UFFICIALE AMD Big NAVI RDNA2

Pubblicità
il VRS sfrutta l'intelligenza artificiale? ?
No il VRS è un sistema dinamico che da priorità in pratica agli oggetti in primo piano o a seconda della posizioen di interesse sullo schermo.

E; un sistema che sfrutta le dx12 insieme ad altri sistemi importanti che servono epr alleggerire l'algoritmo del RT
 
è solo nella series x, ma in teoria è una tecnologia di rdna2, non ci rimane che aspettare qualche giorno e scoprirlo

certo è dentro RDNA2

  • Far Cry 6
  • Dirt 5
  • World of Warcraft: Shadowlands
  • Godfall
  • Riftbreake
Era stato detto alla presentazione del 28.
No il VRS è un sistema dinamico
Ma si infatti, a me pareva non fosse assolutamente qualcosa relativo ad una IA, Digital Foundry ultimamente sta prendendo molte cantonate...

Quello delle IA che sfrutta le librerie DirectML di microsoft dovrebbe essere il Super Resolution presente nel Fidelity FX di cui si parla in questi giorni.
 
il VRS è un sistema di rendering dinamico che sfrutta le dx 12 le nuove schede sono tutte compatibili con questa tecnologia ne hanno ampliamente parlato da tempo anche con l'introduzione delle DX12 ultimate
 
certo è dentro RDNA2

  • Far Cry 6
  • Dirt 5
  • World of Warcraft: Shadowlands
  • Godfall
  • Riftbreake
Era stato detto alla presentazione del 28.

La domanda che mi sovviene però è: se quelli saranno i 5 titoli supportati al debutto e Shadow of the Tomb Raider non è tra quelli, come ha fatto il tizio del leak a fare un benchmark in ray tracing in Tomb Raider con la RX6800?
Quel leak fin troppo bello per essere vero puzza un po'.
 
La domanda che mi sovviene però è: se quelli saranno i 5 titoli supportati al debutto e Shadow of the Tomb Raider non è tra quelli, come ha fatto il tizio del leak a fare un benchmark in ray tracing in Tomb Raider con la RX6800?
Quel leak fin troppo bello per essere vero puzza un po'.
Credo vogliano proprio dire i giochi che oltre al ray tracing sfruttino il VRS.
ad Esempio WD Legion non usa il VRS, su console la Res è dinamica non come in Gears5 che invece usa VRS.

Penso sia questo, dipenda dallo sviluppatore.

Se tutto va bene la rUbilol sfrutterà bene RDNA2 nel 2022 ?
 
Credo vogliano proprio dire i giochi che oltre al ray tracing sfruttino il VRS.
ad Esempio WD Legion non usa il VRS, su console la Res è dinamica non come in Gears5 che invece usa VRS.

Penso sia questo, dipenda dallo sviluppatore.

Se tutto va bene la rUbilol sfrutterà bene RDNA2 nel 2022 ?

Sì, può essere
 
Sì, può essere
Comunque visto così il VRS può sembrare già una aiutino in caso di RT attivo, cioè sgravare un po' il carico della risoluzione senza eccessiva perdita di qualità in quelle zone della scena dove non serve troppo dettaglio, per tirare su gli fps in quei giochi che usano RT, quasi però come qualcosa di imprescindibile l'uno dall'altro.
 
Comunque visto così il VRS può sembrare già una aiutino in caso di RT attivo, cioè sgravare un po' il carico della risoluzione senza eccessiva perdita di qualità in quelle zone della scena dove non serve troppo dettaglio, per tirare su gli fps in quei giochi che usano RT, quasi però come qualcosa di imprescindibile l'uno dall'altro.
non è solo un aiutino è un grande aiuto da alcuni test tecnologie come il VRS da sole possono aumentare il frame fino al 60% poi ti faccio uno screen

Poi dipende sempre da molti aspetti e dove lo usi

ECCO

Questo è il test di 3dMark per il 4k su VRS
1604487878442.png

Secondo questo test l'uso del VRS aumenta il frame del 64.5% non è proprio pochino
 
Ultima modifica:
Boh, anche Powercolor uguale alla reference.
L'ho scritto ieri sera, tranne qualcuna custom già presentata, quelle che vedi ora sono tutte reference rimarchiate, amd anche con la 5700 ha fatto così, vendeva sul suo store e attraverso gli aib nei vari shop, aib che mettono solo il loro marchio ma sono in tutto e per tutto reference e che devono essere vendute al prezzo concordato da amd
 
L'ho scritto ieri sera, tranne qualcuna custom già presentata, quelle che vedi ora sono tutte reference rimarchiate, amd anche con la 5700 ha fatto così, vendeva sul suo store e attraverso gli aib nei vari shop, aib che mettono solo il loro marchio ma sono in tutto e per tutto reference e che devono essere vendute al prezzo concordato da amd
Beh se questo aiuta la disponibilità ben venga, ma a me non dispiacerebbe una custom più elaborata e magari con qualche lucina.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top