UFFICIALE AMD Big NAVI RDNA2

Kelthaz

Utente Attivo
618
268
CPU
Ryzen 3700x
Scheda Madre
Gigabyte Aorus Elite X570
HDD
WD Caviar Black 1Tb / SSD SP 500GB / Seagate 2Tb
RAM
Gkisll Tridentz Neo 3600 Mhz 16 Gb cl16
GPU
RTX 3070 PNY Uprising Dual Fan
Audio
Integrata
Monitor
LG34GN850
PSU
Seasonic Focus+ Platinum Px - 650w
Case
ThermalTake Commander C35
OS
Windows 10 PRO 64 Bit
Infatti ha rotto sta cosa, davvero fare a gara a chi ha fatto più schifo al lancio, risposta breve? Entrambe.

Il tizio Y dice che sul sito AMD se ne trovano a iosa, ok bravo c ha ragione, ne prendo 4 al kg.

Comunque tornando IN , la red devil è veramente tanta roba e anche la xfx, esteticamente avevo la rx 580 era veramente bella, scaldava un pochetto di più delle cugine msi e sapphire ma mi piaceva perché sembrava il frontale di un treno d'epoca, almeno io la vedevo così. ?
 
U

Utente cancellato 380752

Ospite
Hai ragione pure tu, ma onestamente finchè le schede non sono acquistabili, a me passa anche la voglia di parlarne.
E comunque, proprio perchè prima del lancio avevo detto che solitamente sulle VGA non lavora tanto bene, XFX pare aver tirato fuori la custom migliore di tutte ?

Mi ricordo, si parlava di XFX e avevi detto che generalmente non ha mai fatto grandi custom , però hai pure detto mai giudicare in base al passato ma valutare ogni caso è la cosa migliore . Parole sante!

Stavo guardando le recensioni e ne parlano molto molto bene , lato dissipazione hanno svolto un ottimo lavoro ottime temperature e anche per quanto riguarda l'OC , già per dire quello applicato di fabbrica spinge le performance della scheda oltre le reference , quasi un 7% in più .
Notare quanto si distacca dalla 6800xt reference (che invece rimane sotto a qualsiasi 3080) , e come sul bench Time Spy dx12 performa di più di quasi tutte le rtx3080 testate , escluso un paio di modelli.

Davvero un ottimo prodotto questa volta . Anche esteticamente come design le stavo guardando un pò tutte , ma sinceramente è la più bella insieme alla Sapphire Nitro . Alla faccia del pregiudizio , questa volta applauso per Xfx ? ?

Un difetto se vogliamo , è dato dalle misure oversize , 34 cm e triplo slot è davvero una bestia che purtroppo potrebbe non entrare in qualsiasi case.
 
  • Mi piace
Reazioni: pribolo

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,640
31,924
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
a me fa un pò paura la xfx perchè in passato qualche custom l'ha sicuramente fatta un pochino male se regge bene non mio dispiace, shaffire è sempre una garanzia per AMD
 

Kelthaz

Utente Attivo
618
268
CPU
Ryzen 3700x
Scheda Madre
Gigabyte Aorus Elite X570
HDD
WD Caviar Black 1Tb / SSD SP 500GB / Seagate 2Tb
RAM
Gkisll Tridentz Neo 3600 Mhz 16 Gb cl16
GPU
RTX 3070 PNY Uprising Dual Fan
Audio
Integrata
Monitor
LG34GN850
PSU
Seasonic Focus+ Platinum Px - 650w
Case
ThermalTake Commander C35
OS
Windows 10 PRO 64 Bit
Asus invece si e' fatta vedere? come vi sembra?
Post unito automaticamente:

Sono belle entrambe e molto valide , ma che ti devo dire io la XFX più la guardo è più mi piace ?

Ammetto che la sto guardando anche io e veramente veramente bella, ottimo lavoro se mantiene temperature abbastanza oneste, ora io non ho visto recensioni o altro.


Edit. ok l'hai scritto tu al post sopra, direi ottimo, si mette in watchlist questa e appena spunta la Red Devil anche quella.
 
U

Utente cancellato 380752

Ospite
Asus invece si e' fatta vedere? come vi sembra?
Post unito automaticamente:



Ammetto che la sto guardando anche io e veramente veramente bella, ottimo lavoro se mantiene temperature abbastanza oneste, ora io non ho visto recensioni o altro.


Edit. ok l'hai scritto tu al post sopra, direi ottimo, si mette in watchlist questa e appena spunta la Red Devil anche quella.

Io stavo guardando questa di rewiew mi pare abbastanza completa

Post unito automaticamente:

a me fa un pò paura la xfx perchè in passato qualche custom l'ha sicuramente fatta un pochino male se regge bene non mio dispiace, shaffire è sempre una garanzia per AMD

Vero , però non vuoldire che poi sia una regola , in questo caso pare proprio di no.

La Nitro anche è molto bella , però non mi convince troppo perché sto leggendo che come prestazioni, calore e rumorosità non si discosta molto dalle reference
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: pribolo
U

Utente cancellato 254419

Ospite
io sarei orientato su questa:
design sobrio, anche anonimo se vogliamo, però sembra essere molto fresca e silenziosa. certo la xfx è proprio bella! poi alla fine si ridurrà tutto alla disponibilità/prezzo. io andrei sereno anche sulla nitro..
 

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,402
13,811
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Thermalright Frozen Notte 360
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
a me fa un pò paura la xfx perchè in passato qualche custom l'ha sicuramente fatta un pochino male se regge bene non mio dispiace, shaffire è sempre una garanzia per AMD

Dal punto di vista "storico" hai ragione tu e infatti avevo detto anche io più o meno la stessa cosa.
Poi vado a vedere le review (Guru3D in particolare) e trovo:
1) La solita buona Nitro+, Sapphire non sbaglia, ma che non sembra speciale perchè come dice @iikari999 non si discosta troppo dalla reference come temperature\rumore: da ricordare però il PL più alto
2) Apro la recensione della XFX aspettandomi di trovare qualche lacuna e invece è quella col miglior rapporto rumore\temperatura (di poco eh)

Confermo che sembra che abbiano lavorato proprio bene a questo giro.
Anche la Powercolor Red Devil si conferma su ottimi livelli (la metterei leggermente sopra alla Nitro), solo che essendo in serie limitata probabilmente sarà ancora più introvabile delle altre.
 
U

Utente cancellato 79971

Ospite
il lancio fa cagare, chi se ne frega se è migliore o peggiore di quello nvidia? apro le notifiche e nel 90% dei casi si parla di questo o di quanto le rtx siano superiori in RT. lo hanno capito anche i sassi ma continuate a ripeterlo come un disco rotto,mi sembrate affetti da alzheimer! qualcuno ha detto che non si è obbligati a seguirae la discussione, ha ragione.. personalmente seguo per quel 10% che posta link delle custom o cose di questo tipo.
Ma se anche il moderatore continua ad andare OT mettendo pure le foto delle FE RTX vendute a milioni di utenti, quale risultato vuoi che venga fuori da questa discussione?

Dai su, oramai ho capito dove si vuole andare a parare qua dentro non sono nato ieri, e quindi ciaone magari ci si rivede a gennaio febbraio dai.
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Ma si sanno bene o male i prezzi di listino delle custom? In modo anche da capire quanto sovrapprezzo stanno applicando i rivenditori
 

Evolve

Utente Attivo
319
64
Io ho ancora a casa ed ancora funzionante e custodita maniacalmente una XFX 480 GTR. Un mostro di scheda, un pochino rumorosa ma fa il suo sporco dovere in termini di dissipazione, mai superiore ai 70°C in full load. Molti si sono trovati male con le versioni XFX della 5700XT ma più per un problema di driver a mio avviso che di scheda in se. Io personalmente vi consiglio le XFX e le Sapphire, essendo un romantico tornerei molto volentieri su una XFX.
 

Double M

Utente Èlite
1,519
325
CPU
Ryzen 5 5600X
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 280
Scheda Madre
B550 Gigabyte Aorus Master
HDD
1TB ADATA XPG S70 Blade M.2 + 256GB Sam 840 Pro + 500GB Sam 840 Evo + 1TB Seagate
RAM
DDR4 HyperX Fury 16GB 3600Mhz CL16
GPU
ZOTAC GAMING GeForce RTX 3080 Trinity LHR
Audio
Creative SoundBlaster AE-5plus
Monitor
Samsung Neo G9
PSU
Seasonic Focus GX-750 80 Plus Gold
Case
CM MasterCase H500
Periferiche
Beyerdynamic MMX 300 (2a gen.) /HyperX HX /Razer Viper
OS
Windows 10 64 Bit
Confermo che sembra che abbiano lavorato proprio bene a questo giro.
Anche la Powercolor Red Devil si conferma su ottimi livelli (la metterei leggermente sopra alla Nitro), solo che essendo in serie limitata probabilmente sarà ancora più introvabile delle altre.
Della Red Devil ci saranno due versioni, una limited e l'altra normale, da quello che ho letto in giro mi pare di aver capito 800$ di mrsp sulla 6800XT, ma non so quale delle due.

Comunque rispetto alla Nitro+ è una spanna sopra dalla recensione di hardware unboxed.




Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: pribolo

Double M

Utente Èlite
1,519
325
CPU
Ryzen 5 5600X
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 280
Scheda Madre
B550 Gigabyte Aorus Master
HDD
1TB ADATA XPG S70 Blade M.2 + 256GB Sam 840 Pro + 500GB Sam 840 Evo + 1TB Seagate
RAM
DDR4 HyperX Fury 16GB 3600Mhz CL16
GPU
ZOTAC GAMING GeForce RTX 3080 Trinity LHR
Audio
Creative SoundBlaster AE-5plus
Monitor
Samsung Neo G9
PSU
Seasonic Focus GX-750 80 Plus Gold
Case
CM MasterCase H500
Periferiche
Beyerdynamic MMX 300 (2a gen.) /HyperX HX /Razer Viper
OS
Windows 10 64 Bit
io sarei orientato su questa:
design sobrio, anche anonimo se vogliamo, però sembra essere molto fresca e silenziosa. certo la xfx è proprio bella! poi alla fine si ridurrà tutto alla disponibilità/prezzo. io andrei sereno anche sulla nitro..
Veramente molto carina la Red Dragon, sobria ed elegante, a sto giro Powercolor ha fatto due design delle sue due proposte veramente validi secondo me.

P.S. Certe custom RTX 3000 sono oscene.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

mdk14

Utente Attivo
596
90
CPU
5700x
Dissipatore
Noctua U12A
Scheda Madre
X570itx Gigabyte Aorus Pro
HDD
SK Hynix Platinum 2 TB
RAM
2x16 3200 Cl16 Corsair Vengeance
GPU
4070ti Ventus UV
Monitor
Asus MG279Q
PSU
SF600 Platino
Case
Fractal Nano S
Bella anche la red dragon!
Rientra nella lunghezza massima che posso tenere nel case, bene bene, un'altra da tenere d'occhio.
 

Seven84

Utente Attivo
1,027
511
CPU
Ryzen 5 3600xt
Dissipatore
Be Quiet! Dark Rock Slim
Scheda Madre
MSI MAG B550 Tomahawk
HDD
SSD Samsung 970 EVO Plus HDD Toshiba P300 3tb
RAM
2x16gb Ballistix 3600
GPU
MSI RTX 3070 Gaming x Trio
Monitor
LG 27GL850-B
PSU
Corsair RM750x
Case
Mastercase H500P Mesh ARGB
Ho visto alcune custom amd e sono veramente belle
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili