680€ incluse le ss
accettano carta di credito e paypal.
comunque le 6800 lisce si trovano quotidianamente sul sito amd, basta attivarsi un tracker che avvisi quando fanno il drop.
test nel weekend, non farò grandi overclock visto che si trova in un case itx.
Purtroppo non mi risulta.
Monitoro la pagina del sito AMD ogni minuto dal giorno del lancio (non scendo sotto il minuto altrimenti mi identifica come bot e mi blocca) e ho beccato un restock una volta sola, ma nonostante, fortunatamente, fossi al PC non sono riuscito a finalizzare l'ordine: stesso problema del giorno del lancio, ovvero mettevo nel carrello, ma al momento di piazzare l'ordine non me lo faceva fare.
E confermo quello che ti hanno già detto altri: hai avuto fortuna a riuscire a prendere una RX6800XT il giorno del lancio. Io mi ricordo bene: sono stato 30 minuti a cercare di acquistare ma non ho ottenuto null'altro che errori di caricamento, finchè, quando sono riuscito a piazzare l'ordine, era tutto finito.
Certo è sbagliato anche generalizzare , però poi uno guarda il topic e si rende conto che la maggior parte dei post delle persone riguardano litigi su chi ha fatto il lancio migliore tra Amd e NVIDIA e lamentele del fatto che non c'è disponibilità e prese in giro varie.
Però ad esempio , in pochissimi hanno speso due parole per analizzare un po' tutti le varie custom , evidenziarne pregi e difetti , design etc..insomma tutto ciò che le riguarda. Che sarebbe invece quello che uno si aspetterebbe di leggere .
Hai ragione pure tu, ma onestamente finchè le schede non sono acquistabili, a me passa anche la voglia di parlarne.
E comunque, proprio perchè prima del lancio avevo detto che solitamente sulle VGA non lavora tanto bene, XFX pare aver tirato fuori la custom migliore di tutte ?
AMD ha avuto più disponibilità sul sito perchè in pratica ha avuto quasi zero disponibilità nei negozi locali. Non guardate l'Italia perchè non fa testo, ma in America le persone si sono fatte anche 48 ore di coda dormendo all'aperto per riuscire ad aggiudicarsi le schede da negozi tipo Microcenter, per poi scoprire che il totale complessivo di schede (6800+6800XT) arrivava a malapena a 10 unità e in alcuni casi anche meno. Nvidia ne ha fornite, in molti casi, anche 10 volte di più.
Non si possono paragonare le vendite sul sito AMD e Nvidia quando AMD ha praticamente messo le schede in vendita solo sul sito. I produttori hanno proprio avuto un approccio diverso.
Brava,
E' esattamente come sono andate le cose, dai primi riscontri avuti.
E aggiungo che in Italia che come hai detto tu su queste cose non fa testo, già i giorni dopo il lancio qualche sparuta custom nvidia si è vista: certo dovevi beccarla in quei 4 secondi di disponibilità, ma la possibilità avendo fortuna c'era.
DI AMD realmente acquistabili mi risulta che in Italia finora ce ne siano state 0: solo preordini con disponibilità tra mesi e prezzi assurdi.
In pratica o hai avuto la fortuna di comprarle al lancio queste schede, oppure chissà quando le vedrai mai a un prezzo anche solo paragonabile all'MSRP annunciato da AMD. A meno che la situazione non si sblocchi miracolosamente prima del previsto, ma la vedo dura.
E scusate se faccio l'ennesimo post sull'argomento, ma mi sento un po' preso per il sedere ?
Da entrambe, Nvidia e AMD.