UFFICIALE AMD Big NAVI RDNA2

Pubblicità
Insomma alla fine per decidere cosa acquistare qualcuno mi saprebbe dire quanto si deve aspettare? No perchè sta diventando davvero una noia questa situazione.
 
Però fino a quando non usciranno giochi in grado di sfruttare quella potenza le AMD non sfigurano troppo.
Bisogna tenere a mente che le console montano hardware AMD, quindi potremmo non vedere implementazioni troppo spinte

Su pc le implementazioni si cambiano e sui aumentano come succede per tutto.
Le console avranno effetti leggeri, ma questo non siognifica che su pc gli sviluppatori non ne metteranno altri e più pesanti sono due mondi molto diversi.

E comuqnue le console avranno effetti ancora più leggeri delle performance che si poteranno permettere le stesse schede AMD per un semplice motivo, non compri una scheda da 600-700 euro per avere alla fine la stessa identica resa grafica delle console, il fatto che ci siano le console di mezzo aumenta solo il numero di giochi in commercio e ci dice che si sarà una certa "standardizzazione" del RT non ci dice in che misura gli effetti verranno applicati su pc

--- i due messaggi sono stati uniti ---
Insomma alla fine per decidere cosa acquistare qualcuno mi saprebbe dire quanto si deve aspettare? No perchè sta diventando davvero una noia questa situazione.
beh quella è una questione di disponibilità
 
Su pc le implementazioni si cambiano e sui aumentano come succede per tutto.
LE console avranno effetti leggeri, ma questo non siognifica che su pc gli sviluppatori non ne metteranno altri e più pesanti sono due mondi molto diversi.

--- i due messaggi sono stati uniti ---

beh quella è una questione di disponibilità
E di prezzo anche direi
 
Su pc le implementazioni si cambiano e sui aumentano come succede per tutto.
LE console avranno effetti leggeri, ma questo non siognifica che su pc gli sviluppatori non ne metteranno altri e più pesanti sono due mondi molto diversi.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

beh quella è una questione di disponibilità

Questo sì, ma francamente se devo dirla tutta, a me sembra che in questi 7 anni si sia fatto di tutto per non avere più quell'effetto wow quando si guarda la versione PC di un titolo.
Ed è una mia paura.
 
Ma pure per logica, Nvidia è con le mani in pasta col RT da 2 anni(?) ormai, mo secondo voi se ne esce AMD così dal nulla e vi caccia il coniglio dal cilindro?!
 
Questo sì, ma francamente se devo dirla tutta, a me sembra che in questi 7 anni si sia fatto di tutto per non avere più quell'effetto wow quando si guarda la versione PC di un titolo.
Ed è una mia paura.
con il RT ce l'hai dipende da dove appunto e come viene applicato (in che misura), ma gli effetti in RT sono il più grande passo in avanti al livello grafico che ho mai visto in vita mia.

Negli ultimi anni le cose si erano appiattite appunto perchè si è giuntio ad un limite dove il frame conta per tutti e non un aumento qualitativo reale il RT ha cambiato un poco le carte in tavola
 
Ma pure per logica, Nvidia è con le mani in pasta col RT da 2 anni(?) ormai, mo secondo voi se ne esce AMD così dal nulla e vi caccia il coniglio dal cilindro?!

Penso, ma poi vedremo in futuro, che questa architettura non era stata pensata per il RT inizialmente.
Ci hanno pensato probabilmente negli ultimi 2-3 anni, mentre da quanto ho capito le RTX sono un progetto molto più datato.
 
Ma pure per logica, Nvidia è con le mani in pasta col RT da 2 anni(?) ormai, mo secondo voi se ne esce AMD così dal nulla e vi caccia il coniglio dal cilindro?!
Ma al livello hardware non sono nemmeno pensate nel senso che tutto lascia pensare che le schede saranno si in grado di farlo girare ma sarà la prossima generazione a dare delle performance solide in questo senso, ma come è del resto successo per Nvidia
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Penso, ma poi vedremo in futuro, che questa architettura non era stata pensata per il RT inizialmente.
Ci hanno pensato probabilmente negli ultimi 2-3 anni, mentre da quanto ho capito le RTX sono un progetto molto più datato.
in penso sia un ottima cosa che hanno scelto strade diverse perchè ci sono utenti a cui il RT non interessa motlo o granchè quindi si può accontentare anche di un implementazione base ma vuole giocare ai competitivi
 
Ma al livello hardware non sono nemmeno pensate nel senso che tutto lascia pensare che le schede saranno si in grado di farlo girare ma sarà la prossima generazione a dare delle performance solide in questo senso, ma come è del resto successo per Nvidia
--- i due messaggi sono stati uniti ---

in penso sia un ottima cosa che hanno scelto strade diverse perchè ci sono utenti a cui il RT non interessa.

Ma quotone. Basta ragionare un attimo.

C'è gente che l'RT manco sa che esiste, figurati se sappia cosa è e cosa faccia ?
 
Ma pure per logica, Nvidia è con le mani in pasta col RT da 2 anni(?) ormai, mo secondo voi se ne esce AMD così dal nulla e vi caccia il coniglio dal cilindro?!


L' AMD dei miracoli da quello che ricordo c'è sempre stata nei sogni dei fanboys AMD, è una loro prerogativa.

Questo non dico che non può essere competitiva, può esserlo, l'ha dimostrato in ambito CPU e lo sta dimostrando in ambito gpu, ma bisogna darle tempo.
 
Insomma alla fine per decidere cosa acquistare qualcuno mi saprebbe dire quanto si deve aspettare? No perchè sta diventando davvero una noia questa situazione.
Ti dico la mia da ignorante e totalmente imparziale tra AMD e NVidia...

Stiamo parlando di ottime schede, che tra di loro le differenze sono "minime" (senza RT).
Quindi che tu prenda una o l'altra cambia ben poco, tanto alla fine giochi e farai qualche FPS in piu o in meno, che ti cambia? Il gioco te lo godi ugualmente ?

Però se DEVO dare un mio parere, dico NVidia per questi motivi :
- Schede piu solide e sicure (driver), quindi hai una sicurezza in più (poi magari AMD con le RX 6000 ha sistemato finalmente i suoi problemi, ma è una scommessa per ora, solo tra 6 mesi-1 anno potremo dare dei giudizi)
- Hai la sicurezza che se nel futuro prossimo usciranno molti giochi con RT sarai preparato
- Ha un contorno decisamente migliore della controparte (parlo di software per streaming ecc)
 
Ti dico la mia da ignorante e totalmente imparziale tra AMD e NVidia...

Stiamo parlando di ottime schede, che tra di loro le differenze sono "minime" (senza RT).
Quindi che tu prenda una o l'altra cambia ben poco, tanto alla fine giochi e farai qualche FPS in piu o in meno, che ti cambia? Il gioco te lo godi ugualmente ?

Però se DEVO dare un mio parere, dico NVidia per questi motivi :
- Schede piu solide e sicure (driver), quindi hai una sicurezza in più (poi magari AMD con le RX 6000 ha sistemato finalmente i suoi problemi, ma è una scommessa per ora, solo tra 6 mesi-1 anno potremo dare dei giudizi)
- Hai la sicurezza che se nel futuro prossimo usciranno molti giochi con RT sarai preparato
- Ha un contorno decisamente migliore della controparte (parlo di software per streaming ecc)

La questione software si ripresenterà sempre. AMD è più piccola e deve lottare su due fronti, entrambi più grandi. E' inutile aspettarsi miracoli con i driver.
E' più lenta e ci vuole tempo per vedere le schede stabili e rullare al massimo, al netto dei fanboysmi. Ce ne dobbiamo fare una ragione. In ogni caso per me il problema non sussiste, chi compra adesso, si becca problemi a prescindere, ma si suppone che chi lo fa, sappia smanettare.
Gli utenti classici avranno queste schede quando tutto sarà "a regime".
 
Ti dico la mia da ignorante e totalmente imparziale tra AMD e NVidia...

Stiamo parlando di ottime schede, che tra di loro le differenze sono "minime" (senza RT).
Quindi che tu prenda una o l'altra cambia ben poco, tanto alla fine giochi e farai qualche FPS in piu o in meno, che ti cambia? Il gioco te lo godi ugualmente ?

Però se DEVO dare un mio parere, dico NVidia per questi motivi :
- Schede piu solide e sicure (driver), quindi hai una sicurezza in più (poi magari AMD con le RX 6000 ha sistemato finalmente i suoi problemi, ma è una scommessa per ora, solo tra 6 mesi-1 anno potremo dare dei giudizi)
- Hai la sicurezza che se nel futuro prossimo usciranno molti giochi con RT sarai preparato
- Ha un contorno decisamente migliore della controparte (parlo di software per streaming ecc)
Condivido.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top