UFFICIALE AMD Big NAVI RDNA2

Pubblicità
vabbe ma è logico che le schede del 2020/21 vadano di più rispetto a quelle di 4/5 anni fa, che discorso è? pure la RX580 andava di più rispetto a schede del 2011.
è la fascia che conta..fascia bassa, media, alta ecc

in realtà utto il mondo ha passato un periodo particolare lo sappiamo tutti, le schede di fasscia medio bassa quelle per il full hd di nuova generazione non sono proprio ancora uscite

La pandemia ha portato una domanda così elevata che sono proprio fintie tutte le schede anche quelle più vecchie

il mercato ha fatto il resto alzando i prezzi

aspetta, ma io ovviamente intendo i prezzi realistici, non questi gonfiati
la rx 6600 è venduta a minimo 680€ circa, ma il prezzo dovrebbe essere la metà...che però è sempre di più dei 300€ che mi aspettavo e su cui viaggiavano le schede dello stesso livello dellafascia precedente

la 3060 doveva essere l'equivalente della 1060
e la rx 6600 della rx 580
poi ci sono anche quyelle di livello più basso...
ad esempio c'era la 1050 o la 1650
e c'era la rx 570

aspetta, ma io ovviamente intendo i prezzi realistici, non questi gonfiati
Purtroppo il prezzo è un processo che si forma attraverso il mercato con l'incrocio di domanda e offerta

Ti sembrerà strano sentirlo, ma se un prezzo è X significa che ci sono utenti disposti a pagare quel prezzo indipendentemente da quanto tu pensi che sia per te troppo

la 3060 doveva essere l'equivalente della 1060

Non è proprio così perchè appunto la potenza delle schede è aumentata e anche di tanto non puok metterla e paragionare su fasce del passato perchè vi erano anche tecnologie diverse

LE schede dio fascia medio bassa non sono proprio uscite

La RTX 3060 è già una scheda di fascia alta per il FHD 144 cvon ray tracing DLSS e tutto quanto

Sostitute a schede come la GTX 1660 S o anche alle 1650 non sono proprio ancora uscite

vabbe ma è logico che le schede del 2020/21 vadano di più rispetto a quelle di 4/5 anni fa, che discorso è? pure la RX580 andava di più rispetto a schede del 2011.
è la fascia che conta..fascia bassa, media, alta ecc
Non hai capito il mio discorso. Sto dicendo che attualmente non esiste una scheda come la 480/580 di 5 anni fa, non c'è una scheda che va bene per il full hd a 60 hz, anche la 3060 sarebbe sprecatissima per il full hd 60 hz, stessa cosa la 6700xt e 6700 di amd, era questo il mio discorso. Poi chissà, magari nei prossimi mesi usciranno schede che vadano bene per il full hd 60, questo non lo so

Inviato da RNE-L01 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

ma che vuol dire fullhd a 60? anche gli hz si sono alzati. ormai 144 è quasi la normalità anche se non per tutti i giochi. ma cmq adesso i monitor 144hz li vendono come prima vendevano quelli a 60 e un po piu recentemente a 75hz.
E le schede video da abbinare a quei monitor sono quelle per il fullHD. Che poi su giochi pesanti non fanno molto. Ad esempio ho viusto che la 6600 su cyberpunk fa 60fps, cioè poco più della mia rx580 (anche se probabilmente con dettegli un po migliori)

ma che vuol dire fullhd a 60? anche gli hz si sono alzati. ormai 144 è quasi la normalità anche se non per tutti i giochi. ma cmq adesso i monitor 144hz li vendono come prima vendevano quelli a 60 e un po piu recentemente a 75hz.
E le schede video da abbinare a quei monitor sono quelle per il fullHD. Che poi su giochi pesanti non fanno molto. Ad esempio ho viusto che la 6600 su cyberpunk fa 60fps, cioè poco più della mia rx580 (anche se probabilmente con dettegli un po migliori)
Cibrerpunk non è un gioco da prendere ad esmepio perchè è stato semplicemente ottimizzato male, credimi una 6600 non è una 580.

Ma con 300 euro adesso ci fai poco non ci prendi una scheda

lo so che non lo è..come è giusto che sia per una scheda uscita 4 anni dopo, che sono tanti per le schede video.
ma la fascia è quella

si ma non puoi vedere un gioco come CP come metro di giudizio specie su schede AMD

i prezzi purtroppo sono ancora alti e non cadere nel tranello che le case hanno un prezzo "consigliato" purtroppo poi il mercato fa quello che vuole

Ultima modifica:
Tu hai chiesto quali fossero le schede di nuova generazione per il full hd come lo erano la 1660s o la 590 a 300 euro, non esisteranno. Quella che puoi prendere è la 3060 e la prendi sui 500/600 euro se hai fortuna.

Inviato da RNE-L01 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

quindi anche non considerando il periodo, adesso farsi un PC assemblato costa molto di più rispetto a pochi anni fa.
Anche i processori della stessa fascia adesso costano almeno il 50% in più

Gli SSD costano meno...nel senso che adesso anche gli NVME costano come prima costavano gli SSD sata. è proprio quello che dovrebbe succedere con tutti i componenti. ed è sempre stato così' anche per schede video e processori, fino a questa generazione.

Anche i processori della stessa fascia adesso costano almeno il 50% in più

non proprio i processori sono più o meno in linea con il passato anzui il rapporto qualità prezzo prestazioni è aumentato

veramente io il 2600 l'ho pagato 150€
Cosa costa ora un 5600?
Che poi le prestazioni siano superiori è OVVIO, e quindi visto che mi aspetto lo stesso prezzo per la stessa fascia, anche il rapporto prestazioni prezzo è OVVIO che debba essere superiore.
Il 5600x costa il doppio e non va al doppio del mio, nel senso che per un encoding non ci mette la metà del tempo.
Ne avevamo parlato proprio qui un mese fa. avevo fatto questa domanda apposta per vedere se valeva la pena cambiare e invece non vale la pena.

veramente io il 2600 l'ho pagato 150€
Cosa costa ora un 5600?
Che poi le prestazioni siano superiori è OVVIO, e quindi visto che mi aspetto lo stesso prezzo per la stessa fascia, anche il rapporto prestazioni prezzo è OVVIO che debba essere superiore.
Il 5600x costa il doppio e non va al doppio del mio, nel senso che per un encoding non ci mette la metà del tempo.
Ne avevamo parlato proprio qui un mese fa. avevo fatto questa domanda apposta per vedere se valeva la pena cambiare e invece non vale la pena.
il 2600 rispetto ai processori di oggi è un processore modesto la settimana scorsa stata a 280 ed è un prezzo che si è sempre pagato per un i5 da gioco

se parli di gioco dfa tanto nell'encoding dipende masicuramente va piu`veloce e mi pare che hai già aperto una discussione in merito

Pubblicità
Pubblicità
Indietro