U
Utente cancellato 380752
Ospite
ok chiaro , nessuna predomina in maniera assoluta sull'altra come immaginavo . Suppongo però che per alcun sia difficile inquadrarsi in una determinata categoria di gamer che gioca solo a un determinato tipo di giochi. Io per esempio mi reputo un gamer a 360° , nel senso che gioco a tante tipologie ...principalmente gioco a fps e sparatutto in terza persona , ma non disdegno giochi d'azione , avventure grafiche , Gdr , MMO .. insomma mi piace provare e sperimentare cose diverse. Quindi per me (e come tanti altri) sarebbe difficile dire " prendo questa scheda perchè va meglio su quei giochi". Immagino che a quel punto uno debba valutare anche altri aspetti , come il rapporto prezzo/prestazioni in primis , e tutte le features aggiuntive che offrono i vari modelli.
Comunque , cambiando un'attimo discorso e tornando sulla questione disponibilità delle schede , stavo leggendo un'articolo che dice che alla base di questa carenza ci sarebbe una scarsa produzione di chip da parte di TSMC che non riesce a garantire sufficienti scorte per tutti i clienti che sarebbero i maggiori produttori di elettronica del mondo. Amd secondo alcuni rumors doveva ottenere circa il 20% della produzione totale come da accordi commerciali, ma causa pandemia si sarebbe trovata (come anche altre aziende) letteralmente sommersa dalla domanda
Non so quanto possa essere affidabile questa fonte , ma sembra verosimile . Considerando questo, la vedo dura...e non credo che la situazione si risolva in breve tempo purtroppo.
Comunque , cambiando un'attimo discorso e tornando sulla questione disponibilità delle schede , stavo leggendo un'articolo che dice che alla base di questa carenza ci sarebbe una scarsa produzione di chip da parte di TSMC che non riesce a garantire sufficienti scorte per tutti i clienti che sarebbero i maggiori produttori di elettronica del mondo. Amd secondo alcuni rumors doveva ottenere circa il 20% della produzione totale come da accordi commerciali, ma causa pandemia si sarebbe trovata (come anche altre aziende) letteralmente sommersa dalla domanda
PlayStation 5 finite e schede video introvabili: i 110.000 wafer al mese di TSMC non bastano per tutti
I migliori prodotti tecnologici oggi sono introvabili. Non è colpa di chi li ha creati che ne ha realizzati pochi, ma della produzione mondiale di processori. TSMC ha raggiunto il massimo della sua capacità produttiva e non può più accettare ordini.
www.dday.it
Non so quanto possa essere affidabile questa fonte , ma sembra verosimile . Considerando questo, la vedo dura...e non credo che la situazione si risolva in breve tempo purtroppo.