U
Utente cancellato 79971
Ospite
Il dissipatore è corto si, ma è un 2.5slot quindi massiccio abbastanza e studiato da Sapphire che di dissipatori ne sa qualcosa, mi aspetto ottimi risultati per essere una reference ed esteticamente mi piace è sobrio al punto giusto.Ah, le reference voglio vederle in azione, perchè il dissipatore è relativamente piccolo per una scheda da 300 watt: parlo della RX6800XT, sulla RX6800 da 250 watt, se è lo stesso, andrà meglio chiaramente.
Comunque oggi le RTX3070 non sono uscite, come era lecito aspettarsi.
Io a questo punto ho grossi dubbi sull'effettiva disponibilità che potrà garantire AMD e il problema non è AMD in sè, ma che tutti quelli che stanno aspettando di cambiare scheda e hanno fretta si butteranno a pesce sulle nuove RX (poi siamo pure sotto Natale, figuriamoci)
O AMD riesce a inondare il mercato di schede (letteralmente), ma in questo momento storico la vedo dura, o aspettiamoci disponibilità scarsa e speculazione anche sulle AMD nelle prime settimane.
Spero che poi almeno con l'anno nuovo la situazione si normalizzi.
I prezzi di ieri sono dettati indubbiamente anche da questo e non solo dalle prestazioni mostrate, AMD ha capito la reale disponibilità di nVidia e conosce la sua.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
no non è personale, faccio solo notare che quello che hanno in casa adesso sarà il meglio del mercato nel gaming evitando il più possibile bottleneck soprattutto in FHD, fino a Zen2 usavano Intel per testare le GPU.La stai prendendo come un fatto personale... ?
Ho semplicemente evidenziato che hanno usato una "Engeenering AM4 MB", ossia che quelle prestazioni (verosimilmente) non si otterranno sulla mia b550 (nemmeno con un Ryzen 5x00) e che se volessi ottenere prestazioni maggiori (in un range dal 6% al 13%) dovrei cambiare anche scheda madre.
Non volevo che testassero su piattaforma Intel e nemmeno su un LORO chipset esistente, avrei gradito semplicemente che dicessero esplicitamente (sulle slide) che tale guadagno era ottenuto sulle LORO nuove piattaforme 6x0 (che attualmente non esistono al di fuori dei loro labs e le cui specifiche potrebbero anche variare) ... senza lasciare che si dovesse leggere tra le righe, nei titoli di coda.
E non e' solo questo, e' tutta la presentazione che mi e' sembrata (sensazione assolutamente personale) molto piu' da imbonitore (un po' ci sta, ma mi e' sembrata eccessiva) che nel voler svelare le reali potenzialita' e le nuove tecnologie.
(e la sto paragonando alla loro stessa presentazione dei Ryzen)
Poi, ripetero' fino alla noia, che e' necessario valutare i test reali: finora abbiamo sentito un'inica campana (che e' di parte), quindi e' inutile voler discutere di calcoli su performance e consumi presunti, in proporzione a schede esistenti (5700xt)
--- i due messaggi sono stati uniti ---
mai una gioia ?devo liquidarla mi andrebbe bene anche il blower eheheh