UFFICIALE AMD Big NAVI RDNA2

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,800
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Ragazzi parlando di 6700xt , tra la XFX Speeedster MERC 319 e ASUS TUF OC , qual'è la custom migliore secondo voi?? A parità di prezzo intendo.

Sono buone entrambe.
LA XFX è competitiva anche contro la Strix, quindi leggera preferenza su quella, secondo me, ma in realtà prenderei la più economica\quella che trovi.

Sulla 6500 XT, obbiettivamente è una scheda molto modesta, in un altro periodo a oltre 200€ di listino avrebbe fatto ridere. Però il mercato di adesso è tutto uno schifo, non ce se ne può dimenticare.

Io capisco il discorso di @crimescene, non si può lanciare una scheda che va quanto una scheda di 5 anni fa allo stesso prezzo, se non più alto, ma la verità è che in questo momento, a pari prezzo, in qualsiasi fascia non prendi una scheda video paragonabile a quella che trovavi 5 anni fa. Quindi, se sarà sotto i 400€ (e al momento non è detto) è già un miglioramento rispetto a quello che si trova, adesso, ovvero il nulla: perchè con 400€ ad oggi, occasioni a parte, non prendi nemmeno una GTX1650 Super nuova.

I potenziali acquirenti, chiaramente, non sono quelli che hanno già una scheda videa di fascia media anche di anni fa e vogliono aggiornare, perchè nessuno adesso è così pazzo da aggiornare: i potenziali acquirenti sono coloro i quali non hanno una scheda videa (o ce l'hanno rotta) e non voglio aspettare un tempo indefinito per giocare.
Un APU può essere un alternativa solo per chi si accontenta molto, perchè anche un 5700G con RAM tirata (il meglio che si può avere) nei tripla A moderni fa molta fatica, anche riducendo i dettagli.
 
  • Mi piace
Reazioni: Avets

perseverance

Utente Attivo
372
125
CPU
Ryzen 7 5800X
Dissipatore
Deepcool Castle 240 Ex White
Scheda Madre
Asrock B450 Steel Legend
HDD
Corsair MP510 Nvme 500 GB + SSD Crucial MX500 500 GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (8x2)@3200 mhz CL16
GPU
XFX RX6700XT Speedster Merc 319
PSU
Corsair RM550X
Case
Corsair 4000D Airflow + Cooler Master Sickleflow 120 Argb
Periferiche
Logitech G413 Carbon + Roccat Kone AIMO + Corsair MM350 Pro
OS
Windows 10
Sono buone entrambe.
LA XFX è competitiva anche contro la Strix, quindi leggera preferenza su quella, secondo me, ma in realtà prenderei la più economica\quella che trovi.
Grazie @pribolo. Se le trovassi entrambi disponibili allo stesso prezzo ? Quale scegliere ? Sono un pò indeciso su quale puntare e vorrei qualche spunto per preferire una piuttosto che l'altra.

La XFX sembra davvero ottima , ho guardato tutte le recensioni, mentre la TUF non so il perché ma ci sono pochissime recensioni in rete , sembra una scheda un pò dimenticata
 

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,800
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Grazie @pribolo. Se le trovassi entrambi disponibili allo stesso prezzo ? Quale scegliere ? Sono un pò indeciso su quale puntare e vorrei qualche spunto per preferire una piuttosto che l'altra.

La XFX sembra davvero ottima , ho guardato tutte le recensioni, mentre la TUF non so il perché ma ci sono pochissime recensioni in rete , sembra una scheda un pò dimenticata

Esatto, ci sono poche recensioni: è anche per quello che ti ho suggerito XFX.
Purtroppo è tipico: i brand mandano la scheda top di gamma ai recensori, le altre invece vengono un po' lasciate stare.
Comunque la XFX è fatta bene: il PCB è quello classico delle 6700 XT (ma va bene), il dissipatore è buono. Se guardi qui è quasi a livello della Strix a rumore parificato: https://www.techpowerup.com/review/xfx-radeon-rx-6700-xt-merc-319-black/34.html
La TUF sicuramente è buona, ho letto comunque cose positive, ma sarà leggermente dietro alla Strix, quindi non mi aspetto faccia meglio della XFX.

Tieni d'occhio anche la PowerColor Red Devil se ti capita; molto buona anche quella: come VRM è messa pure meglio di Asus e XFX.
 

perseverance

Utente Attivo
372
125
CPU
Ryzen 7 5800X
Dissipatore
Deepcool Castle 240 Ex White
Scheda Madre
Asrock B450 Steel Legend
HDD
Corsair MP510 Nvme 500 GB + SSD Crucial MX500 500 GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (8x2)@3200 mhz CL16
GPU
XFX RX6700XT Speedster Merc 319
PSU
Corsair RM550X
Case
Corsair 4000D Airflow + Cooler Master Sickleflow 120 Argb
Periferiche
Logitech G413 Carbon + Roccat Kone AIMO + Corsair MM350 Pro
OS
Windows 10
Esatto, ci sono poche recensioni: è anche per quello che ti ho suggerito XFX.
Purtroppo è tipico: i brand mandano la scheda top di gamma ai recensori, le altre invece vengono un po' lasciate stare.
Comunque la XFX è fatta bene: il PCB è quello classico delle 6700 XT (ma va bene), il dissipatore è buono. Se guardi qui è quasi a livello della Strix a rumore parificato: https://www.techpowerup.com/review/xfx-radeon-rx-6700-xt-merc-319-black/34.html
La TUF sicuramente è buona, ho letto comunque cose positive, ma sarà leggermente dietro alla Strix, quindi non mi aspetto faccia meglio della XFX.

Tieni d'occhio anche la PowerColor Red Devil se ti capita; molto buona anche quella: come VRM è messa pure meglio di Asus e XFX.
Grazie mille pribolo. Penso proprio che punterò alla XFX per quanto detto , e poi onestamente ora ho una 5600xt XFX con la quale mi trovo benissimo. Poi ho letto che XFX con la serie 6000 ha migliorato ulteriormente le loro schede su vari aspetti. Inoltre la MERC 319 è veramente bella esteticamente oltre che ottima sia come performance che come temperature. Anche la TUF mi piace , anche se in realtà è molto ingombrante , più della XFX che comunque non è piccolina , a fronte di nessun vantaggio tangibile come dicevi anche tu.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,126
31,708
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Sono buone entrambe.
LA XFX è competitiva anche contro la Strix, quindi leggera preferenza su quella, secondo me, ma in realtà prenderei la più economica\quella che trovi.

Sulla 6500 XT, obbiettivamente è una scheda molto modesta, in un altro periodo a oltre 200€ di listino avrebbe fatto ridere. Però il mercato di adesso è tutto uno schifo, non ce se ne può dimenticare.

Io capisco il discorso di @crimescene, non si può lanciare una scheda che va quanto una scheda di 5 anni fa allo stesso prezzo, se non più alto, ma la verità è che in questo momento, a pari prezzo, in qualsiasi fascia non prendi una scheda video paragonabile a quella che trovavi 5 anni fa. Quindi, se sarà sotto i 400€ (e al momento non è detto) è già un miglioramento rispetto a quello che si trova, adesso, ovvero il nulla: perchè con 400€ ad oggi, occasioni a parte, non prendi nemmeno una GTX1650 Super nuova.

I potenziali acquirenti, chiaramente, non sono quelli che hanno già una scheda videa di fascia media anche di anni fa e vogliono aggiornare, perchè nessuno adesso è così pazzo da aggiornare: i potenziali acquirenti sono coloro i quali non hanno una scheda videa (o ce l'hanno rotta) e non voglio aspettare un tempo indefinito per giocare.
Un APU può essere un alternativa solo per chi si accontenta molto, perchè anche un 5700G con RAM tirata (il meglio che si può avere) nei tripla A moderni fa molta fatica, anche riducendo i dettagli.
onestamente con la scheda che costa sui 400 euro non lo vedo un miglioramento ma un diverso modo di farsi fregare
rimane comunque una figura pessima da parte di AMD che caccia una scheda per opportunismo e io epnso che se hai 400 euro disponibile per una VGA se devo farmi fregare una scheda diversa (migliore) la trovi.
il puntò non è tanto ciò che si trova ma spendere 400 euro per una scheda che non si può considerare una vera scheda video nel 2022 ma solo una soluzione di ripiego temporanea anche no

Esiste il mercato dell'usato, esistono le series S che per quanto possano essere console hanno funzioni che questa 6500xt si sogna
Voglio vedere l'anno prossimo una scheda del genere come si comporta se esce un titolo come cyberpunk.

Esiste la t600 che si reperisce sulle 250 euro se devi prendere una scheda per tappare un buco è molto meglio della nuova 6500, ma farsi fregare per farsi fregare una qualsiasi scheda usata costruita negli ultimi 5 anni sono stra convinto che si riesce ancora a trovare


i potenziali acquirenti sono coloro i quali non hanno una scheda videa (o ce l'hanno rotta) e non voglio aspettare un tempo indefinito per giocare.
Chi ha rotto una scheda video ha sicuramente un pci ex 3.0 altrimenti avrebbe comuqnue una scheda di fascia medio alta in garanzia
Quindi togli pure dall'equazione hi ha rotto una scheda, rimane solo chi deve farsi un pc nuovo, da gaming e in questo momento io preferirei spendere 200 euro in più per una 6600 o una 6600xt che avere una porcata del genere dentro al pc o puntare ad una qualsiasi altra scheda

Non dimentichiamo una cosa nonostante la situazione si tratta di una scheda appena lanciata, che da che mondo e mondo dovrebbe essere quel prodotto preferibile perchè ha un rapporto prezzo/prestazioni migliore di tutto il resto uscito in quel momento e non un qualcosa che prende schiaffi da schede di mezzo decennio fa

Una scheda del genere non fa altro che far alzare i prezzi delle altre schede perchè abbassa ancor di più l'asticella del compromesso, non penso sia mai successo in passato qualcosa del genere nemmeno quando si trattava di refresh che comuqnue almeno apportavano migliorie di qualche tipo a prodotti comuqnue attuali.

Mettimao lo scenario in cui compri un pc nuovo che è per forza l'unico possibile

Compri una 6500xt o punti ad una 6600/xt?(non dico una 3060 perchè sarebbe troppo bello)

Se devi afre un pc nuovo ti trovi di fronte a 2 scenari:

Scenario 1 metto la scheda video

Se si trovasse a meno di 200 euro sarei il primo a dire che potrebbe anche esser euna soluzione, ma nella realtà sui trova a 400 o poco meno, a sto punto uno preferisce aumentare il budget e prendere una scheda con molti meno compromessi sia sulla ram che sul bus che sulle funzioni di registrazione encoding ecc

Scenario 2 non metto la scheda video

Beh sicuramente il 5600g/5700g offrono una situazione di compromesso, ma hai 400 euro in tasca e compromesso per compromesso puoi benissimo essere attendista e vedere se riesci a trovare qualcosa di meglio da qui ai prossimi mesi, non dimenticando che escono le 3050 e intel.



AMD stessa dice che questa scheda sarebbe un upgrade per chi ha una 570 o una 1650 ma onestamente parlando non ce lo vedo proprio
chi ha preso una 1650 liscia la prese a 130 euro ed è su pci ex 3.0 non ce lo vedo come un upgrade possibile
Lo stesso vale per chi ha comprato una 570, tutte le "giustificazioni" di AMD su questa scheda hanno poco senso, il 27 esce la 3050 una vittoria facile per Nvidia

Ma io mi chiedo una cosa se la 6500xt è così la 6400 cosa sarà? Una scheda dalle prestazioni eccezzionali in 720p?

Un ultima cosa, AMD nel 2020 pubblicava un post lunghetto su come 4GB di memoria video fossero pochini per giocare per i titoli più esosi
Aveva anche ragione, anche se schede come le 1650 super si sono comportate egregiamente nonostante i 4gb di RAM, grazie ai driver ben ottimizzati di AMD ed ad un tipo di buffer, e non dimentichiamo che si trattava di schede che si trovavao sul mercato veramente a 150-180 euro
Ok situazione cambiata pandemia e tutto quanto, posso accettare i prezzi più alti, ma non posso accettare che se il discorso era valido nel 2020 lo è 10 volte tanto nel 2022.

AMD ti sta dicendo "cacciamo una scheda con un quantitativo di VRAM che noi ritenevamo inadeguato nel 2020"
Una bella presa per il ....e scusa ma i rospi da mandare giù per uno che compra una scheda così sono un pochino troppi, io onestamente mi sarei aspettato non dico una scheda che andasse bene in RT ma almeno che si avvicinasse in raster ad una 6600, mentre ci sta un abisso
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Manuel9496

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,800
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Però al di là di tutti i discorsi, torno alla domanda originaria: hai 400€, cosa compri?
Puoi sicuramente decidere di prendere una console, ma è una scelta totalmente diversa, con i suoi pro e contro. Oppure puoi restare su PC.
Se cerchi nell'usato magari qualcosa trovi, ma serve dedizione, perchè i pezzi mediamente sono folli tanto quanto nel nuovo (RX580 4GB a 320-350€), mentre le poche occasioni buone vanno via subito.
Nel nuovo al momento puoi prendere una GTX1650, oppure le quadro.
Però le quadro non vanno granchè: la T1000 ha specifiche simili alla GTX1650 (frequenza inferiore, ma memorie GDDR6 invece che GDDR5), la T600 è ancora più castrata. Hanno prestazioni decisamente inferiori a una RX 6500 XT.

Invece la nuova RTX3050, sulla carta, ha i numeri per fare decisamente meglio della 6500 XT di AMD, però deve ancora uscire quindi bisogna vedere se realmente sarà disponibile in volumi e a che prezzo.
Tra l'altro, anche la 6500 XT, per ora, sul mercato italiano si trova poco...
 
  • Mi piace
Reazioni: Avets

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,126
31,708
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Però al di là di tutti i discorsi, torno alla domanda originaria: hai 400€, cosa compri?
Lo so che è un periodo difficile e le schede non si trovano, cosa comrpare?

Nulla se non ci sta un prodotto che vale quei soldi, la realtà è che con 400 euro in questo momento non raggiungi un budget adeguato per prende runa scheda video discreta

Quindi quei 400 euro o diventano 600 o ci saranno soluzioni di compromesso

Discorso console capisco che con il pc ci puoi fare tutto, ma la console la puoi benissimo affiancare ad un pc per giocare.
Guarda non è per cattiveria ma bastava poco per fare un prodotto migliore, magari 6gb di memoria, una scheda dedicata al full hd senza encoder video oggi è quasi un eresia (ce lo hanno perfino le console)
 

Avets

INTEL INSIDE
Utente Èlite
5,138
3,979
CPU
Ryzen 5800x
Dissipatore
Dark rock pro4
Scheda Madre
B550m Mortar
HDD
970evo 512Gb
RAM
4x8Gb Ballistix @3800Mhz 1,4v 15-17-17-36
GPU
Nitro+ 5500XT
Monitor
Itek UWQHD 41" + AOC 27G2U
PSU
Chieftec CNS-650C
Case
CUSTOM
OS
Windows 10 pro
Nulla se non ci sta un prodotto che vale quei soldi
Ma praticamente nulla vale quello che costa nelle gpu! ?


Comunque amd doveva fare come nvidia farà con la 3050: metterla a 250, produrne tre, lasciare che venga venduta a 5-600 dopo aver fatto bella figura al day one.
Prima o poi (purtroppo) anche amd imparerà.
 

Ale3Mac

Utente Èlite
1,805
1,763
CPU
R5 7600 (fisso) - i7 8700k (ufficio) - r5 4600H (portatile)
Dissipatore
NH-L12S (fisso) - NH-U12S (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
Scheda Madre
MSI B650I EDGE WIFI (fisso) - ASUS Z370A-Prime (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
HDD
Troppi... ;-)
RAM
2x16GB G.Skill Flare X5 (fisso) - 4x8GB G.Skill Ripjaws V (ufficio) - 2x16GB Crucial (portatile)
GPU
Intel ARC A750 (fisso) - AMD Vega 56 (ufficio) - integrata+GTX1650 (portatile)
Monitor
ASUS MG278Q (fisso) - 2x 1080p (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
PSU
Corsair SF750 (fisso) - Corsair RM750X (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
Case
Fractal Design Terra (fisso) - Corsair Obsidian 450D (ufficio) - Lenovo Ideapad Gaming 3 (portatile)
OS
Windows 11
Ma praticamente nulla vale quello che costa nelle gpu! ?


Comunque amd doveva fare come nvidia farà con la 3050: metterla a 250, produrne tre, lasciare che venga venduta a 5-600 dopo aver fatto bella figura al day one.
Prima o poi (purtroppo) anche amd imparerà.
Il problema della 6500 XT non è del prezzo (tanto oggi l'msrp non conta nulla), ma delle specifiche

Questo chip (oltre che per il mobile) nasceva come sostituto della RX 550 (per cui tutte le carenze sarebbero state "perdonate") e lo avresti dovuto vedere sul mercato configurato come la rispettiva professionale su assorbimenti inferiori ai 50W
Invece, grazie al mercato attuale, in AMD hanno visto bene di overcloccarlo a manetta (con enorme perdita di efficienza) per poterlo spacciare per uno di fascia superiore, ma privo di alcune caratteristiche che sarebbero servite

Sul prezzo c'è poco da dire, sono sicuro che ne venderanno tantissime (quindi andrà bene in questa situazione) sia tra gli OEM che retail perché, soprattutto se resterà tra i 200-300€ non ci sarà nulla di meglio in circolazione (le 3050 probabilmente andranno di più e costeranno anche di più)
Per i primi non è un problema perché le integreranno in sistemi nuovi e se ne fregheranno dell'assenza di encoder/decoder, per i secondi i problemi ci potranno essere, ma compromesso per compromesso probabilmente lo accetteranno perché privi di vere alternative

Tutto questo però non significa che con questa scheda AMD abbia fatto un buon lavoro e la tendenza che ha a tagliare le linee pci-e (già iniziata ai tempi della 5500XT e continuata con le 6600 e 6500) a me che sono acquirente fa storcere il naso perché mi fa pensare ad un voler spingerci a cambiare piattaforma creando forzatamente dei "limiti"
Ovvio che sul progetto finito non possano aggiungere altre linee, ma sul progetto iniziale potevano farlo (quindi è una castrazione voluta e pensata a tavolino fin dall'inizio per risparmiare qualcosa in produzione a spese del possibile utente finale)
 
  • Mi piace
Reazioni: pribolo

the stranger94

Utente Attivo
416
97
CPU
i7 4790
Dissipatore
CM Hyper 412s
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 5
HDD
Crucial MX500 1Tb + Samsung 840Evo 250gb + Seagate Barracuda 1TB 7200.14
RAM
16gb (2x8GB) Ballistix Tactical 2133mhz CL11
GPU
GTX970 Gigabyte G1 Gaming
Monitor
BenQ EW277HDR
PSU
Evga NOVA G2 750w
Case
Corsair 500r
Periferiche
Mouse Corsair M65 Pro - CM Masterkeys LITE L
Net
Tim Fibra 100 | FRITZ!Box 7590 + Fritz! Repeater 2400
OS
Windows 10 Pro
Qual è un prezzo accettabile per 6600 liscia e xt?

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,800
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Difficile rispondere, dipende cosa intendi per "prezzo accettabile".
Vista la situazione, direi 500-550€ per la liscia e 600-650 per la XT: difficile trovarle a meno. E' ovvio che se guardi i lisitini sono prezzi esagerati.
Sono comunque schede che gestiscono bene l'FHD e possono dire la loro anche in QHD, sopratutto la 6600 XT, se ci si accontenta un po' nei giochi più pesanti.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,126
31,708
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Qual è un prezzo accettabile per 6600 liscia e xt?

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
in questo momento costano circa 5-600 le 6600 e 6-700 le 6600xt

Prezzo "accettabile" è quello che lo trovi a meno

La 6500xt la lascerei dove sta
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,126
31,708
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,800
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Scheda inutile...
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

TheInvoker

Utente Èlite
1,520
189
CPU
Ryzen 5 2600
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
Asrock x470 Master Sli
HDD
SSD Crucial P1 512MB + Western Digital Red 4TB
RAM
16GB DDR4
GPU
Sapphire Nitro RX 580
Audio
Creative Audigy Fx
Monitor
Acer Nitro VG240Y + Acer Nitro QG241Y
PSU
Seasonic Focus Plus Gold 550w
Case
Phanteks P300A
Periferiche
Razer Naga Pro - Fnatic Streak65
OS
Windows 10 Home Premium
in questo momento costano circa 5-600 le 6600 e 6-700 le 6600xt

Prezzo "accettabile" è quello che lo trovi a meno

La 6500xt la lascerei dove sta
a 300€ cosa sarebbe giusto comprare? Intendo la scheda ottima per il FullHD e basta, quello che un tempo era la rx480 (poi 580)
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili