weio che ho detto i datio sono quelli che hanno riscontrato non vedo il motivo perchè dovrebbero mettere un altro dato poi si pù benissimo dire che potrebbe esser un consumo "di picco", io non lo vedo come sbagliato perchè anche altri siti sulla 6800xt hanno riscontrato picchi sopra i 300
Coem fai a dire che un dato è baglio? hai testato al scheda? Loro lo hanno fatto tu no
Notizie, recensioni, guide all'acquisto e approfondimenti per tutti gli appassionati di computer, smartphone, videogiochi, film, serie tv, gadget e non solo
www.tomshw.it
" Per leggere i valori di temperatura e consumi ci siamo affidati al software GPU-Z"
Capisci dov'è il problema?
Il dato sarà pure giusto, non ho motivo di credere che se lo siano inventati, ma consumi rilevati da GPUz? Se voglio rilevare i consumi con GPUz posso farlo anche io a casa mia senza nessuna fatica, ma GPUz come tutti quei software fanno delle stime che non è detto rispondano al 100% a quello che succede realmente nella scheda.
Per avere rilevamenti precisi sui consumi di queste schede serve attrezzatura hardware, non un software, come il kit PCAT che mi pare Nvidia abbia fornito a tutti i recensori insieme alla RTX3080 (quindi perchè non usarlo?).
La RX6800XT consuma 330 watt secondo GPUz, ne prendo atto, ma in tutti gli altri test seri con l'hardware appropriato non supera i 300 watt di media.
Questo mi porta alla seconda parte della riflessione
Ma il discorso è un altro qualcuno accusa qualcun altro di seguire solo determinate fonti, io penso che chi è parziale e chi no si vede, ed ovviamente se ci sono fonti interne un mod posta quelle perchè fino a prova contraria la redazione ed il forum hanno una proprietà che ti assicuro è motlo meno parziale di motli siti esteri che invece si reputano tali
Ed in ogni modo nessuno ti obbliga nessuno a stare su Tom's se i contenuti del sito e del forum ti sembrano falsi o di parte, poi se parliamo di un articolo che è una "copia" di un altra fonte estera si può benissimo criticare, seppure la maggior parte delle news nei siti italiani è una traduzione da altre fonti, ma quando si parla di schede video le schede vengono estate in maniera professionale e con cura, con tutta l' attrezzatura del caso e non vedo perchè si debba preferire il tizio X piuttosto che il lavoro svolto dai ragazzi del sito. Non cè nessunissima ragione logica proprio!
Io ti posso garantire che l'unica cosa che mi sta a cuore è l'utenza se io compro una scheda lo faccio con le mie possibilità non mi viene regalata e quando dico una cosa la dico perchè ho provato di persona quella cosa e non perchè tizio a postato un video su you tube.
Se dico che gli effetti in RT sono un mettone è perchè lo sono li ho provati di persona, per più di un anno e mezzo!
Se dovete linkare preferibilmente materiale interno perchè queste sono le indicazioni fatelo, per carità.
Ma quando puoi si discute tra di noi i dati "interni" non devono avere la precedenza sui dati di altre fonti semplicemente perchè non è l'approccio giusto per fare delle valutazioni: una cosa che consiglia sempre Steve di GamerNexus (lo cito perchè mi sta simpatico) a chi guarda i suoi video è quella di confrontare sempre diverse fonti perchè diverse metodologie di test portano a diversi risultati e quindi, dando retta a una sola fonte, si può arrivare a una conclusione sbagliata.
Poi, se mi concedi, le testate estere spesso hanno recensioni di ben altro livello tecnico e di approfondimento rispetto a quelle di tom's italia, quindi a maggior ragione dovrebbe a mio parere essere considerato una fonte tra le altre e non LA fonte per eccellenza. Altrimenti siamo tutti qui a parlare dei consumi di GPU-Z: ma poi la realtà dei fatti è diversa.
Non è un attaccamento i vecchi mod erano ancora più SEVERI per quanto riguarda i link esterni e comunque il vecchio staff per questo tipo di atteggiamento mi pare che abbia deciso di percorrere un altra strada....alla fine
Comunque, in realtà, in anni di moderazione credo di non aver segato un link a materiale esterno praticamente mai
Forse la linea dura in proposito c'era andnado ancora più indietro nel tempo, ma non è questione di vecchio o nuovo staff