- Reazioni
- 13,861
- Punteggio
- 253
Ah perchè ci sono negozio che stanno vendendo schede? ???
Anche secondo me il mercato è inchiodato in questo momento, ma sarebbe interessante averne conferma (o smentita) nei numeri
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ah perchè ci sono negozio che stanno vendendo schede? ???
Fino a poco tempo fa partivano anche da 350-360, ora sono tornate sulle 400, evidentemente ne stanno vendendo per far risalire un po i prezzi?... sarà sempre troppo tardi? ?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Oddio, che la 5700XT a 400€ adesso sia una bomba è una tua opinione, ma che assolutamente non convidido.
400€ per una RX5700XT ora è un prezzo troppo alto, quando stanno per uscire le nuove schede e non l'acquisterei, come a maggior ragione non comprerei le Nvidia che costano ancora di più.
Del resto finchè le nuove schede sono ancora su carta fanno ciò che vogliono: vediamo se cambierà qualcosa dal 18 in poi ma... Diventa anche noioso ripetersi ma ho grossi dubbi in proposito.
Comunque mi chiedo quante schede stiano vendendo i negozi in questo momento: sarebbe interessante.
Non è che ti sto dando del fanboy..perché è proprio un dato di fatto appurato. Quando Nvidia va meglio in un gioco sponsorizzato "buuu sponsorizzato tangente marketta non attendibile" quando è sponsorizzato AMD "guarda come amd asfalta (4 fps in più) Nvidia in questo capolavoro tripla A recentissimo".Cherry Picking?
Ho messo il bench di un tripla A uscito ADESSO, stiamo parlando di Assassin's Creed Valhalla, un gioco IPER atteso e dici che faccio cherry picking...
Tutto ok? ti rode che sia così? non capisco...
Si dai dammi pure del fanboy non c'è problema...
CVD. guarda purtroppo azzeccarci sempre a volte è fastidioso persino per me, ma ti rode e rosiki, hai visto @Nathan Schiffer ?Non è che ti sto dando del fanboy..perché è proprio un dato di fatto appurato. Quando Nvidia va meglio in un gioco sponsorizzato "buuu sponsorizzato tangente marketta non attendibile" quando è sponsorizzato AMD "guarda come amd asfalta (4 fps in più) Nvidia in questo capolavoro tripla A recentissimo".
Due pesi due misure, quelle che usi sempre..come quando dici che il DLSS te lo fai in casa con upscaling e sharpening mentre osanni roba tipo chill che non serve a niente
Questi che descrivi sono lucusta e Lupo Alberto. A me il resto degli utenti - anche i simpatizzanti AMD - sembrano più obiettivi.Non è che ti sto dando del fanboy..perché è proprio un dato di fatto appurato. Quando Nvidia va meglio in un gioco sponsorizzato "buuu sponsorizzato tangente marketta non attendibile" quando è sponsorizzato AMD "guarda come amd asfalta (4 fps in più) Nvidia in questo capolavoro tripla A recentissimo".
Due pesi due misure, quelle che usi sempre..come quando dici che il DLSS te lo fai in casa con upscaling e sharpening mentre osanni roba tipo chill che non serve a niente
... sarà sempre troppo tardi? ?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Oddio, che la 5700XT a 400€ adesso sia una bomba è una tua opinione, ma che assolutamente non convidido.
400€ per una RX5700XT ora è un prezzo troppo alto, quando stanno per uscire le nuove schede e non l'acquisterei, come a maggior ragione non comprerei le Nvidia che costano ancora di più.
Del resto finchè le nuove schede sono ancora su carta fanno ciò che vogliono: vediamo se cambierà qualcosa dal 18 in poi ma... Diventa anche noioso ripetersi ma ho grossi dubbi in proposito.
Comunque mi chiedo quante schede stiano vendendo i negozi in questo momento: sarebbe interessante.
C'è un noto canale youtube di due ragazzi che hanno un negozio a Roma, credo che qualcuno li conosca. In ogni caso, sembra proprio che almeno in Italia la situazione di Big Navi sarà identica a quella di nVidia. Invece per i processori sembra essere andata """molto meglio""", perché sebbene se ne trovino pochi, loro li hanno e li vendono, seppur a prezzi altissimi per loro stessa ammissione.
Esatto, tra l'altro uno dei vantaggi della (geniale) architettura a chiplet è proprio questo. La catena produttiva è lenta ed è evidente, ma chip piccoli si riescono a produrre facilmente e con ottime rese.@crimescene Si può linkare? Credo sarebbe interessante, se no vado a cercarmelo io.
Comunque sì anche io temo questo. Del resto sarebbe anche logico: è molto più difficile produrre una Big Navi da oltre 500mm^2 che dei chiplet Zen3 da 70-80mm^2.
E poi le nuove schede grafiche, proporzionalmente al loro mercato, hanno molta più richiesta dei nuovi Ryzen sia perchè offrono un miglioramento enorme di prestazioni a pari prezzo, sia perchè non c'è concorrenza, dato che le Nvidia non si trovano.
I nuovi Zen3 alla fine al prezzo a cui gli hanno messi soffrono in parte la concorrenza interna dei vecchi Zen2 e anche di Intel, quindi è più facile soddisfare la domanda. E comunque il lancio di Zen3, pur essendo stato decisamente migliore di quello di Ampere, non mi sembra sia andato proprio liscio finora, posto che comunque è ancora presto per valutare.
Più che uno, è IL NETTO VANTAGGIO dell'architettura Zen, è proprio quello il Big Win di Zen, non tanto le prestazioni in se, anche perchè fino ai ryzen3000 non vincevano in nulla, ma erano tremendamente concorrenziale nel prezzo e nell'offerta, rese altissime e costi bassi.Esatto, tra l'altro uno dei vantaggi della (geniale) architettura a chiplet è proprio questo. La catena produttiva è lenta ed è evidente, ma chip piccoli si riescono a produrre facilmente e con ottime rese.
Comunque sì, parlavo di Easy Fix, se vuoi dare un'occhiata è il loro ultimo video quello di cui parlo. Fabio ci ha preso in pieno con le nVidia, e giustamente lavorando ed avendo contatti con i fornitori da 10/15 anni mi sembra più che normale che riesca a fare previsioni di questo genere.
Come immaginavo, su guru3d la 5700xt arriva a 60fps in QHD (59).
Non aprite il FHD è rischio infarto il grafico, in UHD invece è tutto allineato come ci si aspetterebbe.
PS. comunque Vega56 stock fa 45fps in QHD, a me non pare affatto ottimizzato male questo AC Valhalla, altro che ?
Accettatelo.
Ah ecco, questo spiega bene perchè spinge così tanto sulle Radeon, ho guardato al volo ho visto che lo davano in regalo con le CPU questa estate, e non con le GPU comunque, però si sarà ottimizzato anche per le GPU immagino.Comunque è sponsorizzato AMD, il che risponde in parte alle domande che mi ero posto pagine più dietro.
Tra l'altro non solo quelle nuove, ma anche le schede vecchie fanno faville: la 580 va come la 1070. Se rammentiamo la differenza di prezzo all'epoca, direi che è stupefacente quanta sia la potenza bruta che si cela dietro queste GPU.We should state that Assasin's Creed: Valhalla is an AMD sponsored title, that's also noticeable in-game performance as the latest cards perform really well.
Direi che è un motivo in più per comprare la RX 6800!Sì, è scritto in prima pagina:
We should state that Assasin's Creed: Valhalla is an AMD sponsored title, that's also noticeable in-game performance as the latest cards perform really well.
Ah ecco, aprendo il test sono andato direttamente alla pagina dei bench senza leggere la prima!Sì, è scritto in prima pagina:
Tra l'altro non solo quelle nuove, ma anche le schede vecchie fanno faville: la 580 va come la 1070. Se rammentiamo la differenza di prezzo all'epoca, direi che è stupefacente quanta sia la potenza bruta che si cela dietro queste GPU.
Se pensi di giocare quel titolo direi di si.Direi che è un motivo in più per comprare la RX 6800!