UFFICIALE AMD RADEON RX 480/580 - L'Attacco di Polaris alla fascia mainstream

Pubblicità
Sul sito del prodotto sicuramente ci sono tutte le info sulla compatibilità con le varie VGA.

Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk

Ma come mai le RX 570/580 (perlomeno io sto cercando una delle due) sono introvabili ed esaurite in tutti gli store?

Vega c'entra qualcosa? Credevo fossero di fascia molto più alta e destinate a configurazioni più ambiziose

Un pó perché AMD non ne ha prodotte tante, un pó perché sono andate a ruba soprattutto presso i miners, almeno in base a quanto emerso nelle ultime settimane.

È ridicolo. Due mesi che aspetto per prendere una 580. Tutte sparite. 480 comprese!
E non voglio prendere una 1060
Quotissimo, hanno messo le 580 al posto delle 480, salvo poi non riuscire a soddisfare la richiesta ed avere prezzi ben superiori (per la 4gb, la 8gb si trova sui 270-280€). Io stavo giusto pensando di cambiare a breve e prendere finalmente una 580, ma di sto passo aspetto la prossima generazione, visto che è comunque una scheda che ha un anno.

Inviato da ONEPLUS A3003 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Mai vista una situazione del genere, per fortuna io l'ho presa lo scorso dicembre, la migliore custom, a 300 euri (un po' tanto , lo so).

Un pó perché AMD non ne ha prodotte tante, un pó perché sono andate a ruba soprattutto presso i miners, almeno in base a quanto emerso nelle ultime settimane.

I miners in questo ambito sarebbero?

Comunque due settimane fa ho ordinato su Amazon una RX570 per 200 euro, la scelta era limitata e ho optato per quella con la consegna prevista più rapida possibile (spedita entro 2-4 settimane figuriamoci :asd:) dunque mi arriva nelle migliori delle ipotesi il 20 giugno però mi girano i coglioni che hanno abbassato il prezzo di 12 euro e se simulo un altro ordine slitta per metà luglio. Ormai ho fretta di un pc nuovo quindi sono sempre più puntato a prendere qualcosa tipo una 1060 e fanculare tutti.

Se non avete vincoli che vi legano a AMD come ad esempio un monitor freesync, prendete la 1060 e via. Ovviamente da 6 GB , quella da 3 GB è una scheda più inutile di un fermacarte.
È inammissibile aspettare tempi così lunghi per comprare una VGA nel 2017.

I miners in questo ambito sarebbero?

Comunque due settimane fa ho ordinato su Amazon una RX570 per 200 euro, la scelta era limitata e ho optato per quella con la consegna prevista più rapida possibile (spedita entro 2-4 settimane figuriamoci :asd:) dunque mi arriva nelle migliori delle ipotesi il 20 giugno però mi girano i coglioni che hanno abbassato il prezzo di 12 euro e se simulo un altro ordine slitta per metà luglio. Ormai ho fretta di un pc nuovo quindi sono sempre più puntato a prendere qualcosa tipo una 1060 e fanculare tutti.
Ma infatti al momento la 1060 6gb è un'ottima scelta, tenuto anche conto della maggior disponibilità. La 3gb resta sempre inutile come all'inizio invece.

Inviato da ONEPLUS A3003 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

" data-source="post: 6248065" class="bbCodeBlock bbCodeBlock--expandable bbCodeBlock--quote js-expandWatch">
Se non avete vincoli che vi legano a AMD come ad esempio un monitor freesync, prendete la 1060 e via.

Oltre al monitor freesync ci metterei un pizzico di fanboyismo e di amore a prima vista per la 480, altrimenti mi sarei già fatto tentare dalla 1060..

L'unico neo è che 1060 andrà in Legacy (secondo tradizioni di casa Nvidia) molto presto e tra un anno e più verrà superata anche da una 470, per dire, però nell'immediato è ottima ed è una valida alternativa alla 580.
Attualmente, nella maggior parte dei giochi la 580 è appena più veloce, ma basicamente le schede sono vicinissime, sono lì lì.

Ma infatti al momento la 1060 6gb è un'ottima scelta, tenuto anche conto della maggior disponibilità. La 3gb resta sempre inutile come all'inizio invece.

Oltre al monitor freesync ci metterei un pizzico di fanboyismo e di amore a prima vista per la 480, altrimenti mi sarei già fatto tentare dalla 1060..
Ah non vedo da tapatalk che hai monitor Freesync, ahiahiahi. Peccato.
Vai di usato allora, cerca qualcosa.

Essere tifosi non è mai cosa buona, (e il forum è pieno di sciocchi che fanno il tifo come si fa allo stadio) però indubbiamente in fascia media AMD è (storicamente) la scelta migliore (mentre in fascia alta Nvidia tutta la vita).
Poi il Sync adattivo "gratuito" con AMD è una marcia in più, non dover pagare sovraprezzi vergognosi per una tecnologia open è un valido incentivo per comprare schede rosse (poi il mio avatar è lì perché sono entusiasta del Sync adattivo a priori).
Ora c'è bisogno di schede rosse in fascia alta in modo tale da poter abbinare il freesync a schede di categoria superiore a Polaris. ;)

" data-source="post: 6248090" class="bbCodeBlock bbCodeBlock--expandable bbCodeBlock--quote js-expandWatch">
L'unico neo è che 1060 andrà in Legacy (secondo tradizioni di casa Nvidia) molto presto e tra un anno e più verrà superata anche da una 470, per dire, però nell'immediato è ottima ed è una valida alternativa alla 580.
Attualmente, nella maggior parte dei giochi la 580 è appena più veloce, ma basicamente le schede sono vicinissime, sono lì lì.

Personalissimamente: non ha il freesync, va peggio in dx12, va peggio in operazioni di pura potenza di calcolo (appunto, mining) e non sappiamo come andrà nel futuro (con AMD sono già rimasto stupido con la 280, non ho motivi per cambiare).
Allo stesso prezzo prenderei ad occhi chiusi la 580, ma con l'avanzare dell'estate e l'aumentare dei prezzi per una scheda di un anno fa... Beh, mi passa la voglia di upgrade. Ci rivediamo a dicembre forse, anche perché come la 280 moiè durata 2 anni e mezzo e ancora tira benissimo per i suoi 180€ di costo, così una nuova GPU mi deve restare nel case per anni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro