UFFICIALE AMD Big NAVI RDNA2

Pubblicità
Che ne hanno 2 da 8 invece che uno.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Ok... Quindi si è capito che un PSU come il mio (sotto avatar) va bene per qualsiasi GPU si prende? anche 3080/6800XT.
si un 650w basta per entrambe a patto che usi il cavo doppio sulla pci express e non quello singolo a doppio connettore 6+2

I cavi sono forniti con l'alimentatore non con la scheda, per i pochi modelli che dispongono dei nuovi connettori di nvidia (sono pochissime custom), viene fornito un adattatore con le stesse schede
Il tuo alimentatore ha tutti i cavi necessari per collegare sia una 3080 che una 6800xt

tuttavia sono escehde esagerate per la tua build hai un montor 1440p e schede come la 3080 o la 6800xt non le sfrutteresti a pieno

Beh mi sa che è parecchio che non compri una scheda video perché ormai siamo arrivati a vederne addirittura 3 di connettori PCI-E. 2 sono la norma da qualche anno ormai ?

Beh mi sa che è parecchio che non compri una scheda video perché ormai siamo arrivati a vederne addirittura 3 di connettori PCI-E. 2 sono la norma da qualche anno ormai ?
Ho detto prima che ho acquistato la mia prima GPU nel 2016... Quindi questo connettore mi è uscito con lo sharkoon che ho acquistato?

si confermo che ci sono modelli di fascia alta con oc e power limit sbloccati che hanno fino a 3 connettori pci-ex
Ho detto prima che ho acquistato la mia prima GPU nel 2016... Quindi questo connettore mi è uscito con lo sharkoon che ho acquistato?
tutti gli alimentatori hanno i connettori pci-ex tu ne hai almeno 2 uno doppio e uno singolo come minimo ma forse anche 3

si confermo che ci sono modelli di fascia alta con oc e power limit sbloccati che hanno fino a 3 connettori pci-ex

tutti gli alimentatori hanno i connettori pci-ex tu ne hai almeno 2 uno doppio e uno singolo come minimo ma forse anche 3
Bene bene, allora quando cambierò GPU, tolgo la vecchia insieme al cavo singolo e metto il cavo doppio con la nuova GPU, sicuramente sarà come dici tu e lo tengo riposto nel suo scatolo (sarà che l'ho ignorato per via della vecchia che ha un cavo singolo, mi serviva quello e l'ho preso)

Anche perchè la roadmap inizialmente prevedeva RDNA 3 a fine 2021, alcune voci adesso riportano inizio 2022 ma nulla di ufficiale, e pure le Hopper di Nvidia forse sarebbero dovute arrivare a fine 2021, il che se tutto fosse vero sarebbe ancora piu ridicolo, con schede che avranno la vita piu corta di sempre considerando il momento quando saranno veramente disponibili.

Comunque penso che le due aziende cercheranno di rientrare nelle loro roadmaps per rimettersi in careggiata con i loro programmi a medio-lungo termine.
Che uscirà la prossima generazione nel 2022 per tutti è al quanto scontato, sia perché di mezzo c'è MCM sia perché ci sono i 5nm HP e non i LP, inoltre sono appena uscite le attuali, anzi devono ancora uscire ?

Ultima modifica da un moderatore:
@crimescene mi confermi per favore?

Non preoccuparti, specifiche del tuo alimentatore alla mano hai 4 PCI-E, puoi collegare qualsiasi scheda: https://it.sharkoon.com/product/SilStorCool0#specs

Non so come sono distribuiti questi 4 PCI-E: credo che tu abbia 2 cavi dobbi, ma fai prima a controllare tu che io a cercare.
In ogni caso, per una RTX3070\RX6800 va bene usare un cavo doppio per collegare i due 8 pin, per una RTX3080\RX6800XT meglio usare due cavi collegando un 8 pin per cavo, per distribuire meglio il carico, visto che sono schede che consumano molto.

Non preoccuparti, specifiche del tuo alimentatore alla mano hai 4 PCI-E, puoi collegare qualsiasi scheda: https://it.sharkoon.com/product/SilStorCool0#specs

Non so come sono distribuiti questi 4 PCI-E: credo che tu abbia 2 cavi dobbi, ma fai prima a controllare tu che io a cercare.
In ogni caso, per una RTX3070\RX6800 va bene usare un cavo doppio per collegare i due 8 pin, per una RTX3080\RX6800XT meglio usare due cavi collegando un 8 pin per cavo, per distribuire meglio il carico, visto che sono schede che consumano molto.
Torno a casa e faccio una ricerca, poi mando foto e mi confermi ahah Grazie!

Io ho collegato la Vega56 con un connettore 8pin solo, nel senso che ho un cavo che ha 1 ingresso PSU e 2 uscite PCI 8 PIN, funziona e gioco tranquillo, così ho risparmiato di mettere 2 cavi nel case ?
Questo cavo
IMG_20201125_132152.webp
Sono usciti insieme al nuovo alimentatore, praticamente la VGA vede che tu hai attaccato tutti e 2 i connettori, e non supera mai i 225watt totali che sarebbero i 150 del PCI 8 PIN + 75 dello slot, ma comunque i cavi 8 PIN portano molto più dei 150watt dichiarati.

Che differenza c'è?
Che mi pare un cavo porta fino a 150W, due il doppio. Se usi il cavo sdoppiato, sempre 150 sono. Comunque io usavo la vega64 con un cavo doppio e andava, anche se richiedeva di più di 150+pci-e della mobo che gli fornivo. Di certo se hai posto sull'alimentatore e hai due cavi, usane due separati e non uno sdoppiato

Qualcuno ha un idea su che sito farsi qualche giro per vedere qualche custom in vendita? Almeno per farmi un idea di quanto costa una custom.

se si tratta di una scheda che consuma tanto è melgio suare il doppio cavo, l'assorbimento potrebbe fare spegnere l'alimentatore sul cavo singolo, mentre con 2 cavi è più tollerato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro