- Reazioni
- 34,314
- Punteggio
- 253
appunto a volte da certi messaggi sembra che non ce se ne renda conto in pieno.Ma quotone. Basta ragionare un attimo.
C'è gente che l'RT manco sa che esiste, figurati se sappia cosa è e cosa faccia ?
Ovviamente anche AMD può migliorare.
per me il ray tracing è stato fondamentwale anche nella generazione passato, il putno non`eche non giochi ma se ti interessa o meno della qualità grafica ed averla la massimo dei suoi effettiHo visto il video, e infatti anche loro hanno detto quello che penso. Tranne per giochi tipo Minecraft, non ne esisteranno a breve di giochi full path tracing. Certo si possono avere implementazioni più o meno profonde, tipo Control.
Ad ogni modo chi oggi parla di path tracing e di come nvidia sia indubbiamente avanti, per me sta una generazione avanti, come quando si parlava del ray tracing con le serie 2000 e si diceva che era fondamentale avere il RayTracing. Risultato? Chi aveva AMD ha giocato tranquillamente a tutto senza perdersi niente per più di un anno. Ora sarà lo stesso, non è questa la generazione su cui fare le pulci per il RayTracing più spinto, se ne riparla tra almeno 1 anno, 1 anno e mezzo. Ora che anche le consolle hanno RT, preparatevi a una miriade di giochi "RT" con qualche lucina e basta. Su windows magari quella lucina la puoi renderizzare in 4k, su consolle a 720p, ma di certo non riprogrammano il gioco da capo per PC nella maggioranza dei casi.
Certo se la scheda uno la vuole tenere tipo 3/4 anni, magari mi spingerei su nvidia più prepotentemente. Se le schede le cambiate ogni anno o due, beh non mi farei problemi a prendere AMD
Che giochi lo stesso è un discorso che non sta in piedi pure con una 570 giochi lo stesso, il punto è come giochi e con che qualità
Coem anche viene descritto nel video i giochi non avranno certamente eil pach tracin g ma il discorso del PT è un percorso che si otterrà con gli anni e le generazioni successive di schede, ma il RT sarà implementato e in maniera motlo più ampia e profonda di adesso questo non è un ipotesi è una certezza, che ha come percorso finale quello di avere tutto in PT
Io ti posso garantire che chi ha provato un gioco in RT e quindi ha avuto una scheda di fascia alta difficilmente torna indietro, ma è semplicemente stupido credere o FAR CREDERE che una scheda possa raggiungere prestazioni che non ha, ed anche un pochino fuorviante.
Sicuramente ci saranno giochi con effetti più blandi in cui entrambe le case andranno più o meno bene ma ci saranno anche giochi con effetti più pesanti e profondi e più questo sarà presente più le RX 6000 soffriranno, in maniera proprio direttamente proporzionale
Credere che con un qualsiasi ottimizzazione in RT le RX 6000 raggiungano le prestazioni di Nvidia in questo campo è proprio impossibile e questo senza nemmeno considerare il DLSS
Chi spende 800 euro per una scheda io penso che non si accontenta di prestazioni solo ottime in raster vuole maxare tutto come minimo
Poi come continuo a dire non è una questione di marche ma proprio del tipo di giocatore che sei e di che tipo di "qualità grafica" cerca, quidni devi avere in mente che utilizzo vuoi farne e che cosa cerchi...
Io consoco gente che nell'90% del tempo gioca solo a csgo r6 e simili, a quelli non consiglierei certo una Nvidia
Ultima modifica: