UFFICIALE AMD Big NAVI RDNA2

Pubblicità
Non so se avete visto i bench di AC Valhalla e Dirt 5 con le Radeon 5000 ?
IMG_20201109_231246_741.png
IMG_20201109_231223_984.jpg
Immaginate le RX6000 ?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Le schede custom hanno l'embargo per una settimana dall'uscita delle reference AMD che sarà il 18 novembre, quindi presumibilmente dal 25 novembre in poi arriveranno tutte le altre.

Io sinceramente per adesso prenderò una 5700xt perchè ho capito che pure le RX 6000 andranno a ruba e non voglio aspettare altro tempo restando senza gpu, a febbraio quando le acque si calmeranno si spera mi prenderò una bella 6800XT Nitro+/ TUF al prezzo di listino senza strapagare.
 
Purtroppo la situazione è questa, la domanda per il mondo hardware è altissima in questo momento, con gente chiusa in casa che necessita di computer o aggiornamenti vari per lavorare da casa o occupare il tempo giocando.

Asus ha praticamente confermato che ci saranno poche schede al lancio, per cui bisogna mettersi il cuore in pace, l'unica è stare attaccati al pc a refreshare le pagine di vendita per cercare di accapparrarsi qualcosa se lo si vuole.
 
Se la richiesta è molto alta l'effetto è lo stesso di avere quantità scarse: se non dureranno secondi come le Nvidia, dureranno minuti.
Tiro in ballo la storia perchè appunto ho letto rumors che fanno questa ipotesi e ora si aggiunge il problema del mining. Se poi aggiungi che:
1) Siamo in una situazione di semi-lockdown in mezzo mondo.
2) TSMC in questo momento produce chip per console, i nuovi ryzen e le nuove RX tutto assieme
3) Miners
4) Nvidia sul mercato non esiste quindi tutti quelli che vogliono comprare si buttano su AMD

Magari ci fosse disponibilità sin dalle prime settimane, ne sarei ben contento, ma ne dubito: secondo me sarà anche lì una caccia al tesoro.

Divina propvvidenza?
 
E neanche bene va perchè sicuramente non ti accaparri nulla con un prezzo onesto.
Dipende, le cpu 5000 sul sito amd avevano un prezzo corretto, e qualcuno è riuscito a prendere la 3080 Tuf a 713€ al lancio su sito di Drako mi pare, per cui qualche possibilità c'è, però va anche a fortuna.. basta non aprire ebay perchè sono tutti scammers li, pure i venditori terzi su Amazon in sto periodo.
 
Dipende, le cpu 5000 sul sito amd avevano un prezzo corretto, e qualcuno è riuscito a prendere la 3080 Tuf a 713€ al lancio su sito di Drako mi pare, per cui qualche possibilità c'è, però va anche a fortuna.. basta non aprire ebay perchè sono tutti scammers li, pure i venditori terzi su Amazon in sto periodo.
Speriamo, infatti io io in questo periodo sto monitorando una MSI Gaming X Trio su Amazon ma ometto il prezzo perchè ovviamente la vende un truffatore. Poi vedo che succede dopo il 18.
 
Dando un'occhiata in giro, ho notato come qualsiasi CPU, indipendentemente dal numero di core, marchio e frequenza, nonché generazione, in Watch Dogs Legion faccia da collo di bottiglia.
Indagando più a fondo, ho notato come sulle GPU AMD questo bottleneck sia notevolmente minore, anzi, sulla 5700 XT posso dire che non c'è affatto.
Dopo aver visto i primi video, ero piuttosto scettico sulla loro affidabilità, ma continuando ad osservare risultati paragonabile in tutti i test che mi sono capitati sott'occhio, mi sono fermato a riflettere.
Io credo che nVidia al momento abbia problemi con i driver.
La stessa situazione che c'è in WD Legion, si ripresenta tale e quale in - tenetevi forte - fortinite con rtx + dlss on. Collo di bottiglia, fps bassi.
Boh
 
Dando un'occhiata in giro, ho notato come qualsiasi CPU, indipendentemente dal numero di core, marchio e frequenza, nonché generazione, in Watch Dogs Legion faccia da collo di bottiglia.
Indagando più a fondo, ho notato come sulle GPU AMD questo bottleneck sia notevolmente minore, anzi, sulla 5700 XT posso dire che non c'è affatto.
Dopo aver visto i primi video, ero piuttosto scettico sulla loro affidabilità, ma continuando ad osservare risultati paragonabile in tutti i test che mi sono capitati sott'occhio, mi sono fermato a riflettere.
Io credo che nVidia al momento abbia problemi con i driver.
La stessa situazione che c'è in WD Legion, si ripresenta tale e quale in - tenetevi forte - fortinite con rtx + dlss on. Collo di bottiglia, fps bassi.
Boh
Impossibile dai, le parole "problemi" "driver" "nVidia" nella stessa frase non possono coesistere, mi spiace.

?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ho placato la scimmia e aspetto la 6700XT, a meno che proprio tra qualche mese la 6800 costi meno di 500€ ma dubito.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Io non sono riuscito a placare nulla, ma ci hanno pensato i rumor a smontarmi.
Quanto si dice sulla 3060 mi ha deluso, e vista che l'uscita è comunque prevista per gennaio, non ho alcun motivo per dubitare che la 6700 sarà una scheda complessivamente migliore, molto più vicina alla 3060 Ti in prestazioni generali, pur rimanendo secondo me a metà tra le due col prezzo. 349, come la 5700. A questo punto tanto vale aspettare quella.
E sarebbe perfetta per le mie esigenze.
 
in realtà quelli di legion non sono driver ma un ottimizzazione del cavolo, il 90% delle schede va male e la GPU non viene sfruttata a pieno in determiante impostazioni, mentre con altre si

E' stata fatta anche un analisi motlo accurata su reddit ole schede riescono a lavorare bene solo senza il DLSS e con un RT attivo + uno scaling temporale

Che guarda caso sono le impostazioni che utilizzano le console
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top