UFFICIALE AMD Big NAVI RDNA2

Pubblicità
Certo giusto, dai benchamo ancora "the witcher 3 gimped" del 2015 o gta5 fatto sulla PS3 del 2013 o tutti i vari UE4 SDK che si trovano in giro, avete presente Ace Combat 7 come gira sulle AMD?

Stiamo parlando di un Tripla A, di uno dei giochi e franchising che vendono di più al mondo, non dobbiamo prenderlo come esempio?

Ma cosa vi passa per la testa a volte?
Boh sono basito, che poi siano ottimizzati coi piedi cosa c'entra, è pieno di giochi fatti con UE4 che usano poco più che SDK free, infatti spesso le medie premiano e hanno premiato maggiormente le architetture nVidia, che è la base del UE4 dx11.

Maddai...
Mah io dei giochi sponsorizzati non mi fido

Comunque esistono Doom, Forza, Gears, Hitman,
Control, Death Stranding, Tomb Raider, Devil May Cry , Resident Evil, Destiny 2, Battlefield..insomma andare a pescare proprio quelli scritti con i piedi con tutti i titoli che ci sono sembra un po' fare "cherry picking" per usare un termine molto caro a certi fanboyz
 
Ultima modifica:
Mah io dei giochi sponsorizzati non mi fido

Comunque esistono Doom, Forza, Gears, Hitman,
Control, Death Stranding, Tomb Raider, Devil May Cry , Resident Evil, Destiny 2, Battlefield..insomma andare a pescare proprio quelli scritti con i piedi con tutti i titoli che ci sono sembra un po' fare "cherry picking" per usare un termine molto caro a certi fanboyz
Se ogni gioco usasse il motore di Doom Eternal, saremmo a cavallo...

Ci sono certi mattoni in giro da far paura

Inviato da Nokia 7 Plus tramite App Ufficiale Android
 
Mah io dei giochi sponsorizzati non mi fido

Comunque esistono Doom, Forza, Gears, Hitman,
Control, Death Stranding, Tomb Raider, Devil May Cry , Resident Evil, Destiny 2, Battlefield..insomma andare a pescare proprio quelli scritti con i piedi con tutti i titoli che ci sono sembra un po' fare "cherry picking" per usare un termine molto caro a certi fanboyz
Cherry Picking?

Ho messo il bench di un tripla A uscito ADESSO, stiamo parlando di Assassin's Creed Valhalla, un gioco IPER atteso e dici che faccio cherry picking...

Tutto ok? ti rode che sia così? non capisco...

Si dai dammi pure del fanboy non c'è problema...
 
La 5700 XT fa 53 fps, abbiamo un benchmark fatto da @crimescene dove la 2070 Super ne fa 55. In linea con le medie viste coi giochi moderni, quindi dubito che ci sia qualcosa per cui rosicare.
 
La 5700 XT fa 53 fps, abbiamo un benchmark fatto da @crimescene dove la 2070 Super ne fa 55. In linea con le medie viste coi giochi moderni, quindi dubito che ci sia qualcosa per cui rosicare.
Parlando di QHD, su TPU la 2080 infatti ne fa 55 e praticamente sono la stessa scheda, ma chiedilo a lui perchè rosika.

Forse perchè conferma ancora una volta che la 5700Xt va come la 2070super e non come la 2070 liscia, ma pure qua non ci credevate a sta cosa.

cherry picking... ?
 
Beh io ricordo abbastanza bene invece che queste schede si andavano a scontrare e battere con le 2060 e 2070. nVidia consapevole di questo fece uscire le Super, e AMD tagliò il listino prezzi.
 
Beh io ricordo abbastanza bene invece che queste schede si andavano a scontrare e battere con le 2060 e 2070. nVidia consapevole di questo fece uscire le Super, e AMD tagliò il listino prezzi.
Appunto, quello che si dice è che hanno fatto un salto del 10% nel corso del 2020 in termini di performance, al lancio la 5700XT stava sopra del 5% alla 2070, idem la 5700 sulla 2060, nel corso del 2020 hanno recuperato il gap e stanno al pari delle versioni Super.

Ci credo che la 5700XT costa ancora 400€, è una bomba.

ma poi Valhalla sponsorizzato AMD?!? non ne ho sentito parlare, oltretutto gli AC sono da sempre sponsor by nVidia.
 
Appunto, quello che si dice è che hanno fatto un salto del 10% nel corso del 2020 in termini di performance, al lancio la 5700XT stava sopra del 5% alla 2070, idem la 5700 sulla 2060, nel corso del 2020 hanno recuperato il gap e stanno al pari delle versioni Super.

Ci credo che la 5700XT costa ancora 400€, è una bomba.

ma poi Valhalla sponsorizzato AMD?!? non ne ho sentito parlare, oltretutto gli AC sono da sempre sponsor by nVidia.
Non saprei, ho giocato AC Odyssey fino a poco tempo fà e nel caricamento usciva sempre Ryzen/RADEON.
 
La 5700 XT fa 53 fps, abbiamo un benchmark fatto da @crimescene dove la 2070 Super ne fa 55. In linea con le medie viste coi giochi moderni, quindi dubito che ci sia qualcosa per cui rosicare.
Guarda che l'avevo anche scritto poi, quella della rece è una 5700 xt blower reference mentre crimescene ha 2070 super custom , se permetti non è la stessa cosa, paragoniamo due custom e vediamo cosa esce fuori ....

Mah io dei giochi sponsorizzati non mi fido

Comunque esistono Doom, Forza, Gears, Hitman,
Control, Death Stranding, Tomb Raider, Devil May Cry , Resident Evil, Destiny 2, Battlefield..insomma andare a pescare proprio quelli scritti con i piedi con tutti i titoli che ci sono sembra un po' fare "cherry picking" per usare un termine molto caro a certi fanboyz

Ma poi Control Tomb Raider battlefield non sono sponsorizzati nvidia?!
 
Non saprei, ho giocato AC Odyssey fino a poco tempo fà e nel caricamento usciva sempre Ryzen/RADEON.

Azz, si vede che non gioco ad un AC dal 3... ?
Comunque il motore sempre quello è, DX11 pro Intel/nVidia, indubbiamente essensoci il logo sarà ottimizzato anche per AMD.

Guarda che l'avevo anche scritto poi, quella della rece è una 5700 xt blower reference mentre crimescene ha 2070 super custom , se permetti non è la stessa cosa, paragoniamo due custom e vediamo cosa esce fuori ....



Ma poi Control Tomb Raider battlefield non sono sponsorizzati nvidia?!
Ma è sempre così, quando si fanno i paragoni è sempre la più scarsa delle reference AMD vs la miglior custom in commercio delle nVidia, praticamente una 5700XT custom farebbe quasi 60fps in condizioni ottimali in QHD, e quindi si stanno a rosikare.

Control è l'apoteosi della marketta.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
prendere i motori di ubisoft per fare bench è come prendere una ferrari e togliergli le ruote e tu guarda andrà meno di una panda
Ma che siano ottimizzati male non esula dal fatto che è uno dei giochi che vende di più in assoluto e quindi va preso come parametro comparativo.

E' tutto qua.

Non c'è sempre bisogno di farne una polemica, ma forse è solo perchè se fosse stato al contrario sarebbe stato il must have e il bench dell'anno...
 
Siete troppo attaccati ai numerini e non avete capito il senso del benckmark

Era per far vedere come Legion avesse dei problemi seri perchè ottimizzato da cani, mentre valhalla al contrario risponde piuttosto adeguatamente a quello che ci si aspetta.

Oltretutto è legion quello sponzorizzato da Nvidia e hanno pensato (come fanno sempre quelli della ubisoft) a render eil gioco melgio ottimizzato su console che su pc

Le ragioni di questa scelta non ve le devo spiegare io, Ubisoft fa da sempre così e se ne capiscono anche le ragioni economiche, anche se oggi i giocatori di pc sono considerati un pochino melgio rispetto al passato (è con questo non voglio fare nessun apolemica chi ha il pc di solito ha anche una o più console)

Ma è Ubisoft che si comporta così, i giochi su console costano di più quindi....
 
Quando smetteremo di usare il pattume Ubisoft come benchmark non sarà mai troppo tardi

... sarà sempre troppo tardi? ?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Appunto, quello che si dice è che hanno fatto un salto del 10% nel corso del 2020 in termini di performance, al lancio la 5700XT stava sopra del 5% alla 2070, idem la 5700 sulla 2060, nel corso del 2020 hanno recuperato il gap e stanno al pari delle versioni Super.

Ci credo che la 5700XT costa ancora 400€, è una bomba.

ma poi Valhalla sponsorizzato AMD?!? non ne ho sentito parlare, oltretutto gli AC sono da sempre sponsor by nVidia.

Oddio, che la 5700XT a 400€ adesso sia una bomba è una tua opinione, ma che assolutamente non convidido.
400€ per una RX5700XT ora è un prezzo troppo alto, quando stanno per uscire le nuove schede e non l'acquisterei, come a maggior ragione non comprerei le Nvidia che costano ancora di più.
Del resto finchè le nuove schede sono ancora su carta fanno ciò che vogliono: vediamo se cambierà qualcosa dal 18 in poi ma... Diventa anche noioso ripetersi ma ho grossi dubbi in proposito.
Comunque mi chiedo quante schede stiano vendendo i negozi in questo momento: sarebbe interessante.
 
... sarà sempre troppo tardi?
--- i due messaggi sono stati uniti ---


Oddio, che la 5700XT a 400€ adesso sia una bomba è una tua opinione, ma che assolutamente non convidido.
400€ per una RX5700XT ora è un prezzo troppo alto, quando stanno per uscire le nuove schede e non l'acquisterei, come a maggior ragione non comprerei le Nvidia che costano ancora di più.
Del resto finchè le nuove schede sono ancora su carta fanno ciò che vogliono: vediamo se cambierà qualcosa dal 18 in poi ma... Diventa anche noioso ripetersi ma ho grossi dubbi in proposito.
Comunque mi chiedo quante schede stiano vendendo i negozi in questo momento: sarebbe interessante.
Troppo presto, ovviamente, crocifiggimi per questo lapsus imperdonabile
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top