UFFICIALE AMD RADEON RX 480/580 - L'Attacco di Polaris alla fascia mainstream

Pubblicità
Già, il sync adattivo è utilissimo, specie su questa fascia dove non sempre si tengono i 60fps, colpa soprattutto della scarsa ottimizzazione degli ultimi titoli

L'unico problema del freesync è che devi stare attento al range di funzionamento, molti produttori ti pubblicizzano monitor freesync, poi vai nelle specifiche e vedi che lavora da 47 a 60HZ...ma seriamente, è una presa in giro, non fa altro che screditare il freesync perché effettivamente a 40fps per dirne una non funziona, è cattiva pubblicità.

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Per me, il sync adattativo, da 48 in su basta. Preferisco abbassare i dettagli e mantenere 60fps che giocare a 40 fps con freesync o gsync.
Anche se il freesync/gsync aiuta anche a bassi fps, non è abbastanza per rendere l'esperienza fluida. Poi ognuno ha le proprie esigenze e può pensarla diversamente.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Fatto sta che chi non ha MAI avuto prima un PC da Gaming allora gli sembrerà di essere in paradiso. Il sync adattivo è un passo successivo che dovrebbe fare solo chi diventa intollerante a dei quasi trascurabili input lag, stuttering, tearing e ghosting.

Fatto sta che chi non ha MAI avuto prima un PC da Gaming allora gli sembrerà di essere in paradiso. Il sync adattivo è un passo successivo che dovrebbe fare solo chi diventa intollerante a dei quasi trascurabili input lag, stuttering, tearing e ghosting.
Il ghosting è colpa del monitor.
Fidati che non è solo quello. Il freesync rende tutto più fluido, anche gli stessi 60fps risultano più fluidi dei 60fps senza sync adattativo.

Il ghosting è colpa del monitor.
Fidati che non è solo quello. Il freesync rende tutto più fluido, anche gli stessi 60fps risultano più fluidi dei 60fps senza sync adattativo.

Onestamente sto provando diversi monitor ma il freesync non mi ha impressionato. Non ho mai avuto tearing pesante col precedente monitor e quello leggero ce l'ho anche col freesync ora.

Una cosa che invece mi ha impressionato (proprio oggi) è l'HDR

[...] Preferisco abbassare i dettagli e mantenere 60fps che giocare a 40 fps con freesync o gsync. [...]

Onestamente sto provando diversi monitor ma il freesync non mi ha impressionato. Non ho mai avuto tearing pesante col precedente monitor e quello leggero ce l'ho anche col freesync ora.

Una cosa che invece mi ha impressionato (proprio oggi) è l'HDR

Me gusta

Per me, il sync adattativo, da 48 in su basta. Preferisco abbassare i dettagli e mantenere 60fps che giocare a 40 fps con freesync o gsync.
Anche se il freesync/gsync aiuta anche a bassi fps, non è abbastanza per rendere l'esperienza fluida. Poi ognuno ha le proprie esigenze e può pensarla diversamente.

Io il freesync l'ho provato su tw3, gioco che ha poco stuttering di suo e i limiti del freesync (48/60) li ho visti tutti
Ho provato anche il gsync e a 30fps (o poco più) la fluidità rimane impressionante

Il sync adattivo è studiato apposta per aiutare a bassi fps, non ad alti fps quando la fluidità (più o meno) c'è sempre...come hai detto tu è soggettiva la cosa

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Vabbè, intanto oltre il refresh non noteresti differenze, che ti cambia

cambia che devo tenere riva turner aperto e limitare gli fps ;)
oppure non so che strumento con amd

chi non sa questo rischia di sfruttare di emme l'adaptive sync, imho

la gpu sa già quanti Hz fa il monitor, per loro è così difficile inserire di default un limitatore a quel numero specifico se attivo free/g sync?
ti giuro mi sembrava una cosa scontata con queste due nuove tecnologie

Notizia di oggi:
VEGA gaming sarà presentato a fine luglio. Non si conoscono altri dettagli, tantomeno prezzo e disponibilità... :suicidio:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro