UFFICIALE AMD Big NAVI RDNA2

mdk14

Utente Attivo
596
90
CPU
5700x
Dissipatore
Noctua U12A
Scheda Madre
X570itx Gigabyte Aorus Pro
HDD
SK Hynix Platinum 2 TB
RAM
2x16 3200 Cl16 Corsair Vengeance
GPU
4070ti Ventus UV
Monitor
Asus MG279Q
PSU
SF600 Platino
Case
Fractal Nano S
Ma recensioni di custom della 6800 liscia ce ne sono?
Oltre a quella del video postato sopra della red dragon non ne trovo altre.
 
U

Utente 125751

Ospite
io non ho preso una 3080 al d1 ma conosco utentio che l'hanno presa qualcuno è riusito pure a prendere delle tUF al D2 e ion ogni modo se vai su reddit ce ne sono le testimonianze.

Non significa nulla il lancio di Nvidia è stato pessimo, quello di AMD è stato pessimo difenderle perchè qualcuno ha semplicemente riuscito per un colpo di fortuna a prendere una scheda non cambia i fatti che altri 20 che la volevano sono rimasti a bocca asciutta compreso il sottoscritto. Sono stati 2 lanci pessimi

Poi ci possiamo mettere tutte le attenuanti del caso, il covid ecc ma mo pure che è stato un bel lancio no

Al momento la disponibilità com'è?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,310
31,807
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,310
31,807
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
La Medie delle Medie di 17 recensioni
Ma in RT non andava come la 2060 liscia? ?

Lol

Sei sempre il massimo dell'obbiettività

i prodigeek hanno detto che la 6800 liscia va come una 2060 e scusa ma loro le hanno le schede ed a scanzo di altri test è quello che loro hanno constatato in un gioco come MINECRAFT (mo dirai pure che minecraft è maketta di nvidia), che ti piaccia o meno i frame che hanno avuto sono quelli di una 2060.

Al che io ho detto che un test sintetico esiste per il RT eda cui si potesse ricavare un analisi più approfondita



1606571903925.png
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 254419

Ospite
si ma le medie non si fanno su un gioco ma su molti giochi altrimenti non ha senso..
io capisco il discorso che fate, le prestazioni pure in RT sono quel che sono ma visto che anche quei quattro cubetti di minecraft mettono in crisi le top di gamma nvidia non ci vuole un genio per capire che non usciranno giochi next gen in path tracing. quindi la media deve essere fatta sui giochi disponibili, anche se capisco che per alcuni è di vitale importanza enfatizzare la differenza che c'è su minecraft..
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,310
31,807
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
si ma le medie non si fanno su un gioco ma su molti giochi altrimenti non ha senso..
io capisco il discorso che fate, le prestazioni pure in RT sono quel che sono ma visto che anche quei quattro cubetti di minecraft mettono in crisi le top di gamma nvidia non ci vuole un genio per capire che non usciranno giochi next gen in path tracing. quindi la media deve essere fatta sui giochi disponibili, anche se capisco che per alcuni è di vitale importanza enfatizzare la differenza che c'è su minecraft..

guarda lo spoiler e ti metto pure la fonte da dove ho preso il test

1606573508818.png

E ti ribadisco che in RT per essere una prima generazione di schede sono più che buoni, ma sono comunque risultati che senza una funzione come il DLSS renderanno i giochi in RT allo stato attuale molto poco giocabili con le funzioni RT attive.

Chi ha provato il RT sulle RTX Nvidia sa di cosa parlo
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 254419

Ospite
dlss fa una differenza enorme, anche sulle radeon dovrà arrivare qualcosa di analogo.. escluso questo le rtx vanno comunque meglio ma ho visto molti video dove anche sulle rx si gioca tranquillamente in RT.
se poi mi dici che non regge il 4k ultra con RT ti dico che hai ragione, ma per me il 4k è inutile, non ho nemmeno la necessità di sparare tutto ad ultra, per questo penso che potrò provare questo benedetto ray tracing con una 6800, quello che mi da fastidio è il vostro continuo puntualizzare quello che è un'impostazione grafica come se fosse la madonna.
avete visto demon's souls per ps5? potete prendere control e buttarlo nel cesso!
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,310
31,807
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
dlss fa una differenza enorme, anche sulle radeon dovrà arrivare qualcosa di analogo.. escluso questo le rtx vanno comunque meglio ma ho visto molti video dove anche sulle rx si gioca tranquillamente in RT.
se poi mi dici che non regge il 4k ultra con RT ti dico che hai ragione, ma per me il 4k è inutile, non ho nemmeno la necessità di sparare tutto ad ultra, per questo penso che potrò provare questo benedetto ray tracing con una 6800, quello che mi da fastidio è il vostro continuo puntualizzare quello che è un'impostazione grafica come se fosse la madonna.
avete visto demon's souls per ps5? potete prendere control e buttarlo nel cesso!
dipende dal gioco perch`1e se prendi un goioco come SOTR che di RT ha solo le ombre m(ed è stato il primo gioco rilasciato) ti posso dare anche ragione, ma se prendo un gioco come control no

E comunque gli effetti in RT sono pensatissimi e prima non riuscivi ad avere un frame soddifsacente senza una cosa come il DLSS sulla serie 20 te lo può dire chiunque

Poi che giochi non significa nulla giochi e fai 30 fps e melgio che li disattivi gli effetti perchè uno non compra una scheda da 800 euro per fare 30 fps

Su console non si pososno fare paragone non ha senso t posso dire che gli effetti in RT applicati s console, già da adesso che sarà semplicemente motlo blando su pc sarà diverso è come paragonare skyrim versione pc e versione console, su pc hai 100.000 mod e pure la verisone vanilla è diversa su pc è tutto un altra grafica!

Quindi paragonare la vesione console alla versione PC non ha motlo senso, è come paragonare le mele con patate e di certo chi spende 500 euro per la console è disposto ad avere prestazioni e grafica con dei compromessi piuttiosto ci chi invece ne spende 800 solo per la scheda video...
 
U

Utente cancellato 254419

Ospite
30 fps? io sotto i 50 non gioco ma sinceramente non mi pare abbiano problemi a tenerli:
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,310
31,807
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
30 fps? io sotto i 50 non gioco ma sinceramente non mi pare abbiano problemi a tenerli:
te lo ripeto dipende motlo dal gioco piu`ci sono effeti in ballo più le schede soffronno, poi quando avrai la scheda te ne renderai conto
 
U

Utente cancellato 254419

Ospite
ma già lo so, e te lo dico ancora una volta non serve ripeterlo come dischi rotti. control fa grande uso di ray tracing giusto? salvo qualche scena buia che la rende molto "reale" a me la grafica di quel gioco fa cagare, molto meglio demon's.
ray tracing per me è una novità che proverò volentieri, ma resta un'impostazione grafica di importanza relativa, il paragone che ho fatto tra i due giochi sopracitati serve proprio a tale scopo. poi uno è libero di giocare a minecraft e raccontarsi che quella è la vera next gen..
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,310
31,807
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
ma già lo so, e te lo dico ancora una volta non serve ripeterlo come dischi rotti. control fa grande uso di ray tracing giusto? salvo qualche scena buia che la rende molto "reale" a me la grafica di quel gioco fa cagare, molto meglio demon's.
ray tracing per me è una novità che proverò volentieri, ma resta un'impostazione grafica di importanza relativa, il paragone che ho fatto tra i due giochi sopracitati serve proprio a tale scopo. poi uno è libero di giocare a minecraft e raccontarsi che quella è la vera next gen..

Guarda io ti posso dire che se non ti interessa il ray tracing lo pui anche disattivare eh ma difficilmente un utente che ha la 2080 o la 2070S prenderà una rt 6800 per avere poi le stesse prestazioni in RT e pure senza DLSS

Detto questo a te il RT può fare schifo e non interessare, ma ci sono utenti a che interessa e pure tanto
 
U

Utente cancellato 254419

Ospite
e chi ha detto che non mi interessa? lo voglio provare e non ho una rtx 2000. e poi l'alternativa non è solo quella di disattivarlo, se è così sconvolgente come lo descrivete magari abbasserò qualche altra impostazione, vedremo..
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili