UFFICIALE AMD Big NAVI RDNA2

Pubblicità
Al lancio dovrebbero esserci le "Custom" che sono uguali alla reference, quelle più spinte credo arriveranno in un secondo momento.

Ma io avevo visto delle immagini (non so se fossero vere) di custom che erano UGUALI alla reference ma di colori leggermente diversi. Cambia solo il colore quindi??
 
Quelle custom sono le reference distribuite dai partner amd come sapphire, powercolor, ecc. La "vere" custom stanno pian piano cominciando a uscire, ma non credo verranno vendute nello stesso momento delle reference. Magari qualche giorno dopo forse
 
Non è inusuale prima che escono le "vere" custom escono diversi marchi con versioni reference, fanno sempre così
 
Il problema non è tanto riguardando le custom che comunque dovrebbero arrivare in una seconda fase, se ricordo bene, ma il fatto è che ci sono già stati almeno un paio di rumors (forse anche altri che mi sono perso) che parlano di disponibilità scarse.
Inoltre queste schede pare anche possano fare gola ai miners: https://wccftech.com/amd-radeon-rx-6800-50-faster-geforce-rtx-3090-at-crypto-mining-rumor/

Insomma, sempre più probabile che si ripeta la stessa scena vista con le RTX: schede che al lancio finiscono in minuti se non in secondi.
 
quest'anno la tecnologia va a ruba, anche se la produzione fosse alta saranno difficilissime da trovare, è così anche per portatili e altro, non c'è proprio niente
 
@BIG_MATT
Belle belle, ci stanno giuste giuste nel mio case ? ora bisogna solo aspettare di vedere la frequenza ma soprattutto il consumo effettivo, se hai visto a pari modello per la nitro consigliano 100w in più, cosa non da poco, di certo non vado a cambiare alimentatore.

Ma le schede le misurano dallo slot o da dove inizia la scheda? ?
Guardando ora la mia, stando al sito ufficiale, non tengono conto dello slot, forse non ci sto per pochi mm ?
 
Ultima modifica:
@BIG_MATT
Belle belle, ci stanno giuste giuste nel mio case ? ora bisogna solo aspettare di vedere la frequenza ma soprattutto il consumo effettivo, se hai visto a pari modello per la nitro consigliano 100w in più, cosa non da poco, di certo non vado a cambiare alimentatore.

Ma le schede le misurano dallo slot o da dove inizia la scheda? ?
Guardando ora la mia, stando al sito ufficiale, non tengono conto dello slot, forse non ci sto per pochi mm ?
Qual'è il tuo case?
 
Il problema non è tanto riguardando le custom che comunque dovrebbero arrivare in una seconda fase, se ricordo bene, ma il fatto è che ci sono già stati almeno un paio di rumors (forse anche altri che mi sono perso) che parlano di disponibilità scarse.
Inoltre queste schede pare anche possano fare gola ai miners: https://wccftech.com/amd-radeon-rx-6800-50-faster-geforce-rtx-3090-at-crypto-mining-rumor/

Insomma, sempre più probabile che si ripeta la stessa scena vista con le RTX: schede che al lancio finiscono in minuti se non in secondi.
Io non capisco perchè si continui a tirare in ballo la storiaccia di nVidia e le 3080, qua si parla di tutt'altro, la è che le schede non ci sono proprio e non ci saranno per mesi e mesi a detta degli shop, qua che potrebbero essere comprate dai miner ma le schede ci sono eccome, con le cpu gli shop hanno venduto un botto, mindfactory in 30 minuti ha venduto 2000 pezzi, quando in 1 mese ne vende 20000, il 10% delle vendite di UN MESE fatte fuori in 30 minuti, e dce che le cpu arriveranno a breve.

Speriamo che non sia vero, ma non è la stessa cosa.
 
Fractal design nano s (ho tutto in firma) e stando ai dati ufficiali ho 315mm di spazio, ci starei al pelo proprio.
Diciamo che son più preoccupato dai consumi però prendendo come base la reference forse ci sto pure lì.
Speriamo dai, abbiamo ancora poche info. Ma secondo me ci sta.
 
Io non capisco perchè si continui a tirare in ballo la storiaccia di nVidia e le 3080, qua si parla di tutt'altro, la è che le schede non ci sono proprio e non ci saranno per mesi e mesi a detta degli shop, qua che potrebbero essere comprate dai miner ma le schede ci sono eccome, con le cpu gli shop hanno venduto un botto, mindfactory in 30 minuti ha venduto 2000 pezzi, quando in 1 mese ne vende 20000, il 10% delle vendite di UN MESE fatte fuori in 30 minuti, e dce che le cpu arriveranno a breve.

Speriamo che non sia vero, ma non è la stessa cosa.

Se la richiesta è molto alta l'effetto è lo stesso di avere quantità scarse: se non dureranno secondi come le Nvidia, dureranno minuti.
Tiro in ballo la storia perchè appunto ho letto rumors che fanno questa ipotesi e ora si aggiunge il problema del mining. Se poi aggiungi che:
1) Siamo in una situazione di semi-lockdown in mezzo mondo.
2) TSMC in questo momento produce chip per console, i nuovi ryzen e le nuove RX tutto assieme
3) Miners
4) Nvidia sul mercato non esiste quindi tutti quelli che vogliono comprare si buttano su AMD

Magari ci fosse disponibilità sin dalle prime settimane, ne sarei ben contento, ma ne dubito: secondo me sarà anche lì una caccia al tesoro.
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top