UFFICIALE AMD Big NAVI RDNA2

Pubblicità
Ovvio che direi anche io la rx 6600 ma perché è su un altra fascia di performance.
La rtx 3050 va un 38% in meno di una rtx 3060, la rx 6600 invece va solo un 10% in meno della rtx 3060.
Devi confrontare due schede video sulla stessa fascia di performance. Se la rtx 3050 avesse avuto le stesse performance della rx 6600, tenendo però gli stessi rt core cioè 20 avrebbe vinto a mani basse con il ray attivo.
Anch'io infatti sceglierei la 3060 tra le due. Il confronto lo faccio per via del prezzo attuale a cui si trovano. Le RTX purtroppo vengono vendute ancora ad un prezzo molto alto, che le rende sconsigliabili per chi non può e non vuole spendere troppo.
Io sto attendendo proprio di capire che direzione prenderà il mercato, per fare una scelta quanto più oculata possibile.
Ma attualmente la situazione è questa.

Quando ho letto 44 fps in 720p e upscalato a 1080p con il DLSS ho chiuso il video.
E credo si possa anche chiudere la discussione.
Prestazioni da 1070 in raster e 45 fps con RT attivo in un gioco di 3 anni fa. Tra l'altro a 400 euro oggi. Queste non sono opzioni tra cui scegliere, non scherziamo.
400 euro non è ikl prezzo MRSP ma e sappiamo tutti che la 3050 non è una scheda potentissima ma quantoi frame fai solo con il DLSS?

Io sto attendendo proprio di capire che direzione prenderà il mercato, per fare una scelta quanto più oculata possibile.
Ma è ovvio il mercato va verso queste tecnologie, anche se in parte ci sta il marketing di mezzo pure sulle console ormai si fanno i giochi in RT e a parte qualche eccezione non ci sono più schede che non lo supportano, ovviamente se prendi AMD perdi più frame che sui nvidia semplicemente perchè nvidia ha puntato molto di più su questa tecnologia ma che il RT è il futuro è innegabile...

Per la cronaca io sto ancora sperando di contrare una 6800

Voglio vedere se AMD faceva tanti frame quanti utenti in questo 3d osannavano il RT invece di snobbarlo

Ultima modifica:
Ovvio che direi anche io la rx 6600 ma perché è su un altra fascia di performance.
La rtx 3050 va un 38% in meno di una rtx 3060, la rx 6600 invece va solo un 10% in meno della rtx 3060.
Devi confrontare due schede video sulla stessa fascia di performance. Se la rtx 3050 avesse avuto le stesse performance della rx 6600, tenendo però gli stessi rt core cioè 20 avrebbe vinto a mani basse con il ray attivo.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Infatti, come ho detto anche io ( deigital foundry l'ha dimostrato ) con il dlss 2.0 su contro, si ha una qualità nettamente superiore al dlss 1.0
Aspetta, il DLSS2.0 migliora il Ghosting, ciò non ha niente a che vedere con lo shimmering ed il noise disastroso, non trovo le clip le avrò cancellate, altrimenti te le avrei mostrate :(
Apri Control, attiva il DLSS, fissa il pavimento(grigio) o le pareti(grige), guarda come ''lampano'' le texture, poi disattiva il DLSS e guarda, è ingiocabile Control per gli artefatti del DLSS, e l'ho anche giocato con le ultime release è.
Purtroppo il Marketing fa brutti scherzi, nei video di DF non vengono evidenziate queste cose ;)

Aspetta, il DLSS2.0 migliora il Ghosting, ciò non ha niente a che vedere con lo shimmering ed il noise disastroso, non trovo le clip le avrò cancellate, altrimenti te le avrei mostrate :(
Apri Control, attiva il DLSS, fissa il pavimento(grigio) o le pareti(grige), guarda come ''lampano'' le texture, poi disattiva il DLSS e guarda, è ingiocabile Control per gli artefatti del DLSS, e l'ho anche giocato con le ultime release è.
Purtroppo il Marketing fa brutti scherzi, nei video di DF non vengono evidenziate queste cose ;)
Ci farò caso, tanto avevo voglia di rigiocarlo per la terza volta. Ti farò sapere se noto questi difetti grafici.
Ma lo fa solo se le superfici sono grigie ? Io lo giocherei a 1440p dlss su qualità va bene cosi o ti riferivi ad un altro settaggio tipo performance ?

guarda ti ti sbagli adesso il DLSS additarmiti in 1440p l'immagine è indistinguibile dall'originale, e ho fasto 1000 prove io stesso in tanti 3d con zoom a 300X, e non solo su control

Se vuoi ti faccio degli screen pure adesso e te li faccio vedere

guarda ti ti sbagli adesso il DLSS additarmiti in 1440p l'immagine è indistinguibile dall'originale, e ho fasto 1000 prove io stesso in tanti 3d con zoom a 300X, e non solo su control
Nono Crime, provato il mese scorso, ho postato i video anche su Tom's nella sezione delle News.
Nathan può confermarlo li ho inviati anche a lui, c'è uno shimmering assurdo nei pavimenti e pareti con dlss attivo, è tutto un luccichio ;)
Ce l'hai ancora installato il gioco?
Trovati, fortuna li ho lasciati:

Ultima modifica:
Nono Crime, provato il mese scorso, ho postato i video anche su Tom's nella sezione delle News.
Nathan può confermarlo li ho inviati anche a lui, c'è uno shimmering assurdo nei pavimenti e pareti con dlss attivo.

GUARDA

1651168424823.png

fatter adesso

Quale è l'immagine con il DLSS?

se vuoi ti faccio pure un video io non ce l'ho magari usi il FHd

Nathan può confermarlo li ho inviati anche a lui, c'è uno shimmering assurdo nei pavimenti e pareti con dlss attivo, è tutto un luccichio ;)
Trovati, fortuna li ho lasciati:
io non ho nulla del genere quello è sicuramente un bug che ho già visto in control specie nelle grate, ma a me e a molto altri non lo fa se vuoi ti faccio un video....

Perchè
e lo fa a te mica è detto che lo fascia a tutti eh ci stava un tizio con una 2060 in control aveva lo stesso identico difetto uno shimmering in prossimia delle grate quando metteva il DLSS è semplicemente un bug presente su alcune schede

io non ho nulla del genere quello è sicuramente un bug che ho già visto in control specie nelle grate, ma a me e a molto altri non lo fa se vuoi ti faccio un video....

Perchè
e lo fa a te mica è detto che lo fascia a tutti eh ci stava un tizio con una 2060 in control aveva lo stesso identico difetto uno shimmering in prossimia delle grate quando metteva il DLSS è semplicemente un bug presente su alcune schede
Ok, ci sto.
Il bug in quel videogames si chiama DLSS, sono pochi i raggi traccianti, diminuisci la risoluzione e la resa finale è quella che vedi in video, un continuo luccichio, ma felice di avere un tuo riscontro, se riesci prendi la stessa zona, o comunque superfici con quelle caratteristiche.

Ok, ci sto.
Il bug in quel videogames si chiama DLSS, sono pochi i raggi traccianti, diminuisci la risoluzione e la resa finale è quella che vedi in video, un continuo luccichio, ma felice di avere un tuo riscontro, se riesci prendi la stessa zona, o comunque superfici con quelle caratteristiche.
appena finisce di caricarlo lo posto ti ho messo pure il DLSS al minimo

Ecco a te

Ultima modifica:
Ma è ovvio il mercato va verso queste tecnologie, anche se in parte ci sta il marketing di mezzo pure sulle console ormai si fanno i giochi in RT
In parte marketing? ?
Pagare interamente i team di sviluppo alle case produttrici pur di vedere implementati rt e dlss lo chiamiamo in parte? ???

C'è evidentemente stato un grande investimento di nvidia per spingere il mercato verso questa tecnologia ed ora ovviamente devono raccogliere il seminato, motivo per cui le rtx costano "di più" come dicevano sopra (ed in parte anche per il mideshare del marchio).?

Attendi Rdna4 a fine anno. Io farei così.

Probabilmente saranno le schede più potenti di sempre, più delle Lovelace di nvidia che usciranno vicine.
Questo nella facia top, che interessa a pochi, ma anche se a te interessa quella media o base, dovrebbero esserci ottime opzioni anche lì. Poi dipe de sempre dal prezzo ovviamente, ma proprio poco prima dovrebbero uscire le schede intel, vendute anche in perdita our di guadagnare mercato.

Insomma, verso fine anno dovrebbe essere il momento più propizio per comprare una gpu. ?

In parte marketing? ?
Pagare interamente i team di sviluppo alle case produttrici pur di vedere implementati rt e dlss lo chiamiamo in parte? ???
scusa ma fa parte del gioco AMD fa la stressa identica cosa per sponsorizzare le sue tecnologie in tanti giochi, ma la questione Ray tracing non esiste ormai è una tecnologia adottata da entrambe le piattaforme, per quanto possa essere leggero è implementato e "spinto" pure su console.....

Sai il gioco più veduto di 2 settimane fa quale è GTA 5 next gen

Ultima modifica:
appena finisce di caricarlo lo posto ti ho messo pure il DLSS al minimo

Ecco a te

La risoluzione è ancora bassa del video, sicuramente sta caricando la versione HD, comunque così si sta giocando, come faccio ad evidenziare gli artefatti del dlss in questo modo? è molto dinamica la scena, fai confronti come ho fatto io, noterai al 100% lo stesso problema di shimmering :)

La risoluzione è ancora bassa del video, sicuramente sta caricando la versione HD, comunque così si sta giocando, come faccio ad evidenziare gli artefatti del dlss in questo modo? è molto dinamica la scena, fai confronti come ho fatto io, noterai al 100% lo stesso problema di shimmering :)

La risoluzioen bassa è perché è caricato da poco
Io shimmering ti gioro ho 200 ore sui control e non l'ho notato se vuoi mi indichi pure le zone e ti faccio un video

In ogni modo non ]è questo il punto, il DLSS così come FSR sono tecnologie innovative che aumentano il frame rate che esistono grazie al Ray tracing
Il Ray Tracing è un passo enorme verso il fotorealismo chi dice di non accorgersene è in mala fede molto semplicemente.

Persino GTA 5 ha alcuni aspetti in RT nonostante sia una cosa estremamente blanda che supera la qualità del pc (ad esempio nella riproduzione di alcune ombre)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro