UFFICIALE AMD Big NAVI RDNA2

Pubblicità
mas non si tratta di capire dipende da che pounto di vista lo prendi

I processori se parliamo di gamign (e le schede viodeo servono principamente per quello) non coastano tanto di più di quello che sono sempre costati

Un 9600k costava 250 euro al tempo
Un 6600k più o meo quella cifra
e potrei andare indietro nel tempo di anni

Il 2600 non è mai staio un processore "da gioco"

Poi il 2600 al lancio non costava 150 euro

e mi apre che ti ho pstato dei test dove in alcune situazioni in effetti il, 5600x dimeszzava i tempi di riende rispetto al 2600

Ultima modifica:
il punto è che tu continui a paragonare roba vecchia a cose nuove e non ha senso. stop
io sto paragonando le fasce.
Ovvero quello che prima era di una certa fascia di prezzo adesso OVVIAMENTE avrà più prestazioni perchè la tecnologia è migliorata ma deve essere sempre nella stessa fascia di prezzo.
Se costa di più allora stiamo parlando di una fascia di prezzo diversa
3 anni fa a 300 ci prendevo un Ryzen 7 non so quale e la differenza di prestazioni col 5600 sarebbe stata molto minore (e magari anche a favore del vecchio ryzen 7 in applicazioni con tanti core, non lo so eh..non conosco le caratteristiche)

il punto è che tu continui a paragonare roba vecchia a cose nuove e non ha senso. stop
io sto paragonando le fasce.
Ovvero quello che prima era di una certa fascia di prezzo adesso OVVIAMENTE avrà più prestazioni perchè la tecnologia è migliorata ma deve essere sempre nella stessa fascia di prezzo.
Se costa di più allora stiamo parlando di una fascia di prezzo diversa
3 anni fa a 300 ci prendevo un Ryzen 7 non so quale e la differenza di prestazioni col 5600 sarebbe stata molto minore (e magari anche a favore del vecchio ryzen 7 in applicazioni con tanti core, non lo so eh..non conosco le caratteristiche)
scusa di sche fasce parli?

staio facendo un minestriome oiltretutto su un 3d che sei in OT di cui si parla di altro

Quindi se hai una richiesta specifica contunia nei 3d che hai aperor, qui si aprla di schede video, non di processori

Ho una domanda...
Data la penuria di vga e prezzi alle stelle, stavo pensando di prendere un 5700g in attesa di riuscire a prendere qualcosa entro l'anno ad un prezzo ragionevole (se mai succederà). Ora ho una 290 tri-x che non ne ha veramente piu'... Mi conviene prendere questa cpu a livello di prestazioni? Volevo giocare a new world... Ditemi un pò grazie.

Ho una domanda...
Data la penuria di vga e prezzi alle stelle, stavo pensando di prendere un 5700g in attesa di riuscire a prendere qualcosa entro l'anno ad un prezzo ragionevole (se mai succederà). Ora ho una 290 tri-x che non ne ha veramente piu'... Mi conviene prendere questa cpu a livello di prestazioni? Volevo giocare a new world... Ditemi un pò grazie.
No... un 5700g in game va meno di un 10400f che costa nemmeno la metà... se hai una scheda grafica da riutilizzare abbandona proprio l'idea di farti un processore del genere

Il mio dubbio era se la mia 290trix attuale va meno dell'integrata di quelle cpu... considerando che ha problemi costanti di segnale -_-

Il mio dubbio era se la mia 290trix attuale va meno dell'integrata di quelle cpu... considerando che ha problemi costanti di segnale -_-
le integrate dei ryzen vanno come una GT1030 circa , sono veramente eccezionali per essere delle integrata ma rispetto ad una dedicata stanno molto sotto!
certo che se la tua dedicata ha problemi e non ti fa giocare a nulla allora il confronto è inutile farlo!
qualche test lo trovi qui https://www.techspot.com/review/2293-amd-ryzen-5700g/

le integrate dei ryzen vanno come una GT1030 circa , sono veramente eccezionali per essere delle integrata ma rispetto ad una dedicata stanno molto sotto!
certo che se la tua dedicata ha problemi e non ti fa giocare a nulla allora il confronto è inutile farlo!
qualche test lo trovi qui https://www.techspot.com/review/2293-amd-ryzen-5700g/
si ma la mia dedicata attualmente è una 290 tri-x... del 2012/13 (non ricordo). Di conseguenza la domanda è questa: in fattore di potenza e qualità, va piu' della mia? Considerando tutta la situazione attuale del mercato... cosa mi merita fare?

in realtà la vega 8 del 5700G va meglio di una 1030 ma non è comuqnue paragonabile ad una dedicata

Pubblicità
Pubblicità
Indietro