UFFICIALE AMD Big NAVI RDNA2

Pubblicità
Non hai ancora capito come funzioan il DLSS non pùo farlo direttamente "lo svilupaptore" prima il gioco deve esser supprtato e deve passare per un supercomuter da nvidia che simula la resa dello scaling

non ci sei proprio.

E'una IA vera e propria che lavora offline e che alla fine istruisce i driver!

Non ha nuklla a che fare con uno scaling locale

Non hai ancora capito come funzioan il DLSS non pùo farlo direttamente "lo svilupaptore" prima il gioco deve esser supprtato e deve passare per un supercomuter da nvidia che simula la resa dello scaling

non ci sei proprio
Credici.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Facevo delle riflessioni su quanto aspettarsi da 6700XT, a 450$ max 12GB:

200watt ~ 2080ti/3070 (+50% perf/watt MINIMO, +35~40% prestazioni e -10% consumi 220w vs 200w)... Segnatevelo.

Qua la 2080Super verrà asfaltata
media_raster_1-1.png

Qua la 2080super sta a +22%, la 2080ti/3070 a +40%
relative-performance_2560-1440.png

Ultima modifica da un moderatore:

il DLSS NON lo puoi fare tu è una vera e propria IA che ne caccia l'algoritmo

La tecnologia della rete neurale di nvidia non è marketing è una IA reale se non ci creid te non significa che non sia vero
Gli stessi tensor core NON POSSONO funzionare senza una Ia dietro ed è nata ben prima che fosse applicata ai videiogiochi

LA tecnica di fare un downscale e poi di usare uno sharpenig è uan cosa usata da anni ma paragonarla al DLSS è disinformazione pura e semplice

Asfaltare o meno non significa che si devono dire cose false e fuorvianti il DLSS non lo puoi fare a mano

Ultima modifica:

il DLSS NON lo puoi fare tu è una vera e propria IA
La tecnologia della rete neurale di nvidia non è marketing è una IA reale se non ci creid te non significa che non sia vero
Gli stessi tensor core NON POSSONO funzionare senza una Ia dietro ed è nata ben prima che fosse applicata ai videiogiochi

LA tecnica di fare un downscale e poi di usare uno sharpenig è uan cosa usata da anni ma paragonarla al DLSS è disinformazione pura e semplice
Oramai di nVidia non mi fido più, sopratutto del marketing, mi concentro su quello che poi si risolve nella pratica, e la pratica dice che alla fine è lo sviluppatore a doverla supportare o no.

Girerà pure su sti fantomatici super computer ia, ma alla fine il problema è che è sempre lo sviluppatore che prende la decisione finale.

Inoltre voglio essere io a decidere come applicare il setting alla scena, se scalare una cosa o aumentarla, gli strumenti alternativi non sono male ecco.

che tu non ti fidi non significa che non sia vero, il DLSS è una tecnologioa collaudata e sniocciolata sotto ogni sua parte.
Non si può dire che fare uno sclaing in locale sia uguale perchè è semplicemente falso

Ultima modifica:
Inutile perdere tempo a ragionare con i fanboy, lui è lo stesso che diceva che era un fatto che con il dlss perdi qualità nell'immagine (quando invece migliora anche in alcuni casi) e quando hanno postato il video di death stranding che ha una resa grafica migliore con il dlss ha fatto finta di non vedere e ha cambiato discorso ?
Ah ed era anche quello che diceva che il dlss è la morte del master race perché il 4k con dlss e 4k nativo non sono minimamente paragonabili, però tra 4k senza AA e 1440 con Ris non si nota differenza, un po' di coerenza per lo meno

lascia stare, se non lo ha fatto amd allora è fuffa secondo lui ?‍♂️
Continuerà a dirlo anche in quel caso.
Inutile perdere tempo a ragionare con i fanboy, lui è lo stesso che diceva che era un fatto che con il dlss perdi qualità nell'immagine (quando invece migliora anche in alcuni casi) e quando hanno postato il video di death stranding che ha una resa grafica migliore con il dlss ha fatto finta di non vedere e ha cambiato discorso ?
Ah ed era anche quello che diceva che il dlss è la morte del master race perché il 4k con dlss e 4k nativo non sono minimamente paragonabili, però tra 4k senza AA e 1440 con Ris non si nota differenza, un po' di coerenza per lo meno
No, ho detto che il DLSS paragonato al TAA è migliorativo, sennò è peggiorativo in qualsiasi altro caso e basta guardarsi qualsiasi review di qualsiasi gioco, e sto dicendo che come qualità è uguale che farlo a mano, il guadagno di fps si sente lo stesso e la qualità visiva è buona, sicuramente se fai fermi immagine la differenza c'è mica lo nego.

Io non sono mai stato un masterracers, ma proprio MAI, mi fa solo ridere come quelli che si comprano una 3080 o un 6800XT da +700 sacchi, che sfottono l'upscaling console e poi giocano circa allo stesso modo con giochi upscalati da 1440p con DLSS e RIS che sia.

Poi guarda, per dare del fanboy, te ne puoi stare pure di la e aspettare le nVidia da qui al 2021, perchè non siamo su disqus dove si trolla e basta, qua si cerca di avere anche una discussione che sia un tantino tecnica e costruttiva, per gli sfottò ci sono le news di toms e disqus puoi usare quello... (che non uso più, è diventato agghiacciante oramai il portale news)
Detto che qualche battutina ci può anche stare, non mi offendo mica, ma bisogna entrare anche nel merito e cercare di capire cosa uno dice e non sparare a 0 a caso.
Poi ci sono io che non riesco a capire nulla di tutto quello che si è detto ahah :P
C'è poco da capire, il marketing è uno dei mali del mondo ?
C'è uno che ci ha creato un impero con telefonini da 1500€...

Ultima modifica da un moderatore:
Continuerà a dirlo anche in quel caso.

No, ho detto che il DLSS paragonato al TAA è migliorativo, sennò è peggiorativo in qualsiasi altro caso e basta guardarsi qualsiasi review di qualsiasi gioco, e sto dicendo che come qualità è uguale che farlo a mano, il guadagno di fps si sente lo stesso e la qualità visiva è buona, sicuramente se fai fermi immagine la differenza c'è mica lo nego.

Io non sono mai stato un masterracers, ma proprio MAI, mi fa solo ridere come quelli che si comprano una 3080 o un 6800XT da +700 sacchi, che sfottono l'upscaling console e poi giocano circa allo stesso modo con giochi upscalati da 1440p con DLSS e RIS che sia.

Poi guarda, per dare del fanboy, te ne puoi stare pure di la ed aspettare le nVidia da qui al 2021, perchè non siamo su disqus dove si trolla e basta, qua si cerca di avere anche una discussione che un tantino tecnica e cotruttiva, per gli sfottà ci sono le news di toms e disqus puoi usare quello... (che non uso più, è diventato agghiacciante oramai il portale news)

C'è poco da capire, il marketing è uno dei mali del mondo ?
C'è uno che ci ha creato un impero con telefonini da 1500€...
Perdonami se ho usato quella parola, ma è quello che si evince dal tuo comportamento sul forum.
Io per fortuna non devo aspettare il 2021 dato che la scheda ce l'ho già a casa, anzi sto aspettando amd per la cpu per la mia prima build, sperando non finisca come con le 3000 a disponibilità.
E anzi, se vai a guardare quello che ho scritto io sono il primo a sperare che i prodotti di Amd siano superiori e disponibili, così che nvidia prenda una bella botta e si ridimensioni perché la situazione delle 3000 non è ammissibile. E sarò anche il primo a rimandare indietro la 3080 qualora la 6800xt si dimostrasse superiore, più economica e disponibile, per fortuna ho tempo fino al 31 Gennaio ?

Per quanto riguarda il discorso upscaling console sono tecnologie completamente diverse, il dlss è obbiettivamente una bella e utile tecnologia, si è visto come con il 2.0 non si ha perdita di qualità e anzi migliora in alcuni casi e il cui utilizzo principale al momento è quello di mantenere fps alti con RTX attivo, cosa che non si può dire per l'upscaling che le console usano per mantenere quei 30fps scarsi senza effetti aggiuntivi.
Poi i vari master race, fanboysmi, consolari e estremismi vari non li sopporto assolutamente, ognuno ha le sue esigenze e compra i prodotti che preferisce, quindi sicuramente non sono d'accordo con chi prende in giro chi usa le console o chi usa prodotti differenti, ma tolto ciò, l'upscaling delle console e il dlss sono due cose completamente diverse.

Se vuoi portare una discussione tecnica e costruttiva fallo, ma per davvero, quindi significa non far passare il messaggio che il dlss è solo un normale upscaling, che è tutto marketing, che l'ia non esiste e complottismi vari, sii obbiettivo e di che se non vedi differenza tra 2k in ris e 4k è impossibile notare la differenza tra 4k nativo e 4k in dlss invece di fare due pesi e due misure.

Ultima modifica:

No se come qualità sarebbe uguale farlo a mano nons arebbe una tecnologia così buona e osannata da tutti, perchè non è un semplice upscaling e questo lo hanno riconosciuto anche i più acerrimi sostenitori di console.

E comquneu non mi pare un atteggiamento coerente il tuo, il DLSS è una tecnologia ormai snocciaolta in ogni suo aspetto di cui ogni possessore di scheda ha potuto anazlizzare, sia nella versione 1.0 che nella versione 2.0

Non si può dire lo stesso per le nuove rx 6000 che saranno sicuramente ottime schede anzi forse anche superiori a quelle di nvidia, ma non sono state ancora commercializzate e tutto quello che si vede sono test comuqnue di parte.

Quindi tu ti fidi ciecamente di test che sono di parte ma non ti fidi di tutti i testi imparziali sul DLSS che ci sono in rete, da almeno 2 anni mi sembra alquanto "bizzarro"

Io non mi fido di AMD per come ha gestito in passato i driver ma se amd dimostrerà di essere all'altezza non ho nessun tipo di remora a comprare una scheda AMD e a dire che sono migliori, ma questo si fa in base alle stesse condizioni e quando si possono avere test reali sul campo (e direi anche le schede in mano)
Questo non significa che i test non siano "veritieri" ma sono comunque test fatti da amd che ha scelto su quali giochi farli girare ed in che condizioni

Non posso dire che non sono veri, ma sono comuqnue ovviamente di parte e dico la stessa cosa dei test postati da nvidia semplicemente perchè si tratta di un dato di fatto.
IL DLSS chiunque lo prova e lo ha provato ti potrà dire che non è uno scaling in locale e che non c'entra nulla con questo, che non si ha lo stesso risultato visivo, ma non eprchè lo dico io lo dimostrano i test

E' inutile dire TAA, il TAA è una tecnica di anti aliasing ampliamente usata il DLSS è nato per "simulare" quel tipo di aliasing è ovvio che simulerà quello e non un altro tipo di antialiasing, il DLSS simula un immagine con TAA e quindi è assurdo dire che è "come" il TAA è così che deve essere!

Come funziona il DLSS è scritto QUI e in moltissimi altri siti

Ultima modifica:
Raga scusate la domanda banale , ma che cavolo vuol dire master race in questo contesto ??? ? ? vedo che ogni tanto lo scrivete

Raga scusate la domanda banale , ma che cavolo vuol dire master race in questo contesto ??? ? ? vedo che ogni tanto lo scrivete

PC Master race è un termine abbastanza gergale che sta ad indicare una cultura che predilige il pc e la sua superiorità rispetto a quella della console da gioco.

Indica un gruppo di utenza che predilige l'uso del pc rispetto alle console e che quindi ritiene che il PC abbia una certa superiorità rispetto ad altre piattaforme hardware.
Poi ti posso spiegare ciò che ritengo io personalmente e non riguardo al termine in se ma riguardo al concetto stesso della cosa, cui io ritengo oggi superato

Ritengo superate anche questo (a mio avviso) stupido contendere per una marca o per l'altra che porta solo flame

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro