UFFICIALE AMD Big NAVI RDNA2

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,134
31,716
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
streaming? ma per piacere, a chi dovrebbe interessare? in che percentuale?
beh di siocuro a te non interessa se vai su twich qualcuno c'è

poi sti problemi di driver sinceramente non li capisco, ho avuto una 970 prima e poi una fury-x e una vega 64 e MAI un problema!
Non significa che non ci sono stati
Te lo posso copnfermare io che ne ho avuti, ma se non mi credi basta farti un giretot in rete o chiedere a chiunque ha comrpao una 5700xt.

però se dovessi ascoltare quanto scritto sui forum penserei che con le radeon è un disastro..
Per alcuni modelli sì e non lo dico solo io basta che lo chiedi ad i possessori, poi ci sono state shcede con più problemi altre meno ma non significa che non en abbiano avuti gli utenti che hanno avuto problemi seri sono reali, e affermare che non esistono non aiuta affatto.

Io ti posso solo dire che la mia ultima esperienza con AMD è stata disastrosa (e quando dico disastrosa dico poco) fino ad un certo periodo abbastanza soddisfacente dopo un certo periodo....

Avrei preferito che fosse stata totalmente soddisfacente
 

mdk14

Utente Attivo
596
90
CPU
5700x
Dissipatore
Noctua U12A
Scheda Madre
X570itx Gigabyte Aorus Pro
HDD
SK Hynix Platinum 2 TB
RAM
2x16 3200 Cl16 Corsair Vengeance
GPU
4070ti Ventus UV
Monitor
Asus MG279Q
PSU
SF600 Platino
Case
Fractal Nano S
Beh ancora non essendo uscite non si sa
Beh guardandole alcune non mi convincono e non parlo solo di estetica, anche se sembrano tutte simili stranamente (deve ancora saltare fuori una biventola per dire, ordini dall'alto?) hanno delle differenze.

Poi ovvio che per avere un quadro preciso bisogna aspettare l'uscita (è confermato il 25?) e relativi test.
 
U

Utente cancellato 254419

Ospite
si lo so che con la 5700 ci sono stati problemi, io fortunatamente l'ho saltata... non dico che non bisogna parlarne, dico solo che se i problemi ci sono stati con la 5700 non significa che ci saranno con la 6800. ci sono stati anche dei problemi di rtx bruciate ma nessuno la mena per mesi! la verità è che vi piace infierire perché siete di parte! "si è vero, amd ha fatto un buon lavoro, però..."
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,134
31,716
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Beh guardandole alcune non mi convincono e non parlo solo di estetica, anche se sembrano tutte simili stranamente (deve ancora saltare fuori una biventola per dire, ordini dall'alto?) hanno delle differenze.

Poi ovvio che per avere un quadro preciso bisogna aspettare l'uscita (è confermato il 25?) e relativi test.

si è confermato il 25 purtroppo epr valutare le custom devono uscira anche i test

Visto le premesse (sono buoni chip che hanno ottime performance e che tengono bene a bada le temperature) non ci dovrebbero essere grosse differenze poi ci saranno sicuramente modelli che hanno chip con binnign migliore OC con dissipatore un pò migliore ecc
 

marcoro93

Bannato a Vita
702
184
CPU
i5 10600k
Scheda Madre
z490 msu unify itx
HDD
nvme 1 tb sabrent
RAM
crucial ballistix 3600 8x2
GPU
3080 asus tuf
Monitor
lg 27gl850
Case
nzxt h1
streaming? ma per piacere, a chi dovrebbe interessare? in che percentuale?
rt non l'ho provato, lo proverò con la 6800, ho anche valutato una rtx 3070 ma poi ho fatto 2 valutazioni e son tornato a verso le rosse..
poi sti problemi di driver sinceramente non li capisco, ho avuto una 970 prima e poi una fury-x e una vega 64 e MAI un problema! però se dovessi ascoltare quanto scritto sui forum penserei che con le radeon è un disastro..
Post unito automaticamente:


si ma tu sei uguale se non peggio! sei qua sulla discussione delle radeon a consigliare le nvidia, posti prezzi e dai addosso al tuo nemico! renditene conto sei un fanboy, ti senti veramente migliore? ?
Leva il vino da tavola. Ho postato i prezzi perché si parlava di 3070. A partire da 650(mentre quella era a 630 e ho anche un altro screen di un altra custom a 600 amazon prime che non ho postato) e facevo una differenza di prezzo con la 6800 che probabilmente (almeno per la nitro che e l'unica di cui sappiamo qualcosa) stara 730. Per dire che sono schede che comunque si assestano su fasce di prezzo differenti e non era giusto il paragone. Non ho dato addosso a nessuno se non a lui (comunque senza mai insultarlo ) perché e evidentemente come dicono tutti non di parte ma di più. Ho più volte ripetuto che ho avuto una 580 una 5700 e una 5700xt quindi non capisco che tipo di fanboy dovrei essere. Boooo. Arrivederci.

Ma poi il nemico... veramente non vi capisco. State un po confusi secondo me
 
Ultima modifica:

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,134
31,716
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
non dico che non bisogna parlarne, dico solo che se i problemi ci sono stati con la 5700 non significa che ci saranno con la 6800
Chi ha mai detto questo anzi ma il fatto che ci sono stati e non solo con le 5000) non significa che AMD non possa ricapitarci ovviamente speriamo tutti che non sia così.

ci sono stati anche dei problemi di rtx bruciate ma nessuno la mena per mesi!

E'un discorso molto diverso li`esiste la garanzia e nvidia poi c;entrta poco perchè riguardavano l'uso di un certo stock di memorie

Vai in un negozio a chiedere la garanzia perchè i driver non vanno vedi che ti rispondono...
Ti fanno un benckmark e ti dicono che la scheda è a posto

a verità è che vi piace infierire perché siete di parte! "si è vero, amd ha fatto un buon lavoro, però..."
Se io fossi di parte non starei qui a fare il super mod credimi io sono DALLA MIA PARTE, e ti ho già detto che essere comuqnue di parte non è una colpa ogni uno di noi sceglie e ha delle preferenze che sono diverse perchè le esigenze sono diverse, a te non interessa il RT, a me sì a te non interessa lo streaming? A me sì ...

A me sembra di parte invece "magnificare" sempre e comuqnue e cambiare opinione a seconda dei casi.....

Posso capire anche i discorsi economici ma non mi piacciono frasi coem "quello asfalta quell'altro perchè fa 3 frame in più"
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: IoSonoLeggenda
U

Utente cancellato 254419

Ospite
"quando acquisto una scheda di fascia alta voglio che tutto funzioni alla perfezione!" questo lo ha detto il papa? se la scheda brucia va bene, basta che non abbia problemi di driver! ?
 
U

Utente cancellato 79971

Ospite
Avere delle preferenze non è una colpa eh ogni uno con i propri soldi sceglie e quindi preferisce un marchio piuttosto che un altro per diverse ragioni. basta essere sinceri

Nvidia è una delle aziende più ciniche sul mercato ma pensare che AMD non sia come le altre aziende è un pochino sognare

il g-sync e freesync sono diventati compatibili da piu di un anno...


Il RT se lo provi non torni indietro e scusa ma se spendi 700-800- 1000 euro per una scheda video vuoi tutto e vuoi tutto che funzioni bene non è una questione di marche ma piuttosto di "fascia alta" che oggi va decisamente molto più a 360 parliamo anche dello streaming e di molte altre funzioni accessorie....

Con questo possono anche non interessare, ma a me personalmente interessano.


Scusa ma proprio non capisco il senso che dovrebbe dimostrare?
Dimostra solo ché io per l'hardware spendo di più, ti garantisco che c'`e gente che spende o ha speso 10 volte quello che spendo io ed esiste gente che si è fatta bastare lo smarphone per anni anzi consoco alcuni che hanno solo il cellulare ....

Non significa assolutamente nulla
Significa che il discorso che faccio è quello di spendere il meno possibile senza per questo sacrificare più di tanto in hobby, ho sempre cercato il miglior compromesso prestazioni costo.
Ho spiegato perché ho questi componenti, non mi sono svegliato una mattina e ho detto compriamoci tutta la piattaforma AM3 guarda che belli gli FX, ma che ho risparmiato un fracco di soldi per quello che il considero un hobby di lusso sul quale non vale la pena spenderci troppo.

Idem la VGA, oh mi hanno regalato 3 giochi Day One Tripla A, 50 euro l'uno al lancio valevano eh, sono bei soldi.

Più chiaro di così non so come spiegartelo.
Si. Sarebbe così se poi parlassi in altro modo invece dopo giorni condividi un altro messaggio dove parli di stampa che preferisce nvidia. Che sei triste perché adesso che amd e migliore sull efficienza non conta più. A me sinceramente mi fa tenerezza gente che sta lì a arrovigliarsi il cervello per giorni per un azienda per cui manco lavora e da cui non ne ricava niente. Per me possono prendere anche fuoco intel amd NVIDIA e compagnia bella ,basta che ci sia un azienda che faccia prodotti che mi piacciano e mi soddisfino. Tant e che ho sottolineato tutti i punti positivi delle 6000 ma anche quelli negativi. Invece di andare a senso unico per partito preso. E tra l'altro non insulto gente dicendo che non capisce anche se legge, impara la matematica etc. Male male a tratti malissimo
Se ti sei sentito offeso ti chiedo scusa, ma sei venuto a trollare eh per quello ti ho risposto così.
 
  • Mi piace
Reazioni: marcoro93

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,134
31,716
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
"quando acquisto una scheda di fascia alta voglio che tutto funzioni alla perfezione!" questo lo ha detto il papa? se la scheda brucia va bene, basta che non abbia problemi di driver! ?
se la sxcheda si brucia ho la garanzia e la scheda la fanno i produttori
Guarda che cose che pezzi difettosi succedono in tute le catene in tutte le aziende.
l'altro giorno è capitato un ryzen 3600xt difettoso non vedevo un processore difettoso da 10 anni guarda un pò...richiedi il reso e te lo cambiano, è molto diverso da qualcosa di "software" come lo sono i driver


Se ti capita una scheda con un difetto ti ridanno i soldi e basta ne prendi un altra qui nvidia e amd non c'entrano proprio nulla
 

Evolve

Utente Attivo
319
64
Di XFX ho avuto e tengo tutt'ora conservata la RX480 GTR da 8gb, una signora scheda. Ho avuto solo problemi di driver dopo 2 anni di utilizzo che hanno cannato con gli aggiornamenti che hanno risolto dopo 1mese. Per il resto temperature sotto i 70°C in full load, ventole sulla norma della rumorosità, un leggero coil whine quasi impercettibile se non ti ci metti con l'orecchio a case aperto. Della Thicc II avevo letto qualcosa a riguardo tempo fa, hanno fatto uscire la Thicc III che è una scheda top su ogni punto di vista quindi devo dire che si sono rifatti alla grande. Comunque mi ci sono trovato bene con la XFX come con la Sapphire, lato nVidia invece ho avuto molti problemi con schede Asus e Gigabyte, e ne ho avute tante. Quindi per quel che conta il mio modesto pensiero non di parte, la XFX io la consiglio, poi non so le vostre esperienze.
 
U

Utente cancellato 254419

Ospite
Ho più volte ripetuto che ho avuto una 580 una 5700 e una 5700xt quindi non capisco che tipo di fanboy dovrei essere.
anche io ho avuto una 970 e ho valutato l'acquisto di una 3070.. e allora? simpatizzo per amd e lo ammetto, la differenza è tutta qui, voi vi ritenete superpartes ma siete palesemente di parte, io capisco poco di tecnologia ma capisco le persone..
 

marcoro93

Bannato a Vita
702
184
CPU
i5 10600k
Scheda Madre
z490 msu unify itx
HDD
nvme 1 tb sabrent
RAM
crucial ballistix 3600 8x2
GPU
3080 asus tuf
Monitor
lg 27gl850
Case
nzxt h1
Significa che il discorso che faccio è quello di spendere il meno possibile senza per questo sacrificare più di tanto in hobby, ho sempre cercato il miglior compromesso prestazioni costo.
Ho spiegato perché ho questi componenti, non mi sono svegliato una mattina e ho detto compriamoci tutta la piattaforma AM3 guarda che belli gli FX, ma che ho risparmiato un fracco di soldi per quello che il considero un hobby di lusso sul quale non vale la pena spenderci troppo.

Idem la VGA, oh mi hanno regalato 3 giochi Day One Tripla A, 50 euro l'uno al lancio valevano eh, sono bei soldi.

Più chiaro di così non so come spiegartelo.

Se ti sei sentito offeso ti chiedo scusa, ma sei venuto a trollare eh per quello ti ho risposto così.
E chiaro stavo scherzando in alcuni messaggi. Non mi sono offeso non ti preoccupare.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,134
31,716
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
anche io ho avuto una 970 e ho valutato l'acquisto di una 3070.. e allora? simpatizzo per amd e lo ammetto, la differenza è tutta qui, voi vi ritenete superpartes ma siete palesemente di parte, io capisco poco di tecnologia ma capisco le persone..
scusa ma palesemente di parte cosa? Guarda che io cerco anche una 6800xt

Dire ch AMD in questi anni è stata indietro è scoprire l'acqua calda al livello grafico sulla fascia alta, esser edi parte è semplicemente il non ammetterlo

Che ha recuperato siamo tutti contenti, ma non ha recuperato del tutto per me c'è ancora motlo lavoro da fare

Per me è di parte chi la prende come una guerra.....
 

marcoro93

Bannato a Vita
702
184
CPU
i5 10600k
Scheda Madre
z490 msu unify itx
HDD
nvme 1 tb sabrent
RAM
crucial ballistix 3600 8x2
GPU
3080 asus tuf
Monitor
lg 27gl850
Case
nzxt h1
anche io ho avuto una 970 e ho valutato l'acquisto di una 3070.. e allora? simpatizzo per amd e lo ammetto, la differenza è tutta qui, voi vi ritenete superpartes ma siete palesemente di parte, io capisco poco di tecnologia ma capisco le persone..
Vabbe se lo dici tu che ti devo di? Va bene
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili