UFFICIALE AMD Big NAVI RDNA2

Pubblicità
C'è anche da considerare il fatto che AMD vince anche sul piano dell'efficienza, quindi anche per questo la differenza si è assottigliata imho
L'efficenza andrebbe valutata almeno in un rapporto W/fps: la 3080 assorbe 320W, ma quando ha anche RT e tensor cores attivi.. bisognera' attendere la prova sul campo.

In ogni caso AMD, con l'abbinamento piattaforma+GPU, assesta anche un (altro) colpo a Intel: chi vorra' una scheda video AMD sara' invogliato a scegliere anche la piattaforma corrispondete.
Duro adesso per Intel recuperare il gap con IPC + il boost dovuto all'abbinamento delle varie tecnologie AMD

Mi aspetto la presentazione al CES di Las Vegas inizio gennaio e lancio sul mercato a febbraio di:
5700x, 5600, 5500x nelle CPU
6700xt, 6700 e 6600xt nelle GPU (N22)
direi che passa un po`con il covid penso che slittano a Marzo

Comuqnue lascerò il video del livestream per tutta la notte e poi aggiusto al prima pagina

Ultima modifica:
Il fisdely FX che usano loro non può competere con il DLSS manco da lontano ed è attivabilepure sulle nvidia
--- i due messaggi sono stati uniti ---

E'ancora presto per dirlo secondo me sono buone schede che in raster vanno bene ma ci sono semrpe 2 grossi ma

il primo è il lato driver se si comportano come hanno fatto epr le 5000 è un disatro e per quello si deve aspettare che escano un pò di esemplari

Il secondo è il Ray tracing, non possono competere davvero sotto questo punto di vista

Il prezzo è buono se non fanno disastri con i driver all'inizio si possono anche comprare, ma al livello generale nvidia sta ancora avanti.

sullo streaming manco una parola

Quale disastro dei driver scusa?
Ho una pulse 5700xt da un anno e non ho mai avuto un singolo problema ne di driver e nemmeno di temperature.
Tu hai avuto problemi di driver con la tua 5700xt?
Quali?
Perche' generalizzi?

Sono 2 anni che Nvidia usa come unica scusante il raytracing per cercare di vendere,ma quanti giochi attualmente utilizzano questa tecnologia?
Hai visto il raytracing di AMD ieri?
Io no.

Sta succedendo esattamente quello che successe nella scorsa generazione,AMD spazzo' via tutte le schede nvdia nella fascia media dalla 2070 in giu',infatti poco dopo nvidia fece uscire le 2070 s e le 2080 s,con la sola differenza che quest'anno addirittura AMD ha spazzato via anche la fascia alta.

E allora la cosa passo' in sordina,si continuo' a dire che AMD non aveva il raytracing,le schede scaldavano i driver erano imbarazzanti e bla bla bla.
E adesso si cerca di ripetere ancora la stessa cantilena sperando che la gente compri Nvidia ma quest'anno NVIDIA ha perso la battaglia.

Buona continuazione

Ripensando alle SKU, c'è sicuramente spazio per una eventuale RX6900 liscia, con lo stesso Core della 6900XT a clock più basso per rispondere alla 3080ti nel caso nVidia la faccia uscire per riposizionare meglio 3090 che attualmente è fuori mercato, ma non di poco eh... di uno sfacelo!
Attualmente poi nVidia si ritrova con la 3080 che non è più la scheda gaming più veloce al mondo, flasgship battuta, è seconda, questa cosa AMD gli ha dato poca importanza, ma la 3080 viene asfaltata dalla 6900XT in termini di performance, il costo è però parametrato tra 3080 e 3090 immagino sempre per un discorso di rapporto tra domanda e offerta, li c'è margine di manovra per nVidia per correggere il tiro, ma immagino che appunto AMD possa fare lo stesso inserendo una 6900 a 750~800$.

Comunque penso che questa volta darò fiducia a Nvidia, mi interessa avere una scheda che faccia tanti fps in full hd e che vada bene in RT, quindi se i rumors sono confermati penso proprio di prendere la 3060 ti, che dovrebbe stare intorno ai 350/400 euro. Domanda: come ali ho un cx550m, secondo voi è da cambiare oppure può reggere queste nuove schede? Ovviamente parlo di schede per il full hd

Comunque penso che questa volta darò fiducia a Nvidia, mi interessa avere una scheda che faccia tanti fps in full hd e che vada bene in RT, quindi se i rumors sono confermati penso proprio di prendere la 3060 ti, che dovrebbe stare intorno ai 350/400 euro. Domanda: come ali ho un cx550m, secondo voi è da cambiare oppure può reggere queste nuove schede? Ovviamente parlo di schede per il full hd
L'alimentatore va bene

in qualche gioco potresti avere un pò di collo, dipende se è ottimizzato o meno e sfrutta l'HT

Dipende però dal titolo

Certo che anche questa presentazione non ha portato a nulla, parlo della scelta che dovrebbe fare l'utente finale. Considerando anche il fatto che adesso ci saranno versioni migliorate delle serie 30 per rispondere alle GPU presentate ieri... Qualsiasi acquisto uno ha in mente di fare sembra sbagliato sinceramente.

Certo che anche questa presentazione non ha portato a nulla, parlo della scelta che dovrebbe fare l'utente finale. Considerando anche il fatto che adesso ci saranno versioni migliorate delle serie 30 per rispondere alle GPU presentate ieri... Qualsiasi acquisto uno ha in mente di fare sembra sbagliato sinceramente.
perchè sbagliato, se amd non fa casini con i driver sembrano buone schede e di certo le Nvidia sono buone quindi hai scelta.

Dovresti pensare a cosa cerchi

Okok, ma niente di catastrofico vero? Cioè dovrei avere comunque un boost importante nel passaggio da una 480 a una ipotetica 3060 ti giusto?
si ma per il collo si deve considerar eil gioco con cui vai a giocare, il boost dalla 480 sarà enorme
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Appunto intendo dire che mi sembra tutto un enorme tira e molla, prima la 3070, poi la 6800, domani la 3070 TI/Super. Non puoi decidere.
ma a te va bene una 3070 te ll ho sempre detto per AMD ancora si deve vedere eprchè non si sanno di rpeciso quanto vanno in RT ed è un dato importante.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro