UFFICIALE AMD RADEON RX 480/580 - L'Attacco di Polaris alla fascia mainstream

Pubblicità
" data-source="post: 6331480" class="bbCodeBlock bbCodeBlock--expandable bbCodeBlock--quote js-expandWatch">
Mica tanto poi. Se il gioco lo supporta opportunamente downvoltate fanno 200/220w in 2 quanto una 1080 e va più o meno alla stessa maniera. Un 4k col freesync sputaci sopra.
 
" data-source="post: 6331714" class="bbCodeBlock bbCodeBlock--expandable bbCodeBlock--quote js-expandWatch">
Vedi bene che lo hai scritto tu crossfail, mica io. Io ho solo risposto in maniera lollosa. :asd:
Si va beh.... tanto per ridere.
Comunque oggi il mulstischeda sta venendo sempre meno supportato.
 
Si va beh.... tanto per ridere.
Comunque oggi il mulstischeda sta venendo sempre meno supportato.
Il che con l'avvento dei visori vr, che utilizzano due schermi, è un vero e proprio peccato.
Sono più che certo che un bel sli/crossfire con ogni scheda dedicata al singolo schermo darebbero ottimi risultati se il tutto fosse ottimizzato a dovere.
 
Guys domandina perché non capisco se la mia scheda ha qualche problema oppure no, capisco che sia estate e faccia caldo "tamb ~26" ma durante una semplice partita a DOOM di nemmeno mezz'ora, questa é la situazione della mia scheda, una RX480 8GB MSI Gaming X.
Ventola fissa tra il 90% ed il 100% e temperature tranquillamente sopra gli 80.
_wBoU_-bR__SbPjZhdgIIg.png


Non essendo proprio un "giocatore accanito" non riesco a rendermi conto se sia cosí la scheda oppure c'é qualcosa che non va.
 
Guys domandina perché non capisco se la mia scheda ha qualche problema oppure no, capisco che sia estate e faccia caldo "tamb ~26" ma durante una semplice partita a DOOM di nemmeno mezz'ora, questa é la situazione della mia scheda, una RX480 8GB MSI Gaming X.
Ventola fissa tra il 90% ed il 100% e temperature tranquillamente sopra gli 80.
_wBoU_-bR__SbPjZhdgIIg.png


Non essendo proprio un "giocatore accanito" non riesco a rendermi conto se sia cosí la scheda oppure c'é qualcosa che non va.
Come sei messo ad areazione del case? Se apri la paratia le temperature scendono?

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Come sei messo ad areazione del case? Se apri la paratia le temperature scendono?

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Discretamente areato, non é una galleria del vento ma non é male.
Con case aperto le temperature migliorano leggermente, ma parliamo di differenze < 5 gradi.
Edit: Su reddit mi é stato fatto notare che protrebbe essere "normale" considerando che non stavo giocando con il framerate cappato, ma era libero di arrivare anche a 110-120, potrebbe essere colpa sua ?
 
Ultima modifica:
Discretamente areato, non é una galleria del vento ma non é male.
Con case aperto le temperature migliorano leggermente, ma parliamo di differenze < 5 gradi.
Edit: Su reddit mi é stato fatto notare che protrebbe essere "normale" considerando che non stavo giocando con il framerate cappato, ma era libero di arrivare anche a 110-120, potrebbe essere colpa sua ?
Si.

Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk
 
Discretamente areato, non é una galleria del vento ma non é male.
Con case aperto le temperature migliorano leggermente, ma parliamo di differenze < 5 gradi.
Edit: Su reddit mi é stato fatto notare che protrebbe essere "normale" considerando che non stavo giocando con il framerate cappato, ma era libero di arrivare anche a 110-120, potrebbe essere colpa sua ?
Si potrebbe ma a me pare strano che una MSI faccia 80° con ventole al massimo...

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Si.

Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk

Si potrebbe ma a me pare strano che una MSI faccia 80° con ventole al massimo...

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Sicuramente fa molto strano anche a me, perché non penso proprio che quelle ventole siano fatte per girare a regimi simili :c
Cosa posso provare a fare ? RMA mi sembra ancora molto distante come ipotesi...
 
Sicuramente fa molto strano anche a me, perché non penso proprio che quelle ventole siano fatte per girare a regimi simili :c
Cosa posso provare a fare ? RMA mi sembra ancora molto distante come ipotesi...
Se non ce l'hai, scaricati msi afterburner e abbassa il voltaggio finché rimani stabile... Io con la 390 frequenze stock ho dato - 30 mv e non supera i 70 gradi con temperatura ambientale di 28

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Se non ce l'hai, scaricati msi afterburner e abbassa il voltaggio finché rimani stabile... Io con la 390 frequenze stock ho dato - 30 mv e non supera i 70 gradi con temperatura ambientale di 28

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Ma cosa c'entra Hawaii con Polaris, sono due casistiche completamente differenti.
La scheda è a stock, deve funzionare bene senza dover ricorrere né a underclock né a undervolt.

Sono temperature anomale per quella custom (ce l'ho anche io).

Io senza alcun dubbio la smonterei e controllerei lo stato della pasta termica. (Però si rischia di perdere la garanzia poiché c'è il bollino su una delle 4 viti).

Oppure farei RMA, non può stare a 80 gradi con ventole al 100% in Doom (vulkan) in cui la 480 rimane fresca poiché il gioco (e l'api grafica in questione) non la spreme in modo estremo.
In Doom anche a 100+ Hz ho constatato sempre temperature basse anche in estate.

Insomma non è assolutamente un gioco in cui una qualsiasi custom di 480 pòssa raggiungere gli 80 gradi con ventole al 100% nemmeno in estate... Nemmeno a 100+ fps.

Qualcosa non va con quella scheda però bisogna provare come va in altri giochi: prima di fasciarsi la testa provate sempre diversi giochi! ;)

Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top