UFFICIALE AMD Big NAVI RDNA2

Pubblicità
Ma è facile per te il rpoblema più grosso è la disponibilità immediata
Di acquistare una 3070 credo che ci saranno più occasioni rispetto ad una 3080 ma la mia domanda è come posso prendere una 3070 senza sapere com'è confrontata con una 6800? o peggio prendere una 3070 e poi vedere che è uscita la 3070 Ti / Super.

Puoi aspettare il confronto se vuoi le 3070ti non usciranno a breve credimi.

Esce molto probabilmente la 3060ti e schede di fascia più bassa le ti le presentano sicuramente dopo e passeranno mesi

Puoi aspettare il confronto se vuoi le 3070ti non usciranno a breve credimi.

Esce molto probabilmente la 3060ti e schede di fascia più bassa le ti le presentano sicuramente dopo e passeranno mesi
D'accordo per le Ti ma a cosa serve un confronto tra la 3070 e la 6800? già si capisce che una va meglio in raster e l'altra in RT ad una differenza minima quindi devo cercare di capire cosa interessa a me senza fare domande stupide nei forum perchè so che non potete aiutarmi.

Per me amd sulla fascia alta già così è a posto, è nvidia che deve incastrarsi meglio, viceversa amd deve tirare fuori le schede medie sotto i 500, che arriveranno nel 2021 come le altre nvidia.

Spero da qui al 18 mostrino qualcosa prima delle recensioni soprattutto per le custom e ray tracing in modo da fugare i dubbi, la speranza è ci sia disponibilità entro natale in modo di cambiare ma dovesse essere a gennaio non mi strappo i capelli ecco.

D'accordo per le Ti ma a cosa serve un confronto tra la 3070 e la 6800? già si capisce che una va meglio in raster e l'altra in RT ad una differenza minima quindi devo cercare di capire cosa interessa a me senza fare domande stupide nei forum perchè so che non potete aiutarmi.

Da che si capisce dalla presentazione de AMD?
Servono confronti indipendenti sta uscendo fuori che i grafici presentati ieri da amd non sono così accurati

Il discorso ruota tutto intorno alla disponibilità delle schede, la 6800 a 550$ o peggio 500$ con quelle performance dichiarate di +15~20% da 2080ti e quindi da 3070, VA DI PIU', avrebbe tagliato fuori innanzitutto la stessa 6800XT e potrebbe generare troppa richiesta, in quel modo non stai dietro alla domanda le schede vanno in shortage AMD ci perde nei margini e i siti le metterebbero a +600€ di loro sponte dato le scorte basse, in pratica quello che sta succedendo alla 3080.

Vediamo i bench effettivi, le review NON DI PARTE, e i prezzi su strada, poi si valuta, ma le premesse sono ottime e superiori alla attese senza dubbio.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
stavo considerando che a me basterebbe la 6800 per doppiare Vega56, in teoria basterebbe anche la 6700XT, che con 40CU e 2.5ghz dovrebbe stare intorno alla 2080ti~3070 a 400~450$, pazzesco.

Assolutamente. Diciamo che, a priori, mi sarei aspettato un prezzo un pelino più basso. Ma anche così e se le prestazioni dovessero essere confermate dai bench, è un prezzo che ci potrebbe stare benissimo.
Un pò di sana e vera concorrenza non fa altro che bene!

Con le stesse frequenze e le stesse specifiche a parte le CU che diventano 80 al posto di 72, come fa ad esserci spazio per un'altra scheda in mezzo?
O AMD mente sulle frequenze delle sue schede, o RX6900XT e RX6800XT sono molto vicine...
Quel confronto con la RTX3090 lascia il tempo che trova: non sapendo quanto guadagna la scheda in modalità rage e con lo smart access diventa difficile fare confronti.

Con la RX6800 credo stiano facendo la stessa operazione portata avanti con i Ryzen 5600x e 5800x: spingono la top di gamma aumentando il prezzo delle fasce inferiori.
(P.s Per me la top è 6800XT, come per Nvidia è RTX3080, le schede sopra al momento hanno poco senso di essere acquistate, almeno per i comuni mortali)

Sì sì, ma questo è sempre successo
Rage è solo un aumento di power limit praticamente, e neanche al massimo, come ha detto Steve di GamersNexus. Sono circa 1/2% in più di performance, non è un Auto OC. Smart Access può dare fino al 13% in più, ma in media sta sul 6%. Senza queste due tecnologie la 6900XT starà un 1% sotto alla 3090 in media al massimo, invece di stargli sopra come nelle slides amd. Ma comunque siamo lì, sono pur sempre 600 euro in meno poi. Tra l'altro ok 3090 è pensata anche per altro, ma sono loro che l'hanno sbandierata ai quattro venti per l'8k gaming quindi ora si beccano il confronto in gaming e si stanno zitti
Da che si capisce dalla presentazione de AMD?
Servono confronti indipendenti sta uscendo fuori che i grafici presentati ieri da amd non sono così accurati
Perché non sarebbero accurati? Hanno usato SmartAccess e Rage su 6800 e 6900XT, ok. Ma comunque battono le concorrenti, se ce li togli pareggiano. Cioè alla fine delle slides ci sta scritto tutto sulla metodologia di test e i settaggi utilizzati, mi sembrano molto trasparenti su questo aspetto in AMD

Quale disastro dei driver scusa?
Ho una pulse 5700xt da un anno e non ho mai avuto un singolo problema ne di driver e nemmeno di temperature.
Tu hai avuto problemi di driver con la tua 5700xt?
Quali?
Perche' generalizzi?

Sono 2 anni che Nvidia usa come unica scusante il raytracing per cercare di vendere,ma quanti giochi attualmente utilizzano questa tecnologia?
Hai visto il raytracing di AMD ieri?
Io no.

Sta succedendo esattamente quello che successe nella scorsa generazione,AMD spazzo' via tutte le schede nvdia nella fascia media dalla 2070 in giu',infatti poco dopo nvidia fece uscire le 2070 s e le 2080 s,con la sola differenza che quest'anno addirittura AMD ha spazzato via anche la fascia alta.

E allora la cosa passo' in sordina,si continuo' a dire che AMD non aveva il raytracing,le schede scaldavano i driver erano imbarazzanti e bla bla bla.
E adesso si cerca di ripetere ancora la stessa cantilena sperando che la gente compri Nvidia ma quest'anno NVIDIA ha perso la battaglia.

Buona continuazione
Non si sta generalizzando...

Ti basta cercare su reddit, fino ad inizio 2020 è pieno di topic in cui moltissimi utenti avevano numerosi problemi con le schede 5000.

Se tu sei stato fortunato, è un altro discorso.

Se con queste schede non faranno gli stessi errori, possono sicuramente spodestare una bella fetta di mercato.

Rage è solo un aumento di power limit praticamente, e neanche al massimo, come ha detto Steve di GamersNexus. Sono circa 1/2% in più di performance, non è un Auto OC. Smart Access può dare fino al 13% in più, ma in media sta sul 6%. Senza queste due tecnologie la 6900XT starà un 1% sotto alla 3090 in media al massimo, invece di stargli sopra come nelle slides amd. Ma comunque siamo lì, sono pur sempre 600 euro in meno poi. Tra l'altro ok 3090 è pensata anche per altro, ma sono loro che l'hanno sbandierata ai quattro venti per l'8k gaming quindi ora si beccano il confronto in gaming e si stanno zitti

Perché non sarebbero accurati? Hanno usato SmartAccess e Rage su 6800 e 6900XT, ok. Ma comunque battono le concorrenti, se ce li togli pareggiano. Cioè alla fine delle slides ci sta scritto tutto sulla metodologia di test e i settaggi utilizzati, mi sembrano molto trasparenti su questo aspetto in AMD
guarda il 3d delle nvidia a uqnto pare i grafici che hanno mostrato non sono così veritieri

Nel grafico delle schede nvidia hanno messo i minimio e non i medi , non si fa questo ridimensiona di motlo le cose.

E nessuno ci dice che la slide confrontata con amd non sia invece il frame medio

Sembra che gli FPS della 3080 nella slide di AMD siano quelli minimi contro i medi delle loro GPU.

Guardate che borderlands è testato con preset badass, gli fps più alti che trovate sono ultra quality, basta leggere.
Questo cercando borderlands, gli altri non li ho controllati ma mi pare strano si sputtanino così a livello globale già alla presentazione suvvia..
Poi certo, prima arrivano le recensioni meglio è.

tutti quanti sono un pochino falsati è marketing pure il contrasto è fatto in modo perchè risalti il rosso.

Ci vogliono dei testi imparziali anche perchè i test fatti con le schede nvidia non sono slide di nvidia

Pubblicità
Pubblicità
Indietro