Comunque ragazzi, sicuramente ho avuto una buonissima dose di fortuna, ma se ci son riuscito io magari qualcun altro può riuscirci. Sicuramente lo sapete già del drop delle schede video AMD sul loro shop a prezzo di costo. Premetto che non ho usato alcun bot o altre diavolerie del genere, ho solo aspettato dalle 17 alle 18 circa sul sito AMD, utilizzando di tanto in tanto il buon tasto f5 di refresh della pagina.
Quando ho visto il bottone "add to cart" l'ho premuto, ovviamente non senza problemi, rimettendo circa 2-3 volte il captcha una volta effettuato il pagamento con PayPal, ma alla fine mi è arrivato con mio sommo stupore l'email di notifica dell'avvenuto acquisto.
650€ + 20€ di spedizione dal sito di AMD. Volevo scriverlo nell'unico intento di dirvi PROVATECI, perché io ci son riuscito, magari capita anche a voi.
Parliamo della reference, la versione Midnight Black. Era da un po' che non avessi una vga amd (l'ultima è stata la 290 vapor x se non vado errato) e devo dire che si parla molto (e spesso male) dei driver amd, ma posso dire che trovo molti punti a favore rispetto alla controparte?
Prima di tutto non ci sono caricamenti di alcun tipo quando si vuole aprire il benedetto pannello di controllo della vga, cosa che con nvidia, non si sa per quale cacchio di motivo tu debba aspettare qualche secondo prima che si apra, e poi trovo fantastico il fatto che mentre nella controparte avevo Driver + Geforce experience, qui ho un driver all inclusive, che funziona da dio.
Per non parlare di AMD link che tramite smartphone posso avviare una registrazione o fare uno screenshot senza scorciatoie da tastiera.
Certo, non so se con la serie 2000 o 3000 di nvidia le cose siano migliorate, ma cacchio se dovessi fare un paragone tra il software driver di nvidia (usato con la mia 1080ti per anni) e questo, preferirei 100mila volte meglio l'Adrenaline di AMD.