UFFICIALE AMD RADEON RX 480/580 - L'Attacco di Polaris alla fascia mainstream

Pubblicità
Personalissimamente: non ha il freesync, va peggio in dx12, va peggio in operazioni di pura potenza di calcolo (appunto, mining) e non sappiamo come andrà nel futuro (con AMD sono già rimasto stupido con la 280, non ho motivi per cambiare).
Allo stesso prezzo prenderei ad occhi chiusi la 580, ma con l'avanzare dell'estate e l'aumentare dei prezzi per una scheda di un anno fa... Beh, mi passa la voglia di upgrade. Ci rivediamo a dicembre forse, anche perché come la 280 moiè durata 2 anni e mezzo e ancora tira benissimo per i suoi 180€ di costo, così una nuova GPU mi deve restare nel case per anni.

Inviato da ONEPLUS A3003 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Allora no, aspetta: se punti a tenere una scheda mainstream per qualche anno lascia perdere Nvidia! Ritrovarsi una scheda in legacy dopo 12-18 mesi è ridicolo (ne so qualcosa dall'epoca di transizione kepler-maxwell) ed è ancora più ridicolo vedere le schede rosse di categoria pari o inferiore della serie precedente andare più veloce!
Se invece la cambierai presto, allora non ti poni il problema poiché non vivrai in prima persona la precoce obsolescenza programmata delle verdi.

Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk

" data-source="post: 6248119" class="bbCodeBlock bbCodeBlock--expandable bbCodeBlock--quote js-expandWatch">
Ah non vedo da tapatalk che hai monitor Freesync, ahiahiahi. Peccato.
Vai di usato allora, cerca qualcosa.

Essere tifosi non è mai cosa buona, (e il forum è pieno di sciocchi che fanno il tifo come si fa allo stadio) però indubbiamente in fascia media AMD è (storicamente) la scelta migliore (mentre in fascia alta Nvidia tutta la vita).
Poi il Sync adattivo "gratuito" con AMD è una marcia in più, non dover pagare sovraprezzi vergognosi per una tecnologia open è un valido incentivo per comprare schede rosse (poi il mio avatar è lì perché sono entusiasta del Sync adattivo a priori).
Ora c'è bisogno di schede rosse in fascia alta in modo tale da poter abbinare il freesync a schede di categoria superiore a Polaris. ;)

Ma infatti non sono mai un tifoso con i soldi altrui, la 1060 in questo momento è da consigliare al 100%.
Con i miei soldi però... Beh, AMD ha delle feature al quale non riesco a rinunciare, e mi ha sempre ben trattato lato driver, nonostante la mia 280 sia una 7950 rimarchiata, con GCN 1.0.

L'usato in zona è inesistente, mentre è abbastanza difficile trovare una 470/480 ad un prezzo valido, anche spedita. Inoltre dovrei riuscire a vendere la 280, prima di tutto. Visto che le temperature stanno iniziando a diventare invivibili, mi sa che mi conviene semplicemente rimandare.

P.S. ah non dimentichiamo che sono in 21:9! 30fps su tw3 con impostazioni grafiche di tutto rispetto e 0 aliasing su una middle range rebrandizzata di quasi 3 anni fa non me li sarei aspettati

Sti giorni fa caldo, da me soprattutto. Nella mia stanza dove ho il PC fa molto caldo, e anche la mia ottima custom soffre a livello di dissipazione e non la tengo facilmente sotto i 73-74 gradi (+13\15 gradi rispetto allo scorso gennaio, differenza enorme).
In estate tenere fresca una VGA è impossibile qui al Sud

Ma infatti non sono mai un tifoso con i soldi altrui, la 1060 in questo momento è da consigliare al 100%.
Con i miei soldi però... Beh, AMD ha delle feature al quale non riesco a rinunciare, e mi ha sempre ben trattato lato driver, nonostante la mia 280 sia una 7950 rimarchiata, con GCN 1.0.

L'usato in zona è inesistente, mentre è abbastanza difficile trovare una 470/480 ad un prezzo valido, anche spedita. Inoltre dovrei riuscire a vendere la 280, prima di tutto. Visto che le temperature stanno iniziando a diventare invivibili, mi sa che mi conviene semplicemente rimandare.

P.S. ah non dimentichiamo che sono in 21:9! 30fps su tw3 con impostazioni grafiche di tutto rispetto e 0 aliasing su una middle range rebrandizzata di quasi 3 anni fa non me li sarei aspettati
La tua 280 andava peggio della mia ex 680 e della mia ex 770, dopo tre anni invece... Gk104 scomparso dai radar, diventato ferraglia, e quel fornetto rosso ancora spinge alla grande. AMD in fascia media è semplicemente best buy ad ogni generazione. ;)

" data-source="post: 6248166" class="bbCodeBlock bbCodeBlock--expandable bbCodeBlock--quote js-expandWatch">
Sti giorni fa caldo, da me soprattutto. Nella mia stanza dove ho il PC fa molto caldo, e anche la mia ottima custom soffre a livello di dissipazione e non la tengo facilmente sotto i 73-74 gradi (+13\15 gradi rispetto allo scorso gennaio, differenza enorme).
In estate tenere fresca una VGA è impossibile qui al Sud

Pensa, la mia dual-x ha raggiunto per la prima volta i 70c proprio ieri! Sono tentato di cambiarci la pasta termica, 70c non sono molti, ma sono 5c in più del massimo mai raggiunto anche nelle scorse estati. Il problema è più che altro la CPU, ventola rotta giusto in tempo per estate e 60c in gaming, 70 sotto OCCT. Ma qui andiamo troppo OT...

Inviato da ONEPLUS A3003 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

" data-source="post: 6248171" class="bbCodeBlock bbCodeBlock--expandable bbCodeBlock--quote js-expandWatch">
La tua 280 andava peggio della mia ex 680 e della mia ex 770, dopo tre anni invece... Gk104 scomparso dai radar, diventato ferraglia, e quel fornetto rosso ancora spinge alla grande. AMD in fascia media è semplicemente best buy ad ogni generazione. ;)

Esatto, ma soprattutto per lo stesso prezzo/20€ in più, quando la acquistati io prendevi una 760. Una 760 oggi fa anche 10fps in meno, che su 40 non è poco...

possiedo una radeon xfx rx 480 8gb gtr, ho notato in queste due ultime settimane, a volte, quando spengo il pc anche se non lo usato sotto stress, prima di spegnersi mi fà girare al massimo le ventole della scheda video......... La possiedo da gennaio ma non è mai successo... E' normale?

possiedo una radeon xfx rx 480 8gb gtr, ho notato in queste due ultime settimane, a volte, quando spengo il pc anche se non lo usato sotto stress, prima di spegnersi mi fà girare al massimo le ventole della scheda video......... La possiedo da gennaio ma non è mai successo... E' normale?
Prova a impostare un profilo personalizzato Delle ventole con msi afterburn

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Può essere il driver, io ho notato cose simili più o meno con un paio di versioni driver. Ma comunque stai tranquillo , non c'è da preoccuparsi. Fai rollback ad una versione driver precedente e vedi se lo fa ancora ;)

Può essere il driver, io ho notato cose simili più o meno con un paio di versioni driver. Ma comunque stai tranquillo , non c'è da preoccuparsi. Fai rollback ad una versione driver precedente e vedi se lo fa ancora ;)

ho appena aggiornato all'ultima versione prima di leggere il tuo commento :ops: vi farò sapere :rock1:

Qualcosa sull'usato si trova comunque.....

eb10118b210bf2c9e1f73328d38a5667.jpg

wow, quasi il prezzo di una 1080...............nuova :asd:
Beh ma ha scritto che è "specifica" per il mining

Quasi quasi vendo la mia a 400 euro raccatto una schedina da 25/30 usata stile HD 4xxx od r5 230 e quando esce VEGA prendo la versione light a 400 euro che dicono andrà come una 1080 custom.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro