UFFICIALE AMD Big NAVI RDNA2

Pubblicità
C'è chi nel frattempo cerca di vendere la foto della 6800XT, una sta a 755€ per non destare troppi sospetti, sti francesi ?

E nel frattempo ancora chi non ha capito che le founders sono solo le schede Nvidia.. e poi cambia la foto che l'hai copiata al primo in alto o viceversa, le cose vogliono fatte bene! ?

6800xt.webp

Ora: https://www.tomshw.it/hardware/il-l...x-6800-e-6800-xt-e-stato-davvero-un-disastro/

Ma io mi chiedo: sono io l'unico stronzo che è stato mezz'ora buona dalle 15 in poi per cercare di piazzare un ordine tra errori continui del sito (nel mettere la scheda nel carrello, nell'aprire la pagina di check out, nel pagare) per poi vedersi rifiutato l'unico ordine riuscito a finalizzare per non disponibilità?
O è così o il lancio è stato un mezzo disastro (mezzo dai, non diciamo disastro completo) e il fatto che qualcuno sia riuscito a comprare qualcosa non cambia la realtà delle cose.
Boh anche io ho provato non mi caricava nemmeno la pagina ?

Non so se l'avete già postata, ma queste Demo è spettacolare e spiega tutto molto bene, alla fine parla anche delle texture 8k e 16k, uno dei motivi che ha portato AMD all'utilizzo della IC e dei 16GB di Vram, in futuro non basteranno di certo 8GB e la classica banda disponibile delle gddr6 o x.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Un altro titolo soltanto con il ray tracing alle ombre.

Visualizza allegato 391736

''un calo del frame rate tra il 20 e il 30% circa per la RX 6800 XT e tra il 20 e quasi il 40% per la RX 6800 ''
Certo che è un paradosso fare una comparativa su una cosa dinamica come le ombre con una cosa statica come gli screenshot...
Parlo in generale non solo in questo caso.

Mah, tu troppe certezze hai.
O meglio, in futuro di sicuro non basteranno 8GB e la banda attuale delle GDDR6 come di sicuro non basterà la potenza delle odierne GPU, soprattutto in ray tracing. Non basta mai niente.
Bisogna capire quale delle schede attuali offre il miglior compromesso durante la sua vita utile. Anche perchè onestamente per quanto mi riguarda non c'è nessuna scheda che mi convinca al 100% tra quelle presentate finora da entrambe le parti.

O meglio, in futuro di sicuro non basteranno 8GB e la banda attuale delle GDDR6 come di sicuro non basterà la potenza delle odierne GPU, soprattutto in ray tracing. Non basta mai niente.
Bisogna capire quale delle schede attuali offre il miglior compromesso durante la sua vita utile. Anche perchè onestamente per quanto mi riguarda non c'è nessuna scheda che mi convinca al 100% tra quelle presentate finora da entrambe le parti.
"Troppe certezze hai" e poi la pensi uguale ?
Sei strano eh ?

Uhm... E' vero che ho ripetuto la stessa cosa ma entro un contesto più ampio che gli da un senso un po' diverso, o per lo meno questa era l'intenzione.
In altre parole non escludo l'acquisto di una RTX3070 8GB anche se temo che tale quantità di RAM sia al limite per la scheda che è, perchè è questione di compromessi.
E lo dico mentre faccio refresh del sito AMD perchè non si sa mai ?

Esattamente, secondo me è il focus di tutto. Comprare un prodotto che soddisfa quelle che sono le tue esigenze attuali e future, per quelle che puoi prevedere, ad un prezzo sostenibile ed onesto (onesto con lo storico dei prezzi per fascia e il prezzo di listino) e che dopo 1-2 anni, indipendentemente da quello che uscirà non ti farà sentire l'amaro in bocca come la RTX 2080 Ti quando hanno annunciato la 3070. Ovvio che usciranno gpu più potenti, basta che tale potenza costi uguale o di più a distanza di TOT tempo.

Eh sì, anche io personalmente non trovo piena soddisfazione in questa generazione di schede ambo le parti. Da una hai le RTX che consumano come non mai e offrono prestazioni in RT mediamente buone solo grazie al DLSS, prestazioni pure invece convincono e un supporto generale migliore tramite feature varie come lo streaming. Dall'altra hai le Radeon con una potenza computazionale abbastanza enorme, consumi altrettanto alti, ottime performance rispetto Nvidia fuori dall'ambito RT ma con prezzi un po' sballati RX6800 80 dollari in più della 3070? meh, ma anche un ampio margine di miglioramento con la FidelityFX che dovrebbe arrivare non troppo in là nel futuro che potrebbe potenzialmente ribaltare i test odierni in RT. Prezzi comunque alti ambo le parti, manca la fascia bassa e media. MEH.

Io quest'anno salto entrambe, sono convinto che nella prossima generazione se le daranno di santa ragione e ne vedremo delle belle per quanto riguarda la risoluzione 4k, i 60fps con raytracing on saranno secondo me fattibili, nvidia si sveglierà e pure amd gli starà alle calcagna

PS: prenderò, quando sarà possibile, su amazon una 3070/3080 tanto per non avere lo sbatti di cambiare driver video per giocare a CP2077 e ACV e poi la restituisco ?

Ultima modifica:
io mi rifaccio una configuarazione da zero in questo periodo esclusivamente perché ho disponibilità economica, forse non ve ne rendete conto ma siamo un po "malati". questa continua corsa per rimanere aggiornati e poi si passa più tempo a scrivere sul forum che neanche a giocare. non voglio dire che sia per tutti così, nel mio caso la disponibilità economica corrisponde a zero tempo libero se non nel fine settimana. ad ogni modo mi sembra che l' hardware abbia una potenza enorme ma ormai se non puoi sparare RT a manetta godi solo a metà.. per me il pc da gaming serve per giocare e l'unico gioco che aspetto con impazienza è elden ring, che abbia il ray tracing o meno fregacazzi, è una tecnologia interessante che pian piano prenderà sempre più piede ma il fine ultimo è giocare e divertirsi. ho anche valutato di comprarmi una ps5 per giocare al remake di demon's souls e recuperare le esclusive sony uscite su ps4 come god of war, bloodborne, the last of us...
il discorso consumi poi è ancora più ridicolo, io penso sia un problema se non riesci a contenere le temperature dentro al pc ma se alla fine dell'anno hai speso 20 euro più o meno in bolletta chi pazzo se ne frega? lo dico ora che amd consuma meno come lo dicevo prima che consumava di più.
io mi comprerò una 6800, magari anche la xt, a seconda di disponibilità e prezzi, poi farò partire i giochi che mi piacciono e se dovrò usare qualche compromesso per avere più fluidità dov'è il problema? se non avessi avuto la disponibilità economica avrei giocato esattamente agli stessi giochi con la mia attuale configurazione, di certo non avrei giocato a minecraft! ?

Ma c'è qualche fonte ufficiosa che parla del restock del 25 o è una voce nata da tizio a caso nei forum/social?
Perché c'è chi dice restock reference, chi dice arrivano le custom, chi ancora arrivano le reference rimarchiate dei vari brand.
Mi quoto che la domanda si è persa, ok c'è poca disponibilità, lo sappiamo ma quelle poche che arrivano c'è una possibilità sia effettivamente il 25?

Mi quoto che la domanda si è persa, ok c'è poca disponibilità, lo sappiamo ma quelle poche che arrivano c'è una possibilità sia effettivamente il 25?
Si leggendo in giro un po' ovunque dicono 25 novembre, magari invece di durare 30 minuti durano almeno un giorno, sarebbe già qualcosa ?
Vediamo anche che differenza c'è reale di prezzo tra 3070 e 6800 nelle custom, ho come la sensazione che saranno allo stesso prezzo, le 3070 che vedo superano tutte le 650 euro.

Ultima modifica da un moderatore:
Si leggendo in giro un po' ovunque dicono 25 novembre, magari invece di durare 30 minuti durano almeno un giorno, sarebbe già qualcosa ?
Vediamo anche che differenza c'è reale di prezzo tra 3070 e 6800 nelle custom, ho come la sensazione che saranno allo stesso prezzo, le 3070 che vedo superano tutte le 650 euro.
Strano che hai questa sensazione... non ce lo aspettavamo ??
Comunque quelli sapphire nitro sono stati leakati spero però che non siano veri??

Ultima modifica: