Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
o magari quei buchi vuoti sono tutte 480 vendute xDNegozio carenza perchè AMD non esce le schede... e rimangono i buchi vuoti....
Grazie per la spiegazione.Chi usa il freesync utilizza soltanto il limitatore di frame integrato nel pannello Crimson.
La regoletta, per evitare del tutto tearing, é impostare il frame limite di un valore inferiore al refresh rate (il refresh rate coincide con la SOGLIA massima del range operativo del freesync).
Esempio , per il mio caso: monitor a 75 Hertz con range operativo da 35 a 75 ---> limitare il framerate a 74.
Questa é la regola per chi ha freesync, dunque: Framerate limite = Refresh rate massimo -1 (il colore rosso non é casuale :asd:).
....
Sì, in teoria sì
Ma non hanno previsto un frame cap automatico come ha G-Sync (in alto fresync fa andare quanto vuoi), hanno così dato all'utente la possibilità di utilizzare inseme v-sync e freesync, a detta loro risolvendo comunque gran parte dell'input lag causato da v-sync:
Ovviamente, questo è quello che pubblicizzano loro :asd:
Sì, anche io faccio generalmente così (io lo faccio titolo per titolo ove mi interessa per non rischiare di limitare anche sui bench ;) anche perché il mio intervallo freesync è ampio e su molti titoli non mi serve avere un frame cap visto che tanto non li raggiungo comunque i 144 fps :asd:), anche se su alcuni titoli il frame cap del pannello non funziona
Dipende sempre dal gioco.Con l'adaptative sync, si può usare benissimo il vsync. Il vsync, nel range del freesync, non funziona. Funge solo da limitatore. Molto meglio del limitatore dell pannello amd, che nel mio caso, non ha mai funzionato a dovere, ed in alcuni giochi(vedi doom), non funziona.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Piuttosto, io sto trovando dei problemi con freesync e Dragon Age Inquisition con la RX 480 (ma non so se è un problema del gioco o meno, lo metto sotto spoiler e mi scuso per l'ot in caso)
In pratica se gioco in DX11 a schermo intero mi limita il monitor a 60Hz, nonostante io abbia impostato 2560*1440*144hz nel gioco, infatti freesync lavora bene tra 40-60fps, ma male quando si attiva lfc perché non fa andare il monitor oltre 60Hz ed ho tearing se gli fps superano 60 :cav:
Se imposto il gioco in finestra a schermo intero il monitor raggiunge i suoi 144hz, ma il gioco stuttera a bestia in quanto freesync non mi segue il framerate, ma fa un po' a caso come pare a lui :doh: (verificato tramite il contatore di fps del mio monitor, che non fa altro che dirmi la frequenza di aggiornamento del monitor in ogni istante ;), affiancato a quello di rivatuner+HWinfo64)
Se utilizzo mantle invece il gioco e il monitor vanno bene, ma non posso sfruttare freesync (credo sia proprio mantle a non supportare questa tecnologia)
Così c'è in effetti un po' di tearing, ma attualmente l'ho trovato il miglior compromesso, visto che comunque grazie all'alto refresh rate del monitor quando accade il tear sparisce alla svelta e si nota poco
Puoi benissimo usare il vsync col freesync. Anzi, io mi trovo meglio col vsync. Ora funziona il 100% del tempo, prima il 60%. Ho notato che, pur superando i 75fps(parlo di 75.1, 75.2)(limite del freesync), il freesync rimane funzionante.In sintesi bisogna allineare il refresh rate di Windows con quello Windows e con quello del gioco (sono 3 in totale).
IMHO il vSync non si dovrebbe proprio attivare, bisognerebbe soltanto impostare gli fps dal gioco senza Vsync.
Circa il 5% o poco più, dipende da che schede confrontiMediamente quanti frame ci sono di differenza tra 480 e 580?