UFFICIALE AMD Big NAVI RDNA2

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Si era capito da quando cyberpunk ha annunciato che la versione RayTracing per Xbox e AMD sarebbe stata supportata solo successivamente tramite una patch a inizio 2021. Per me tutti cominceranno a programmare il RayTracing solo con le dx12 da ora che ci sta Amd nelle consolle.

Stessa cosa avverrà con il dlss. Ottima tecnologia, ma come al solito di Nvidia, proprietaria. AMD sta facendo uscire la controparte che sarà aperta a tutti, include sempre l'intelligenza artificiale ma a quanto pare non c'è bisogno di passare per il supercomputer stile Nvidia. Sono rumors, ma dopo il RayTracing proprietario, gsync e dlss che funziona solo su alcuni giochi accuratamente selezionati, incomincio a credere che anche questa volta Amd si presenterà con una soluzione open source.

Tra una soluzione che va un pelo peggio ma è aperta a tutti e una che funziona solo su alcuni giochi, che scegliereste?
 
Ma tanto lo sappiamo che AMD non arriverà mai ai livelli di nVidia dai lo abbiamo capito, speriamo in Intel.
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Quake II RTX o Wolfenstein Youngblood, vabbuò diciamo che il primo è praticamente una Demo di un gioco del 2000, l'altro invece dimostra una volta per tutte di che pasta è fatta nVidia, sempre la solita con le sue tecnologie chiuse e proprietarie. ?

Oltretutto in WY il RT non è così accentuato, infatti fa un sacco di frame anche con RT.
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Si era capito da quando cyberpunk ha annunciato che la versione RayTracing per Xbox e AMD sarebbe stata supportata solo successivamente tramite una patch a inizio 2021. Per me tutti cominceranno a programmare il RayTracing solo con le dx12 da ora che ci sta Amd nelle consolle.

Stessa cosa avverrà con il dlss. Ottima tecnologia, ma come al solito di Nvidia, proprietaria. AMD sta facendo uscire la controparte che sarà aperta a tutti, include sempre l'intelligenza artificiale ma a quanto pare non c'è bisogno di passare per il supercomputer stile Nvidia. Sono rumors, ma dopo il RayTracing proprietario, gsync e dlss che funziona solo su alcuni giochi accuratamente selezionati, incomincio a credere che anche questa volta Amd si presenterà con una soluzione open source.

Tra una soluzione che va un pelo peggio ma è aperta a tutti e una che funziona solo su alcuni giochi, che scegliereste?
Devono stare molto attenti, perchè se arriva davvero Intel nelle gpu loro hanno già detto che si appoggiano a Open...
A tirare troppo la corda poi ci si fa male per davvero.
 
Ma onestamente il futuro di Nvidia non è roseo per nulla da qui a cinque anni con Intel e AMD nel settore. Soprattutto con il mercato console monopolizzato da AMD. La concorrenza comunque fa bene a tutti
 
Ma onestamente il futuro di Nvidia non è roseo per nulla da qui a cinque anni con Intel e AMD nel settore. Soprattutto con il mercato console monopolizzato da AMD. La concorrenza comunque fa bene a tutti
senza contare che nello sfruttamento dell'MCM vedo AMD in netto vantaggio con il lavoro fatto su Zen, e Intel addirittura dovrebbe anticipare tutti e 2.
 
Ma onestamente il futuro di Nvidia non è roseo per nulla da qui a cinque anni con Intel e AMD nel settore. Soprattutto con il mercato console monopolizzato da AMD. La concorrenza comunque fa bene a tutti
il futuro purtroppo non lo può prevedere nessuno è un bene che ci sia concorrenza e le premesse per farla ci sono tutti ma allo stato attuale sono scheda che ancora non commercializzate e tecnologie "promettenti" quindi siamo in scenari del tutto ipotetici.

Che ci sia concorrenza non può essere che un bene, ma per fare concorrenza ci deve essere una concorrenza reale
 
In a recent disclosure regarding their Xbox Series X and Xbox Series S system, Microsoft confirmed that both of their next-generation consoles would support Machine learning for games with DirectML. Through their collaboration with AMD when creating their new consoles, AMD has a chance to replace DLSS with an alternative which will apply to gamers on both PC and Xbox, giving developers little reason to support DLSS over DirectML Super Resolution.

Da overclock3d
 
In a recent disclosure regarding their Xbox Series X and Xbox Series S system, Microsoft confirmed that both of their next-generation consoles would support Machine learning for games with DirectML. Through their collaboration with AMD when creating their new consoles, AMD has a chance to replace DLSS with an alternative which will apply to gamers on both PC and Xbox, giving developers little reason to support DLSS over DirectML Super Resolution.

Da overclock3d
E le console non sono proprio sistemi aperti è tutto da vedere anche la qualità è da vedere che AMD comunque sviluppi un suo sistema io lo do per scontato, poi è un sistema che si dovrà analizzare coem è stato fatto per il DLSSe solo allora si saprà cosa è preferibile

Del DLSS si sa praticamente tutto di questa nuova tecnologia ancora nulla, sarà melgio? sarà peggio? non si sà
 
PC Master race è un termine abbastanza gergale che sta ad indicare una cultura che predilige il pc e la sua superiorità rispetto a quella della console da gioco.

Indica un gruppo di utenza che predilige l'uso del pc rispetto alle console e che quindi ritiene che il PC abbia una certa superiorità rispetto ad altre piattaforme hardware.
Poi ti posso spiegare ciò che ritengo io personalmente e non riguardo al termine in se ma riguardo al concetto stesso della cosa, cui io ritengo oggi superato

Ritengo superate anche questo (a mio avviso) stupido contendere per una marca o per l'altra che porta solo flame

ok ora è chiarissimo il discorso , non conoscevo questo modo di dire , perchè generalmente questi concetti e terminologie da fan scatenati di una cosa piuttosto che un'altra , sono abbastanza distanti dal mio modo di vedere le cose e non le condivido.
 
ok ora è chiarissimo il discorso , non conoscevo questo modo di dire , perchè generalmente questi concetti e terminologie da fan scatenati di una cosa piuttosto che un'altra , sono abbastanza distanti dal mio modo di vedere le cose e non le condivido.
per me non ha proprio più senso come modo di vedere, nel senso che lo scopo ultimo di tutto ciò è giocare e bisogna farlo nel modo in cui ad ogni uno di noi soddisfa, indipendentemente dall'hardware che si usa.

I videogiochi in se sono un arte e di conseguenza ridurre il tutto in una "categoria" che sia consolari o pcisti è di per se riduttivo e abbastanza sciocco

Per me è molto importante oggi intervenire sulle licenze, ovvero è piuttosto ingiusto che un utente compri la licenza di un gioco X in un epoca completamente digitale e che poi questo gioco non sia fruibile ovunque basta che i requisiti hardware vengano soddisfatti

Questo è ingiusto è coem se tu compri un film e lo puoi vedere solo su TV sony o LG mentre ti viene detto di ricomprarlo su una TV di un altra marca

Oggi ci sono gli store digitali che possono avere le proprie esclusive; legare i giochi ad un hardware ben preciso è un ingiustizia secondo me e non ha più un vero senso logico.
 
Provate a cercare su internet "pc master race console peasant", vi fate 2 risate dai.
C'è pure la pagina wikipedia del pc master race, e non è assolutamente in disuso anzi e pieno in giro di PCisti che scrivono sotto le news di multiplayer di quanto le console facciano pena ?

ovviamente mi diverto a trollarli.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
mmm...quindi la rtx3080 avrà difficoltà a far girare Godfall in 4k a causa della vRam insufficiente ?? Sembra assurdo
con l'avvento delle nuove console era abbastanza prevedibile, dai uscirà la 3080ti da 12GB.
 
Provate a cercare su internet "pc master race console peasant", vi fate 2 risate dai.
C'è pure la pagina wikipedia del pc master race, e non è assolutamente in disuso anzi e pieno in giro di PCisti che scrivono sotto le news di multiplayer di quanto le console facciano pena ?

ovviamente mi diverto a trollarli.
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con l'avvento delle nuove console era abbastanza prevedibile, dai uscirà la 3080ti da 12GB.
no che un gioco uin $K occupi tanta ram è proprio impossibile hanno suato texture sicuramente a risoluzione superiroe

non lo dico io lo dice la matematica
Il peso che può avere un imamgine a 32 bit ha un limite con texture native e non è che i giochi aumentano ram all'infinito

Li parlano di 4kx4k che nons i cpaisce a cosa si riferisce ma è probabile che abbiano usato texure a risoluzioen superiore al 4k nativo
 
Beh poi Godfall è stato partner AMD anche nella presentazione, ti pare che non abbiano implementato qualcosa per far mostrare il fianco alle nuove nvidia? nvidiubisoft lo ha fatto spesso con le sue implementazioni oscene
 
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