io mi rifaccio una configuarazione da zero in questo periodo esclusivamente perché ho disponibilità economica, forse non ve ne rendete conto ma siamo un po "malati". questa continua corsa per rimanere aggiornati e poi si passa più tempo a scrivere sul forum che neanche a giocare. non voglio dire che sia per tutti così, nel mio caso la disponibilità economica corrisponde a zero tempo libero se non nel fine settimana. ad ogni modo mi sembra che l' hardware abbia una potenza enorme ma ormai se non puoi sparare RT a manetta godi solo a metà.. per me il pc da gaming serve per giocare e l'unico gioco che aspetto con impazienza è elden ring, che abbia il ray tracing o meno fregacazzi, è una tecnologia interessante che pian piano prenderà sempre più piede ma il fine ultimo è giocare e divertirsi. ho anche valutato di comprarmi una ps5 per giocare al remake di demon's souls e recuperare le esclusive sony uscite su ps4 come god of war, bloodborne, the last of us...
il discorso consumi poi è ancora più ridicolo, io penso sia un problema se non riesci a contenere le temperature dentro al pc ma se alla fine dell'anno hai speso 20 euro più o meno in bolletta chi pazzo se ne frega? lo dico ora che amd consuma meno come lo dicevo prima che consumava di più.
io mi comprerò una 6800, magari anche la xt, a seconda di disponibilità e prezzi, poi farò partire i giochi che mi piacciono e se dovrò usare qualche compromesso per avere più fluidità dov'è il problema? se non avessi avuto la disponibilità economica avrei giocato esattamente agli stessi giochi con la mia attuale configurazione, di certo non avrei giocato a minecraft! ?