UFFICIALE AMD RX Vega 56 e 64 - La risposta ai GP104

Pubblicità
No la cpu non centra, sta sempre sotto il 100% e infatti quando disabilito l'antialiasing mi fa più di 80fps. Con antialiasing attivato mi fa meno fps della rx480 nelle stesse condizioni...
Secondo me è una questione di driver o di qualche impostazione nei radeon settings. Appena posso provo ad abilitare l'antialiasing dai driver invece che dal menu di gioco
Sarà come dici tu ma io a 2560x1440 faccio di media sui 60-65fps con gli Hairworks e sui 75fps senza...ovviamente con impostazioni massime e antialiasing attivo.

Inviato da Redmi Note 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ci riprovo, magari @wulff73 che trovò tampo addietro la sua Vega in uno store francese saprà aiutarmi :D
Qualche posto dove comprare una Vega 56 (magari Sapphire) a buon prezzo?

Meglio lì o Amazon Fr a 485 spedita? Dico per garanzia e quant'altro.

Inoltre, secondo voi, stanno continuando a scende queste schede? Non avendo troppa fretta potrei attendere verso fine mese, ma non vorrei avere l'effetto contrario di trovarmi con i prezzi aumentati per il Natale

Ah sia chiaro, tornerò a rompervi qui per downvoltarla e overcloccarla dopo eh :D

Meglio lì o Amazon Fr a 485 spedita? Dico per garanzia e quant'altro.

Inoltre, secondo voi, stanno continuando a scende queste schede? Non avendo troppa fretta potrei attendere verso fine mese, ma non vorrei avere l'effetto contrario di trovarmi con i prezzi aumentati per il Natale

Ah sia chiaro, tornerò a rompervi qui per downvoltarla e overcloccarla dopo eh :D
non saprei, io ho comprato su bpm una fury-x ma ha sempre funzionato perfettamente per questo non ho mai avuto bisogno dell'assistenza, comunque penso sia affidabile, stessa cosa per amazon.fr ci ho comprato l'oculus e nessun problema..

Ci riprovo, magari @wulff73 che trovò tampo addietro la sua Vega in uno store francese saprà aiutarmi :D
Qualche posto dove comprare una Vega 56 (magari Sapphire) a buon prezzo?

Amazon è Amazon. Qualsiasi cosa succede sei tranquillo mentre coi vari eshop c'è sempre il rischio di avere problemi o lungaggini per far valere i propri diritti. Se la differenza di prezzo non è abissale non c'è nemmeno da pensarci dove comprare. Ora ci stanno prezzi abbastanza decenti su Amazon.fr con la 56 Sapphire Nitro+ a 469€ e su Mindfactory.de con la 56 Powercolor Red Dragon a 399€: considerando i 30€ di spedizione in Italia arriverebbe a casa con 430€. Io, se non avesi già la mia, un pensierino serio per questa custom ce lo farei.

io se non avessi già la mia mi comprerei la 64 liquid.
comunque è vero che la garanzia di amazon vale quei 30 euro di differenza.
per lo stesso motivo non consiglierei a Mattuz di aspettare, in generale mi sembra stupido aspettare un mese o più per risparmiare pochi spiccioli.. altro discorso era quando le facevano strapagare per via del mining (periodo in cui l'ho comprata io :asd:)

@Molys per la frequenza ram bloccata a 1025MHz con voltaggio ram 950mV lo fa anche a me con il bios 64 flashato sulla mia 56 (in realtà posso scendere anche a 900mV con quella frequenza ram senza problemi ;))
E' come se la scheda decidesse che quel pstate non è stabile e quindi non lo utilizza (credo che sia quello che avviene anche quando si scende troppo sul vcore del p7 :boh:)

Comunque basta metterlo a 955mV e puoi salire come vuoi con le ram (io per ora sono arrivato a 1125MHz tranquillamente :D) e visto che, come me, tieni il vcore degli ultimi pstate comunque su valori superiori a 955mV, secondo me vale la pena provare a salire un'altro po' con le ram ;)
Perfetto.. 955mv e sparato diretto a 1100 mhz.. Appena ho un attimo cerco il limite (o qualcosa di spinto ma sensato) al quale tenerla.
Intanto sto avendo qualche problemino con bf1.. Ma mi sembra il gioco.. Fa cose davvero strane e stuttera ammmerda. Ma tanto ci gioco pochissimo ormai. Vediamo quando risco a smanettarci un po'. Altri giochi pesantini zero problemi. The division e sniper elite 4 maxati non hanno questi problemi. Anche fh3 fh4demo e forza motorsport 7 zero problemi ma cappando a 74 fps (per il freesync) la scheda è quasi a nanna.. Consumo sui 100-120w e frequenze sotto i 1000mhz e anche senza limitatore non sembrano pesantissimi. quindi diciamo che non li considero tantissimo per le prove di carico pesante. Però zero problemi con questi.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Anche su bilanciato mi stuttera.. Bho.. Devo cercare altro.. Ma mi sa che reinstallo il gioco e i driver

ragazzi, io sono rimasto che il controllo della tensione delle hbm non serviva toccarlo... io lo lascio sul valore standard di 1100 mi confermate che è giusto così?

ragazzi, io sono rimasto che il controllo della tensione delle hbm non serviva toccarlo... io lo lascio sul valore standard di 1100 mi confermate che è giusto così?
Puoi lasciarlo tranquillamente così (tanto non indica il valore della tensione delle memorie :sisi:) oppure abbassarlo a 950 e provare l'ebbrezza del vero undervolt sul p7.

Puoi lasciarlo tranquillamente così (tanto non indica il valore della tensione delle memorie :sisi:) oppure abbassarlo a 950 e provare l'ebbrezza del vero undervolt sul p7.
scusa ma non capisco, se non indica il valore della tensione delle memorie che cosa indica? inoltre, cosa centra con il p7?

Amazon è Amazon. Qualsiasi cosa succede sei tranquillo mentre coi vari eshop c'è sempre il rischio di avere problemi o lungaggini per far valere i propri diritti. Se la differenza di prezzo non è abissale non c'è nemmeno da pensarci dove comprare. Ora ci stanno prezzi abbastanza decenti su Amazon.fr con la 56 Sapphire Nitro+ a 469€ e su Mindfactory.de con la 56 Powercolor Red Dragon a 399€: considerando i 30€ di spedizione in Italia arriverebbe a casa con 430€. Io, se non avesi già la mia, un pensierino serio per questa custom ce lo farei.

Spendere quei 70 euro in più per la Vega 64 senza metterla sotto liquido, anche se ha 3 ventole, dite che non ne vale la pena dato che la userei per giocare?

Spendere quei 70 euro in più per la Vega 64 senza metterla sotto liquido, anche se ha 3 ventole, dite che non ne vale la pena dato che la userei per giocare?
devi veder tu, se fai un calcolo soldi prestazioni probabilmente non ne vale la pena, io ho una 64.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro