UFFICIALE AMD RADEON RX 480/580 - L'Attacco di Polaris alla fascia mainstream

Pubblicità
Quel valore in percentuale espresso dal limite di potenza sta ad indicare quanto overvolt vuoi consentire alla scheda sul valore scelto da te. Roba di pochi millivolt comunque. Io ad esempio tenevo la RX480 a 1360Mhz con una tensione di 1.145V. Se il limite di potenza lo impostavo su 0% la scheda rimaneva a 1.145V fissi, se alzavo il limite vedevo che la tensione saliva un pò nei momenti di bisogno...tipo a 1.150V-1.155V. Era utile quando volevi stabilizzare il sistema durante i carichi di lavoro.....

Quel valore in percentuale espresso dal limite di potenza sta ad indicare quanto overvolt vuoi consentire alla scheda sul valore scelto da te. Roba di pochi millivolt comunque. Io ad esempio tenevo la RX480 a 1360Mhz con una tensione di 1.145V. Se il limite di potenza lo impostavo su 0% la scheda rimaneva a 1.145V fissi, se alzavo il limite vedevo che la tensione saliva un pò nei momenti di bisogno...tipo a 1.150V-1.155V. Era utile quando volevi stabilizzare il sistema durante i carichi di lavoro.....

Capito, il problema per ora come ho scritto é che non vengono applicati i voltaggi che inserisco manualmente a meno che io non vada a farlo ad applicazione giá avviata, altrimenti mi ritrovo con 1.175 e mi ritrovo dopo 15 minuti di DOOM con la scheda video a 80gradi e la ventola al 90% :asd:

Domani provo a fare qualche altro test per vedere se le temp con tutto a default sono in linea.

Ad 80°C centigradi non mi risulta che ci arrivi una custom. Ho sempre visto valori di picco intorno a 70-75°C. Fa conto che la mia, che è già più calda rispetto alla media perchè lavora su un monitor FreeSync a 144Hz e con la memoria fissa a 2000Mhz, sta a 50°C in idle (su monitor normali in idle la scheda sta intorno ai 40°C) e in load con utilizzo costante al 100% sta intorno ai 70-72°C.

Ad 80°C centigradi non mi risulta che ci arrivi una custom. Ho sempre visto valori di picco intorno a 70-75°C. Fa conto che la mia, che è già più calda rispetto alla media perchè lavora su un monitor FreeSync a 144Hz e con la memoria fissa a 2000Mhz, sta a 50°C in idle (su monitor normali in idle la scheda sta intorno ai 40°C) e in load con utilizzo costante al 100% sta intorno ai 70-72°C.

Adesso ho fatto delle prove lasciando tutto a default, quindi con la tensione libera di fluttuare tra 1.07 e 1.1 e mediamente la scheda si ferma a 72 gradi, ovvero la temp di riferimento per questo modello con una ventola a 30% circa, leggermente piú di quanto fanno persone che conosco con questa scheda ma sicuramente piú dei numeri allucinanti che avevo fatto prima.

Ragazzi fate rollback , gli ultimi Crimson danno problemi vari , non funziona bene nemmeno afterburner. Molto semplice.

Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk

" data-source="post: 6341081" class="bbCodeBlock bbCodeBlock--expandable bbCodeBlock--quote js-expandWatch">
Ragazzi fate rollback , gli ultimi Crimson danno problemi vari , non funziona bene nemmeno afterburner. Molto semplice.

Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk
A me vanno alla grande. Non me ne frega nulla di afterburner, tanto non faccio oc.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Fatta una prova con tutto a default, Metro Last Light Redux, preset VeryHigh con case chiuso.

Tmax 77 Gradi con ventola al 50%, 1801RPM
Sono ancora temperature troppo alte ?

Fatta una prova con tutto a default, Metro Last Light Redux, preset VeryHigh con case chiuso.

Tmax 77 Gradi con ventola al 50%, 1801RPM
Sono ancora temperature troppo alte ?

Rettifico, ho giocato 20-30 minuti scarsi a metro, tmax 74 con ventola al 70% , 2078rpm con tutto a default.
Mi confermate che c'é qualcosa che non va ?

Piuttosto ho contattato telefonicamente il supporto MSI e mi hanno detto che NON devo aprire una pratica RMA con loro quanto piuttosto affidarmi interamente allo shop dove ho acquistato la scheda, sta semplicemente facendo scaricabarile ?

Rettifico, ho giocato 20-30 minuti scarsi a metro, tmax 74 con ventola al 70% , 2078rpm con tutto a default.
Mi confermate che c'é qualcosa che non va ?

Piuttosto ho contattato telefonicamente il supporto MSI e mi hanno detto che NON devo aprire una pratica RMA con loro quanto piuttosto affidarmi interamente allo shop dove ho acquistato la scheda, sta semplicemente facendo scaricabarile ?
tutto ok. nulla di anomalo.

Up !
Qualcuno ha esperienza per quanto riguarda l'rma con MSI ?
Ho contattato il venditore che mi ha risposto *una volta che il prodotto sarà giunto nel nostro magazzino, verrà inviato al nostro fornitore, il quale effettuerà lui stesso la consegna al produttore*, detto questo le tempistiche si aggirano sui 30-40 giorni.

Di che stiamo parlando ? piú di un mese senza scheda video ?

Up !
Qualcuno ha esperienza per quanto riguarda l'rma con MSI ?
Ho contattato il venditore che mi ha risposto *una volta che il prodotto sarà giunto nel nostro magazzino, verrà inviato al nostro fornitore, il quale effettuerà lui stesso la consegna al produttore*, detto questo le tempistiche si aggirano sui 30-40 giorni.

Di che stiamo parlando ? piú di un mese senza scheda video ?
Eh si, i tempi di RMA superano il mese di solito...

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro