UFFICIALE AMD Big NAVI RDNA2

Pubblicità
... sarà sempre troppo tardi? ?
--- i due messaggi sono stati uniti ---


Oddio, che la 5700XT a 400€ adesso sia una bomba è una tua opinione, ma che assolutamente non convidido.
400€ per una RX5700XT ora è un prezzo troppo alto, quando stanno per uscire le nuove schede e non l'acquisterei, come a maggior ragione non comprerei le Nvidia che costano ancora di più.
Del resto finchè le nuove schede sono ancora su carta fanno ciò che vogliono: vediamo se cambierà qualcosa dal 18 in poi ma... Diventa anche noioso ripetersi ma ho grossi dubbi in proposito.
Comunque mi chiedo quante schede stiano vendendo i negozi in questo momento: sarebbe interessante.
Fino a poco tempo fa partivano anche da 350-360, ora sono tornate sulle 400, evidentemente ne stanno vendendo per far risalire un po i prezzi?
Ma mi chiedo, a questi prezzi cosa compri?
la 6800 partirà da 600€ e dubito che nelle prime 2 settimane si troveranno a pacchi come normale che sia, quindi ci pensiamo a dicembre, le 3070 su trovaprezzi stanno a +700€, la 2070super a 600, la 2060super costa uguale ma prende legnate in Raster, ok almeno puoi giocarci in RT a 1080p 30fps...

E' il momento di aspettare certo, ma questo c'è.
 
Cherry Picking?

Ho messo il bench di un tripla A uscito ADESSO, stiamo parlando di Assassin's Creed Valhalla, un gioco IPER atteso e dici che faccio cherry picking...

Tutto ok? ti rode che sia così? non capisco...

Si dai dammi pure del fanboy non c'è problema...
Non è che ti sto dando del fanboy..perché è proprio un dato di fatto appurato. Quando Nvidia va meglio in un gioco sponsorizzato "buuu sponsorizzato tangente marketta non attendibile" quando è sponsorizzato AMD "guarda come amd asfalta (4 fps in più) Nvidia in questo capolavoro tripla A recentissimo".
Due pesi due misure, quelle che usi sempre..come quando dici che il DLSS te lo fai in casa con upscaling e sharpening mentre osanni roba tipo chill che non serve a niente
 
Non è che ti sto dando del fanboy..perché è proprio un dato di fatto appurato. Quando Nvidia va meglio in un gioco sponsorizzato "buuu sponsorizzato tangente marketta non attendibile" quando è sponsorizzato AMD "guarda come amd asfalta (4 fps in più) Nvidia in questo capolavoro tripla A recentissimo".
Due pesi due misure, quelle che usi sempre..come quando dici che il DLSS te lo fai in casa con upscaling e sharpening mentre osanni roba tipo chill che non serve a niente
CVD. guarda purtroppo azzeccarci sempre a volte è fastidioso persino per me, ma ti rode e rosiki, hai visto @Nathan Schiffer ?

1 Sulla copertina di lancio di AC Vahlalla non ho visto loghi AMD, ma quello della XBOX.
2 Un conto è sponsorizzare, un conto è fare uno schifo come Control dove se non attivi RT ti ritrovi un gioco che manco nel 2000 facevano così povero di grafica, Quantum Break è fatto meglio.
3 E' pieno di recensioni con giochi UE4, che è il motore che va per la maggiore soprattutto negli Indie, cosa facciamo non li benchamo perchè le AMD li vanno peggio che in altri motori?
4 Sul Dlss like non l'avessi mai detto oh, mamma mia vi ho leso sua maestà nVidia, ho solo detto che invece di mettere 4k e no RIS, ho messo QHD con RIS e mi piace come si vede e ho guadagnato FPS, dicendo che nella pratica è la stessa cosa che fa il DLSS, ti scala la res nativa senza perdita eccessiva di qualità e guadagni FPS. poi oh gioco a 3 metri dal TV, effettivamente questo mi aiuta a non notare eccessivo aliasing, ho 10/10 di vista non ti preoccupare.
5 Il chill inutile? cioè abbassare fps e risparmiare consumi e abbassare le temperature quando sei fermo è inutile? certo in un gioco di macchine è inutile, in un TPS no.

Ora vuoi continuare o ti basta?
 
Non è che ti sto dando del fanboy..perché è proprio un dato di fatto appurato. Quando Nvidia va meglio in un gioco sponsorizzato "buuu sponsorizzato tangente marketta non attendibile" quando è sponsorizzato AMD "guarda come amd asfalta (4 fps in più) Nvidia in questo capolavoro tripla A recentissimo".
Due pesi due misure, quelle che usi sempre..come quando dici che il DLSS te lo fai in casa con upscaling e sharpening mentre osanni roba tipo chill che non serve a niente
Questi che descrivi sono lucusta e Lupo Alberto. A me il resto degli utenti - anche i simpatizzanti AMD - sembrano più obiettivi.
Dovresti prendertela con loro al limite, ma in questo forum non ci sono, quindi tanto vale lasciarli stare lì dove sono.
Poi comunque a me le Navi non piacevano prima e non piacciono ora, con o senza quel 10%, così come non mi piacevano le RTX 20, anche se il DLSS ed il Ray Tracing mi interessano. Ma questo è qualcosa di puramente personale.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
... sarà sempre troppo tardi? ?
--- i due messaggi sono stati uniti ---


Oddio, che la 5700XT a 400€ adesso sia una bomba è una tua opinione, ma che assolutamente non convidido.
400€ per una RX5700XT ora è un prezzo troppo alto, quando stanno per uscire le nuove schede e non l'acquisterei, come a maggior ragione non comprerei le Nvidia che costano ancora di più.
Del resto finchè le nuove schede sono ancora su carta fanno ciò che vogliono: vediamo se cambierà qualcosa dal 18 in poi ma... Diventa anche noioso ripetersi ma ho grossi dubbi in proposito.
Comunque mi chiedo quante schede stiano vendendo i negozi in questo momento: sarebbe interessante.

C'è un noto canale youtube di due ragazzi che hanno un negozio a Roma, credo che qualcuno li conosca. In ogni caso, sembra proprio che almeno in Italia la situazione di Big Navi sarà identica a quella di nVidia. Invece per i processori sembra essere andata """molto meglio""", perché sebbene se ne trovino pochi, loro li hanno e li vendono, seppur a prezzi altissimi per loro stessa ammissione.
 
C'è un noto canale youtube di due ragazzi che hanno un negozio a Roma, credo che qualcuno li conosca. In ogni caso, sembra proprio che almeno in Italia la situazione di Big Navi sarà identica a quella di nVidia. Invece per i processori sembra essere andata """molto meglio""", perché sebbene se ne trovino pochi, loro li hanno e li vendono, seppur a prezzi altissimi per loro stessa ammissione.

@crimescene Si può linkare? Credo sarebbe interessante, se no vado a cercarmelo io.

Comunque sì anche io temo questo. Del resto sarebbe anche logico: è molto più difficile produrre una Big Navi da oltre 500mm^2 che dei chiplet Zen3 da 70-80mm^2.
E poi le nuove schede grafiche, proporzionalmente al loro mercato, hanno molta più richiesta dei nuovi Ryzen sia perchè offrono un miglioramento enorme di prestazioni a pari prezzo, sia perchè non c'è concorrenza, dato che le Nvidia non si trovano.
I nuovi Zen3 alla fine al prezzo a cui gli hanno messi soffrono in parte la concorrenza interna dei vecchi Zen2 e anche di Intel, quindi è più facile soddisfare la domanda. E comunque il lancio di Zen3, pur essendo stato decisamente migliore di quello di Ampere, non mi sembra sia andato proprio liscio finora, posto che comunque è ancora presto per valutare.
 
@crimescene Si può linkare? Credo sarebbe interessante, se no vado a cercarmelo io.

Comunque sì anche io temo questo. Del resto sarebbe anche logico: è molto più difficile produrre una Big Navi da oltre 500mm^2 che dei chiplet Zen3 da 70-80mm^2.
E poi le nuove schede grafiche, proporzionalmente al loro mercato, hanno molta più richiesta dei nuovi Ryzen sia perchè offrono un miglioramento enorme di prestazioni a pari prezzo, sia perchè non c'è concorrenza, dato che le Nvidia non si trovano.
I nuovi Zen3 alla fine al prezzo a cui gli hanno messi soffrono in parte la concorrenza interna dei vecchi Zen2 e anche di Intel, quindi è più facile soddisfare la domanda. E comunque il lancio di Zen3, pur essendo stato decisamente migliore di quello di Ampere, non mi sembra sia andato proprio liscio finora, posto che comunque è ancora presto per valutare.
Esatto, tra l'altro uno dei vantaggi della (geniale) architettura a chiplet è proprio questo. La catena produttiva è lenta ed è evidente, ma chip piccoli si riescono a produrre facilmente e con ottime rese.
Comunque sì, parlavo di Easy Fix, se vuoi dare un'occhiata è il loro ultimo video quello di cui parlo. Fabio ci ha preso in pieno con le nVidia, e giustamente lavorando ed avendo contatti con i fornitori da 10/15 anni mi sembra più che normale che riesca a fare previsioni di questo genere.
 
Ma io infatti li avrei piazzati ancora più cari quei processori, così come le gpu per poi al massimo tagliare i prezzi dopo un paio di mesi.
se hanno venduto un botto così e sono finiti in 2 giorni, poteva venderli pure più cari, e si in effetti le Rx6000 non avranno concorrenza, dato che le 3070 si trovano a 700€ e le 3080 a 900, AMD è andata dietro agli MSRP farlocchi di nVidia, per cui o vanno poco, o ne hanno tante, o le finiranno subito.

Va beh in Italia al day one non si troverà nulla, manco sarebbero da guardare gli shop italiana ai lanci dei prodotti IT, siamo il terzo mondo per loro.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Esatto, tra l'altro uno dei vantaggi della (geniale) architettura a chiplet è proprio questo. La catena produttiva è lenta ed è evidente, ma chip piccoli si riescono a produrre facilmente e con ottime rese.
Comunque sì, parlavo di Easy Fix, se vuoi dare un'occhiata è il loro ultimo video quello di cui parlo. Fabio ci ha preso in pieno con le nVidia, e giustamente lavorando ed avendo contatti con i fornitori da 10/15 anni mi sembra più che normale che riesca a fare previsioni di questo genere.
Più che uno, è IL NETTO VANTAGGIO dell'architettura Zen, è proprio quello il Big Win di Zen, non tanto le prestazioni in se, anche perchè fino ai ryzen3000 non vincevano in nulla, ma erano tremendamente concorrenziale nel prezzo e nell'offerta, rese altissime e costi bassi.
Oggi siamo alla terza generazione e sono arrivati dove sono complice anche lo stallo imbarazzante di Intel sia lato architettura che silicio, altrimenti staremmo parlando di un pareggio al massimo.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Come immaginavo, su guru3d la 5700xt arriva a 60fps in QHD (59).
Non aprite il FHD è rischio infarto il grafico, in UHD invece è tutto allineato come ci si aspetterebbe.

PS. comunque Vega56 stock fa 45fps in QHD, a me non pare affatto ottimizzato male questo AC Valhalla, altro che ?

Accettatelo.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Come immaginavo, su guru3d la 5700xt arriva a 60fps in QHD (59).
Non aprite il FHD è rischio infarto il grafico, in UHD invece è tutto allineato come ci si aspetterebbe.

PS. comunque Vega56 stock fa 45fps in QHD, a me non pare affatto ottimizzato male questo AC Valhalla, altro che ?

Accettatelo.

Comunque è sponsorizzato AMD, il che risponde in parte alle domande che mi ero posto pagine più dietro.
 
Comunque è sponsorizzato AMD, il che risponde in parte alle domande che mi ero posto pagine più dietro.
Ah ecco, questo spiega bene perchè spinge così tanto sulle Radeon, ho guardato al volo ho visto che lo davano in regalo con le CPU questa estate, e non con le GPU comunque, però si sarà ottimizzato anche per le GPU immagino.

Era ora che AMD tirasse fuori gli artigli, bene, almeno gioca ad armi pari con nVidia e Intel...

Ah che bella la legge del contrappasso.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Sì, è scritto in prima pagina:
We should state that Assasin's Creed: Valhalla is an AMD sponsored title, that's also noticeable in-game performance as the latest cards perform really well.
Tra l'altro non solo quelle nuove, ma anche le schede vecchie fanno faville: la 580 va come la 1070. Se rammentiamo la differenza di prezzo all'epoca, direi che è stupefacente quanta sia la potenza bruta che si cela dietro queste GPU.
 
Sì, è scritto in prima pagina:

Tra l'altro non solo quelle nuove, ma anche le schede vecchie fanno faville: la 580 va come la 1070. Se rammentiamo la differenza di prezzo all'epoca, direi che è stupefacente quanta sia la potenza bruta che si cela dietro queste GPU.
Ah ecco, aprendo il test sono andato direttamente alla pagina dei bench senza leggere la prima!
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Direi che è un motivo in più per comprare la RX 6800!
Se pensi di giocare quel titolo direi di si.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top