U
Utente cancellato 79971
Ospite
Non so cosa si dice della 3060, è una fascia che non mi interessa da eoni dato che nVidia non ha mai tarato bene sempre troppo al risparmio, clamorosa fu la 960 o 1060 3GB, dei pacchi atomici, e le ha sempre prese da AMD in quella fascia, ma che purtroppo ha sempre venduto molto sia per la disinformazione e partigianeria che si fa sui forum e sia perchè è nVidia e quindi in negozio ti vendono quella, poi con la scusa dei 120watt allora la consigliavano "eh sai la bolletta", oggi invece nVidia fa schede da 350watt ma tutto regolare, ricordo poi le arrampicate sugli specchi del grande guru Ferry, la ventola della FE 1060 fa più rumore della 480, fa più dB, ma gli Hz della ventola sono migliori... dai...Io non sono riuscito a placare nulla, ma ci hanno pensato i rumor a smontarmi.
Quanto si dice sulla 3060 mi ha deluso, e vista che l'uscita è comunque prevista per gennaio, non ho alcun motivo per dubitare che la 6700 sarà una scheda complessivamente migliore, molto più vicina alla 3060 Ti in prestazioni generali, pur rimanendo secondo me a metà tra le due col prezzo. 349, come la 5700. A questo punto tanto vale aspettare quella.
E sarebbe perfetta per le mie esigenze.
Il problema principale non sono le prestazioni di ampere, ma la disponibilità in generale e alla disponibilità ai prezzi dichiarati.
Quindi boh, a sto punto posso dire tutto quello che vogliono, modelli su modelli, ma devono mettergli sugli scaffali sennò e aria fritta.
Parlando di caratteristiche, per me fanno:
6700XT 200watt ~3070
6700 150watt ~3060ti
6600XT 120/150watt sopra 3060
Tanto fin ora le ho prese praticamente tutte, a partire dalla 6900XT sopra 3080 che non ci credevate.
Anche li sono andato avanti mesi a dire "aspettate che esce la 3080ti, simil 3090 con 12GB", ok ne mettono 20 ma il core quello è, le perf quelle saranno, ma no bisogna comprare la flagship perchè nVidia dice che costa 720€, se come no... beh dai ci hanno pensato loro stessi a non farcele comprare... ahahhh.
Anche qua, vediamo sia su carta che poi su strada che ritardo ci sarà.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
PS. che balle con sti spoiler, da cellulare è un delirio meglio senza, ma molto meglio, pensate che da smartphone non riesco nemmeno a leggere il titolo completo dello spoiler ?.
Non capisco perché usarli, invece che facilitare la lettura è solo peggio...
Ultima modifica da un moderatore: