UFFICIALE AMD Big NAVI RDNA2

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Poco più dei 1000 € di listino. Ma il modello che avevo visto io era la versione phantom, non so se cambia qualcosa.

Sì non è la stessa cosa.
Ho dato un'occhiata, recensioni della 6900 XT Phantom non ne ho trovate, ma comunque se ti serve una GPU di fascia altta e hai trovato una 6900 XT a poco più del prezzo di listino io la prenderei, tanto in questo momento non c'è in giro di meglio.
Comunque non sarà di certo una brutta scheda la Phantom.
 
Ho letto di questo fidelityfx che dovrebbe migliorare le prestazioni, anche per schede vecchie. io gioco in FullHD quindi non cerco un'alternativa al DLSS ma un modo per migliorare gli FPS in giochi che fanno pochi fps sulla rx580.

Ma non ho capito una cosa. Sarà qualcosa incluso nei driver AMD o è a parte? Perchè ho letto che potranno usufruirne anche i possessori di schede Nvidia e non penso che loro installeranno i driver AMD.
 
E chi lo sa... sono tutte parole al aria senza veri test.

Di fatto è una cosa software quindi fruibile che ogni scheda video. Mentre le nuove vga amd vendute al doppio del prezzo dovrebbero avere un supporto hardware. Ovviamente da crederci che allo stato attuale non esiste niente.
 
Ho letto di questo fidelityfx che dovrebbe migliorare le prestazioni, anche per schede vecchie. io gioco in FullHD quindi non cerco un'alternativa al DLSS ma un modo per migliorare gli FPS in giochi che fanno pochi fps sulla rx580.

Ma non ho capito una cosa. Sarà qualcosa incluso nei driver AMD o è a parte? Perchè ho letto che potranno usufruirne anche i possessori di schede Nvidia e non penso che loro installeranno i driver AMD.
il fidely FX può essere implementato direttamente nei giochi e la maggior parte delle schede piotrebbe usufruirnem, sik tratta di uno scaling
 
quindi è solo un'impostazione che si avrà nei giochi e non nel software AMD? appena i giochi la metteranno si potrà abilitare?
 
quindi è solo un'impostazione che si avrà nei giochi e non nel software AMD? appena i giochi la metteranno si potrà abilitare?
sui avrà nei giochi


ma che differenza c'è tra fidelityfx e fidelityfx CAS?

Il fisdely FX cAS è un primo "tentativo"di AMd per contrastare il DLSS almeno così lo hanno markettizzato in reraltà è una tecnica che si usava già da mollto tempo specie in chi usa ilr eshade e sta nell'aumentare lo sharpening cioè la nitiodezza di un oggetto andando a seconda dei casi anche a far eunio scaling sulle texture.

Tutte queste tecnologie saranno al livello software implementate nei giochi e fruibili a tutti, ma non potrenno contrastare il DLSS che è un qualcosa che avviene al livello hardware
 
il DLSS che è un qualcosa che avviene al livello hardware
Non su tutte le implementazioni. Avevo letto che in alcuni titoli non venivano sfruttati i famosi RT cores. La scelta di nvidia di legare questa funzione alle sole schede rtx è principlamente stata fatta per spingerne le vendite (cosa lecita ed ovvia).


Comunque è uscito oggi l'FSR di amd e sembra molto promettente!

Le prestazioni sembrano buone.
Non è al livello del DLSS che può fare riferimento a più informazioni in fase di upscaling grazie a tutta l'analisi preventiva che viene fatta con l' IA ma il fatto che sia disponibile praticamente sulla totalità delle schede è un big win secondo me.
Cioè supportano pure le schede nvidia serie 1000 e probabilmente anche le 900, ed ovviamente tutte le amd dalla serie 400 in poi... Pure le APU ryzen (che avranno molto più senso così)!

Il deficit più grave è che gli mancano da aggiungere molti titoli, ma la implementazione dovrebbe essere molto più semplice rispetto al DLLS (che come detto ha tutta la fase preventiva di training specifica per ogni titolo). E poiché supporta pure le console, l'implementazione su diversi titoli dovrebbe essere molto incentivata. Staremo a vedere.
 
Non su tutte le implementazioni. Avevo letto che in alcuni titoli non venivano sfruttati i famosi RT cores. La scelta di nvidia di legare questa funzione alle sole schede rtx è principlamente stata fatta per spingerne le vendite (cosa lecita ed ovvia).


Comunque è uscito oggi l'FSR di amd e sembra molto promettente!

Le prestazioni sembrano buone.
Non è al livello del DLSS che può fare riferimento a più informazioni in fase di upscaling grazie a tutta l'analisi preventiva che viene fatta con l' IA ma il fatto che sia disponibile praticamente sulla totalità delle schede è un big win secondo me.
Cioè supportano pure le schede nvidia serie 1000 e probabilmente anche le 900, ed ovviamente tutte le amd dalla serie 400 in poi... Pure le APU ryzen (che avranno molto più senso così)!

Il deficit più grave è che gli mancano da aggiungere molti titoli, ma la implementazione dovrebbe essere molto più semplice rispetto al DLLS (che come detto ha tutta la fase preventiva di training specifica per ogni titolo). E poiché supporta pure le console, l'implementazione su diversi titoli dovrebbe essere molto incentivata. Staremo a vedere.


Se avrà successo è da vedere coem viene implementata ma è molto promettente

Se si tratta di una tecnoliogia che avrà successo dipenderà da molti fattori, chi ha una RTX non ha senso usarlo, ma è sicurmanete una tecnologia promettente per tutti colorio che magari hanno uan GTX o una scheda di fascia più bassa, in quanto ovviamente un boost agli FPS fa gola a tutti

Però poi si deve efferrivamente vedere quanto sia la resa e qui c'è un arma a doppio talgio, nel senso che una persona che ha una scheda di fascia alta nvidia preferirà il DLSS
Mentre un utente che ha una scheda di fascia più bassa (qualsiais) ovviamente proverà ad utilizzare il fidely FX

Qui è molto importante qualitativamente in quanto piu se parliamo di full HD uno scaling rende l'immagine sempre molto blurry, un problema che avevano anche le versioni più vecchie del DLSS tanto che in alcuni titoli non veniva poi implementato se non a risoluzioni superiori

Staremo a vedere ma avere più opzioni non fa sicurmanete mai male.

Il DLSS comuqneu è una tecnolgia molto avanzata, mentr eil fidely FX seppure è interessante rimarrà uno scaling e spiego in breve perchè

Essendo il DLSS in pratica un algoritmo creato da una vera e propria IA può ricavare le infoprmazioni mancanti dal contesto anche quanrdo queste mancano ndel tutto

Mentre uno scaling come il fisdely FX non pùo farlo e non portà mai farlo.

Spiego la differenza per faci capire immagina un volto umano dove noi per puro sfizio andiamo a cancellare occhi, bocca e naso

Nel caso del fidely FX avremmo un voltlto senza questi elementi quindi uina faccia senza occhi bocca e naso

Nel caso del DLSS L'IA riconoscerà che si tratta di un volto e di conseguenza aggiungerà le parti mancanti partendo dal contesto
 
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