatura delle memorie mentre giochi. Fino a 80°C si sta sufficientemente sereni, a 85°C si incomincia a pensare di diminuire un pò la frequenza. Se vedi temperature superiori preoccupati perchè oltre i 90°C stai arrivando al limite massimo di progetto ed a lungo andare rischi di fare danni (a 95°C Vega smorza tutto e va da sola su frequenze di sicurezza).interessante, riguardo le hbm cosa consigli? io le tengo a 1050, sono stabili fino a 1075, va bene così o non centra nulla e bisogna abbassare il voltaggio?
avere il tempo di giocare, da quando ho ripreso il lavoro (e ho comprato la moto :rock:) purtroppo non riesco più...Dai una occhiata alle temperatura delle memorie mentre giochi. Fino a 80°C si sta sufficientemente sereni, a 85°C si incomincia a pensare di diminuire un pò la frequenza. Se vedi temperature superiori preoccupati perchè oltre i 90°C stai arrivando al limite massimo di progetto ed a lungo andare rischi di fare danni (a 95°C Vega smorza tutto e va da sola su frequenze di sicurezza).
Giusto. Con la GPU a 70°C mediamente le memorie stanno a 76-78°C.avere il tempo di giocare, da quando ho ripreso il lavoro (e ho comprato la moto :rock:) purtroppo non riesco più...
adesso con l'inverno alle porte riprenderò sicuramente,comunque mi pare che le hbm stavano 4 o 5 gradi sopra al core, per avere una scheda silenziosa la tengo appena sotto i 70 gradi di conseguenza le hbm dovrebbero essere appena sopra. quindi immagino no problem, giusto?
Sulle custom come la tua sicuramente il raffreddamento è migliore rispetto alle reference. Poi se giochi cappato a 75fps è ancora più facile stare freschi.a me stanno esattamente 2 gradi sopra la gpu ma sono sempre lontane dai 60° con qualsiasi gioco. poi ora che ho "sbloccato" le ventole, è congelata questa scheda.