UFFICIALE AMD Big NAVI RDNA2

Pubblicità
D'accordo per le Ti ma a cosa serve un confronto tra la 3070 e la 6800? già si capisce che una va meglio in raster e l'altra in RT ad una differenza minima quindi devo cercare di capire cosa interessa a me senza fare domande stupide nei forum perchè so che non potete aiutarmi.
aspetta metà novembre quando gli youtuber avranno le amd da testare, per ora è inutile parlare finchè non ci sono test effettivi

la cosa del ti ecc ecc non ha senso parlarne se no non cambi mai niente, sarebbe come dire ma poi escono le 4000

Due pensieri/domande che ho in testa da ieri:
- quale può essere la ragione per avere mantenuto il bus a 256bit e 16GB di memoria sulla 6800? Ad occhio la stessa scheda con bus 192bit, 12GB e 529$ sarebbe stata più interessante. Al momento ci sono 70$ tra la 6800 e la 6800xt.
-relativamente alle prestazioni in RT: le prestazioni in RT su ampere sono cresciute proporzionalmente a quelle di rasterizzazione, il problema è che partivano decisamente sotto con Turing. Ciò significa che da Turing ad Ampere non hanno colmato il gap mantenendo il collo di bottiglia. Che RDNA2 abbia prestazioni in RT al livello della 2080ti non è un problema proprio perché è mancato il balzo in Ampere.
Pagherà sicuramente dazio nell' uso professionale, OctaneRender RTX accelerated e Blender Optix rimarranno decisamente nelle mani di Nvidia.

tutti quanti sono un pochino falsati è marketing pure il contrasto è fatto in modo perchè risalti il rosso.
Ci vogliono dei testi imparziali anche perchè i test fatti con le schede nvidia non sono slide di nvidia

Vabbè che debba essere in evidenza il rosso è ovvio, stavano presentano i loro prodotti, mica facevano pubblicità ai verdi, poi non è un caso non abbiano messo i numeri delle 3000/2080ti.
Anche se i livelli di nvidia con le slide lunghissime per differenze piccole (non ricordo cosa fosse) penso restino imbattibili ?

Due pensieri/domande che ho in testa da ieri:
- quale può essere la ragione per avere mantenuto il bus a 256bit e 16GB di memoria sulla 6800? Ad occhio la stessa scheda con bus 192bit, 12GB e 529$ sarebbe stata più interessante. Al momento ci sono 70$ tra la 6800 e la 6800xt.
-relativamente alle prestazioni in RT: le prestazioni in RT su ampere sono cresciute proporzionalmente a quelle di rasterizzazione, il problema è che partivano decisamente sotto con Turing. Ciò significa che da Turing ad Ampere non hanno colmato il gap mantenendo il collo di bottiglia. Che RDNA2 abbia prestazioni in RT al livello della 2080ti non è un problema proprio perché è mancato il balzo in Ampere.
Pagherà sicuramente dazio nell' uso professionale, OctaneRender RTX accelerated e Blender Optix rimarranno decisamente nelle mani di Nvidia.
Il motivo penso sia soprattutto il Ray Tracing e il 4k, la infinity cache serve soprattutto a sgravare le operazioni di BVH che lavorano in parallelo nello shader core con il Raster.

Si dai adesso iniziate a dire che i testi sono farlocchi per le ampere... ma cosa devo leggere, che poi se dicono 2x e oltre da 5700XT, quello è, basta prendere un qualsiasi sito, e le medie danno la 3080 a +90% da 5700Xt...

Non sparate cavolate su.

AMD testa le schede del competitor sula piattaforma utilizzata, con 5900x, non prende i bench sulla rete a caso.

Vabbè che debba essere in evidenza il rosso è ovvio, stavano presentano i loro prodotti, mica facevano pubblicità ai verdi, poi non è un caso non abbiano messo i numeri delle 3000/2080ti.
Anche se i livelli di nvidia con le slide lunghissime per differenze piccole (non ricordo cosa fosse) penso restino imbattibili ?
sulle sliide nulla da dire, ci sta ma sui numeri alla fine sono numero che hanno presentato arbitrariamente loro su giochi scelti da loro con un setup loro.

Cioè la situazione finale effettiva potrebbe essere molto diversa anche in raster e non apparire più così.

Su Nvidia stavolta è stato tutto molto veloce hanno rpesentato le schede e le hanno recensite tutti nel giro di 24 ore, qui si deve aspettare ancora un pò

Ragà la metodologia è spiegata alla fine delle slides, Borderlands tra l'altro è in badass non in ultra per esempio. Comunque non si sminchiano in mondovisione, state tranquilli. AMD è sempre stata super onesta nelle presentazioni, vedersi quella dei Ryzen ad esempio. Inoltre se ci fossero state discrepanze, ti pare che nessuno youtuber affidabile (HWUnboxed, GamersNexus, ma anche Anandtech ecc) ne parlerebbe? Questi fanno recensioni e bench ogni giorno, avranno sotto mano i dati meglio degli utenti del thread ufficiale nvidia di Tom's Hardware no?

p.s: AMD ha talmente scelto i titoli appositamente per mostrare i muscoli che ce ne sono alcuni dove addirittura stanno sotto a nvidia, dei geni del male ?

Ragà la metodologia è spiegata alla fine delle slides, Borderlands tra l'altro è in badass non in ultra per esempio. Comunque non si sminchiano in mondovisione, state tranquilli. AMD è sempre stata super onesta nelle presentazioni, vedersi quella dei Ryzen ad esempio. Inoltre se ci fossero state discrepanze, ti pare che nessuno youtuber affidabile (HWUnboxed, GamersNexus, ma anche Anandtech ecc) ne parlerebbe? Questi fanno recensioni e bench ogni giorno, avranno sotto mano i dati meglio degli utenti del thread ufficiale nvidia di Tom's Hardware no?

p.s: AMD ha talmente scelto i titoli appositamente per mostrare i muscoli che ce ne sono alcuni dove addirittura stanno sotto a nvidia, dei geni del male ?
io finchè non econo recensioni indipendenti non mi fido di nessuno

Appunto se ci sono giochi che stanno sotto e si sono pure "aiutati" non è tutta sta grande cosa starebbero sotto in tutto

Mettiamo che bordellando siano impostazioni diverse e ci sta ma gli altri? Più di ultra non c'`e e i frame medi sono tutti di più

Bench for waitmarks come facciamo tutti.

mi fa solo specie che quando hanno presentato le schede alla concorrenza ogni volta si fa gli occhi lucidi anche se usano grafici dalle scale super dubbie per far vedere miglioramenti che non è detto siano così grandi parlano di 8k gaming e altri termini solo di marketing, appena presenta qualcosa aMD tutti a fare le pulci

AMD a sto giro ha vinto, Nvidia è spacciata

Ironic Mode OFF

Inviato da Nokia 7 Plus tramite App Ufficiale Android

Bench for waitmarks come facciamo tutti.

mi fa solo specie che quando hanno presentato le schede alla concorrenza ogni volta si fa gli occhi lucidi anche se usano grafici dalle scale super dubbie per far vedere miglioramenti che non è detto siano così grandi parlano di 8k gaming e altri termini solo di marketing, appena presenta qualcosa aMD tutti a fare le pulci
niente pulci ma per validare un ttest penso che si devono fare gli stessi test, visto che si tratta di un test parziale fatto dalla stessa AMD e messe su un grafico
AMD con altri test presi in rete con configurazioni diverse

Io penso che sia quanto meno poco attendibile visto che si tratta di condizioni diverse

niente pulci ma per validare un ttest penso che si devono fare gli stessi test, visto che si tratta di un test parziale fatto dalla stessa AMD e messe su un grafico
AMD con altri test presi in rete con configurazioni diverse

Io penso che sia quanto meno poco attendibile
A fine presentazione c'era scritto bello chiaro le componenti che hanno usato

A fine presentazione c'era scritto bello chiaro le componenti che hanno usato

E che c'`entra li hanno messi a paragoen con test presi in rete fatti su altri rig oltretutto prendendo i minimi
Per fare un confronto devi farlo sullo stesso hardware con le stesse impostazioni confrontando i medi

Per questo servono test indipendenti....
Oh ma non ci sono ancora!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro